|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Workstation per lab virtualizzazione
Stavo cercando un pò in rete dei preassemblati per tale scopo ma ho notato che diverse workstation vengono vendute con massimo 128gb RAM supportati, se si passa verso i server chiaramente i prezzi salgono parecchio.
Avete un consiglio per una configurazione con queste caratteristiche? - CPU 20-24 core - RAM 256gb (immagino saranno 4 banchi da 64gb) - GPU, monitor non mi servono - Mainboard con rete a 2,5gb sarebbe ottimo - Un buon case espandibile con linee pulite, dimensioni circa altezza 38, profondita 41, spessore 18 (è quello che ho ora e mi servirebbe non andare oltre queste dimensioni) ho almeno 4 HDD 3.5 e un paio di SSD 2.5 da connettere - Alimentatore e raffreddamento CPU - SSD Magari un paio di vnme 5.0 da 1TB o uno da 2TB - budget non vorrei sforare i 2000€ grazie in anticipo Ultima modifica di JACK83 : 08-08-2025 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Potresti valutare qualcosa su base Threadripper 7000 però stare entro i 2000 assemblato è un pò dura (ci infilano sempre qualche centinaio di euro in scheda video ad esempio) Valuti anche l'usato? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.