|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Dispositivi dietro ponte WiFi non visibili nel Fritz!Box
Ciao a tutti,
ho un Fritz!Box come router principale, e nella mia rete ho anche un ponte wireless (bridge WiFi) che collega altri dispositivi, sia via cavo che in WiFi. Il problema è che molti di questi dispositivi “dietro” il ponte non vengono mostrati nella lista dei dispositivi connessi del Fritz!Box, anche se sono effettivamente online e raggiungibili nella LAN. Qualcuno sa spiegarmi perché succede questo e se c’è un modo per farli comparire nel Fritz!Box come dispositivi visibili in rete locale? Mi interessa capire se è una limitazione del bridge stesso o del Fritz!Box (ad esempio per via dell’indirizzamento MAC o ARP). Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La prima domanda è:
questi dispositivi sono tutti sulla stessa classe di rete oppure questo bridge wireless fa routing/nat? E poi, sono in dhcp o con ip statico? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
tutti sotto DHCP, sulla stessa classe di rete dal 192.168.1.20 - 192.168.1.254, a molti device ho dato anche lo statico, ma alcuni dalla Fritz non vengono visti proprio...
Ultima modifica di Sterlok : 13-11-2025 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Onestamente non saprei cosa pensare.. ma di questi dispositivi che non vedi, puoi provare a portarli "al di la " del ponte e vedere se si vedono?
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
forse hai fatto centro, il ponte trattasi di un modestissimo tp-link CPE210
senza possibilità di impostare WDS sul AP |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.