|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...le_142736.html
Il sindaco di Pescara è passato ai fatti, e la Polizia Locale ha iniziato a controllare le vie della città, sequestrando le e-bike che non rispettano il Codice della Strada Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Intanto continuo a vedere gente che fa finta di pedalare a 50 km/h
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Grande!!! confisca questi "spostapoveri" che tanto i proprietari non possono permettersi un motorino. Tanto, tranne alcuni casi sono persone di cui non sentiremo la mancanza dalle strade.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
A guardare le foto sono quasi tutte fat bike cinesi che costano 1000-1500 euro
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ottimo, speriamo che i controlli prendano piede ovunque, mi danno abbastanza fastidio sti coglioni che sfrecciano a 40/50 orari senza curarsi degli altri utenti della strada e ovviamente, ma questi sono fatti loro, senza casco.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eh
Solo finché non ti si schiantano addosso Dopo che si sono infilati nel tuo cofano mentre viaggiavano a velocità curvatura passando col rosso, il fatto che non abbiano il casco diventa anche un problema tuo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Quote:
Questo è vero. Se nell'incidente , mandi uno all ospedale con 40 giorni di convalescenza vai direttamente nel penale. Anche se sei nella ragione. Visto uno mandato ai lavori socialmente utili per 80 ore, come condanna senza che sia stato lui nel torto. Poi non so' se me l ha raccontata giusta.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
ma possono per legge confiscare le bici anche se illegale? Onestamente mi sembra esagerato prendersi un oggetto che ho acquistato legalmente (che poi nn posso circolare perche' e' illegale altro discorso) quando c'erano i cinquantini truccati ti facevano la multa ma mica ti sequestravano per sempre il ciclomotore?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Fanno benissimo a sequestrare e dovrebbero ritirare la licenza di vendita ai produttori che alterano i motori volontariamente così come dovrebbero chiudere e multare le officine che fanno la stessa cosa.
Lungo la pista ciclabile sul lungomare tra Montesilvano e Pescara passano a tutta velocità in uno spazio largo poco più di 1 metro (a doppio senso). Contentissimo che si sia iniziato a fare piazza pulita. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://www.youtube.com/results?sear...E+Speed+Unlock Sarebbe interessante capire se mezzi che si possono alterare così facilmente siano legali o no
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Finalmente, e poi trovarle è facile, il modello di ebike truccate è sempre e solo quello che si vede anche nella foto.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
Finalmente qualcuno che si occupa dei veri problemi dell'Italia.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Direi di si, abitando a Pescara questa estate ho visto gente sfrecciare a velocità folle su sti cosi nella pista ciclabile che c'è sulla riviera, pista che per gran parte è in comune con la parte pedonale dove passeggiano bambini, animali ecc...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Riguardo alla facilità di modifica penso che legalmente il problema sia di chi sblocca e non del produttore: io ho fatto l'e-bike a norma, lo sblocco è una violazione effettuata da terzi. Occorrerebbe un intervento del legislatore in tal senso, obbligando il produttore ad assumere dei blocchi di sicurezza anti modifica (nel caso non esista già una norma). |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ce ne sarebbe di lavoro da fare e non solo a Pescara....
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e i negozi
e chiudere i negozi che le vendono ???
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego Se vado da un tizio e gli dico che voglio un'ebike che faccia i 60 Km/h a lui basta dirmi "guarda che così non puoi legalmente girarci per strada" e la sua responsabilità finisce lì Così come posso andare a comprarmi un go-kart, una Formula 3 o una MotoGP, se chi le vende mette in chiaro che per strada non possono circolare non hanno poi colpe sull'uso che ne fa il compratore Se chi le compra poi invece di andarci a girare in pista o comunque su una superfice privata poi ci va per strada pubblica si prende lui la responsabilità, come quella volta che hanno fermato Sassetti con la F1 che girava per il paese, la colpa è sempre di chi guida. Quote:
Perché se basta premere due tasti per togliere le limitazioni mi viene da dire che le limitazioni non ci sono affatto
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2023
|
Sempre a rompere
Fanno queste iniziative mentre in europa si parla di liberalizzare la potenza a 750watt....noi sempre contro corrente.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Sul ciclomotore hai comunque casco, targa, frecce e assicurazione che ti coprono proporzionalmente alla velocità che puoi raggiungere. Sulla bici truccata non hai niente... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.