|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
D-Link USB Nano Wi-Fi AC1300 - stra-lento!
Ciao a tutti, ho un pc Windows 11 Pro aggiornatissimo con una scheda di rete senza antenna Wi-FI (sempre usato internet via lan), a causa di un guasto di Fastweb sono da una settimana senza internet e ho deciso, mentre aspetto che risolvano il problema, di comprarmi un'antennina WI-FI usb per usare da PC la rete del mio smartphone in Hotspot.
Ho comprato questo D-Link Adattatore USB Nano Wi-Fi AC1300 MU-MIMO DWA-181: https://www.dlink.com/it/it/products...no-usb-adapter Problema: Una volta collegato il pc all'hotspot del mio smartphone la navigazione su pc diventa lentissima. Specialmente nell'avvio delle pagine web. Per esempio impiega 26 secondi ad aprire la pagina di Amazon.it e altri 15 per finirla di caricare La cosa assurda è che se faccio uno speedtest sullo smartphone con hotspot spento il risultato è di 57.13 Mbps e se lo faccio sul PC collegato allo smartphone in hostspot il risultato è praticamente identico: 57.61 Mbps, ma com'è possibile che la velocità sia la stessa se ci mette un botto di tempo a caricare qualsiasi pagina??? Sembra che tutto il problema sia il raggiungere le pagine web Ovviamente se uso lo smartphone da solo il problema non si presenta, le pagine si aprono subito Ma la cosa ancora più assurda è che se installo l'antennina usb WI-FI su un altro pc più vecchio con Windows 10 e lo collego allo stesso smartphone in hotspot la navigazione è fulminea. Le pagine si aprono all'istante. Questa è la riprova che il problema è del pc con WIndows 11 e non dell'antennina WI-FI usb. Chiedo il vostro auto, qualcuno ha un'idea sul perchè si verifichi questo problema? Grazie... P.S. Sì ho installato i driver più aggiornati presenti sul sito D-Link |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema risolto rimuovendo dal pc il cavo ethernet
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.