|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
consiglio soundbar: amazon fire vs bose
Ciao ragazzi,
mi sto cimentando nella scelta di una soundbar Budget tra 100 e 150 euro Principalmente mi serve che i suoni forti non sian gracchianti ma soprattutto che dialoghi sian più chiari perché gli speaker incorporati che ho in un vecchio televisore fanno un po' pena Ho individuato un paio di modelli: 1) la nuova "fire tv soundbar" di amazon 2) bose solo soundbar serie 2 Entrambe costano sui 130...dato che ho già una fire tv stick probabilmente l'esperienza d'uso di quella amazon sarà più immediata (es...un solo telecomando), ma mi domando se la bose non sia meglio Dando un'occhio a queste due soundbar sapreste consigliarmi? O magari avete qualche altro modello da consigliare? O semplicemente dei consigli su cosa guardare... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il telecomando del Tv controlla la soundbar se questa è collegata con cavo HDMI alla porta ARC del TV ed entrambi gli apparecchi supportano lo standard CEC (è improbabile che non succeda).
La Bose Solo 2 non sembra (almeno guardando la foto) avere connessione HDMI. Considera quanto sopra uno spunto da approfondire piuttosto che una risposta definitiva. === Se ti riferisci al parlato dei film, specie quelli d' azione in cui ci sono salti di volume, questo è la bestia nera di qualsiasi sitema audio usi e la soundbar potrebbe non risolvere.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 01-09-2025 alle 07:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Se ha un vecchio TV potrebbe non avere il sistema cec, per cui le cose si complicano con la gestione di più telecomandi... In ogni caso se l'audio del TV fa un po' pena, una soundbar dovrebbe comunque migliorare la situazione, quale che sia... Bose è un marchio di fama di sistemi audio, ma non saprei consigliarti rispetto ad Amazon.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.