|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ventole sostitutive per case Thermaltake View 71
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di assemblare un nuovo PC e ho deciso di riutilizzare l'attuale case, un Thermaltake View 71, che per solidità e dimensioni è quello che mi serve e ha una struttura semiaperta tale da favorire la ventilazione (a prezzo di quintali di polvere all'interno da rimuovere periodicamente, difetto tipico di questa tipologia di case). Vorrei però sostituire le ventole originali del case, che dopo otto anni di utilizzo intensivo sono diventate piuttosto rumorose. Attualmente il case monta due ventole da 140 mm in aspirazione sul frontale del case e una ventola da 140 mm in espulsione sul retro del case (oltre a un radiatore dell'aio da 360 mm nella parte superiore del case). Inizialmente, convinto di andare sul sicuro, ho pensato di rivolgermi a Noctua e sostituirle tutte e tre con delle NF-A14 PWM, ma ho letto pareri contrastanti su rumorosità e soprattutto efficienza nel tipo di utilizzo a cui le destinerei. Qualcuno ha alternative migliori da suggerire, considerando case e schema di utilizzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le ventole noctua sono tra le piu silenziose che puoi trovare in vendita , come alternativa potresti provare le Be Quiet! Silent Wing 3 o 4 .
Le Noctua NF-A14 PWM vanno al massimo a 1500 giri/min , quindi potrebbero andare bene per la maggior parte dei pc e sono anche molto silenziose . Se il tuo pc scalda molto puoi mettere ventole con un numero di giri maggiore , ma in genere anche il rumore sale di conseguenza sopratutto quando le ventole vanno al massimo dei giri . Le be quiet! Silent Wings Pro 4 140mm arrivano fino a 2400 giri/min e poptrebbero essere un alternativa alla Noctua . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.