|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...one_index.html
Arriva sul mercato la nuova generazione di iPad Air che non cambia esteticamente ma che spinge ancora di più sull’acceleratore. C’è il processore M3 pronta a sfidare i più costosi iPad Pro con M4 ma soprattutto a permettere agli utenti di utilizzare Apple Intelligence quando arriverà ad aprile. Cosa sa fare questo nuovo iPad Air e a chi è indirizzato? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io mi chiedo.. perché SOLO apple fa tablet in formato 4:3 che è ottimo, mentre tutti gli altri sono inchiodati al 16:9 o 16:10 stiracchiato e per nulla pratico? Che lo hanno brevettato?
Sono costretto a rimanere su un vecchissimo tab s3 moddato con lineageos che ancora la racconta ma ormai a stento e non riesco a trovare nulla su android con quel formato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
630€ per passare da 128gb a 1 tb?
630€ per 896gb in più? ogni tanto mi dimentico perchè odio apple! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Il pannello LCD e tra l'altro a soli 60Hz è inaccettabile in un tablet dal prezzo minimo di 719 euro.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG Strix X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - Samsung 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Windows 11 Pro 64 bit PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Quote:
Samsung con il galaxy tab S10 ultra da 256 giga a 1 tera devi pagare 430 euro in più!! Quindi non è solo Apple il male… |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() la cosa che non capisco è perchè lo chiamino Air, visto che il Pro è sia piu sottile che piu leggero ![]()
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 11-03-2025 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
le multinazionali dobbiamo "odiarle" tutte e prendere il prodotto a noi congeniale, se un prodotto piace e costa troppo si aspetta un'offerta. io di apple ho solo avuto iphone (ho appena preso il quinto) e mai nessuno di essi l'ho pagato a prezzo pieno.
tornando al thread il mondo tablet ahinoi gli ipad non hanno concorrenza: apple ha più del 50% dello share nonostante (mi riferisco principalmente a samsung) regali tablet assieme ad altri dispositivi nuovi. non so se davvero cambierebbe qualcosa con una concorrenza più agguerrita ma finchè le cose non cambiano apple può davvero mettere qualsiasi prezzo le passi per la testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ipad non base serve solo per compiti specifici, chi lo compra per usarlo da divano ha tanti soldi da spendere.
per uso da divano un ipad base ha tutto e di più di quello che serve, ed è già caro di suo. Ma come diceva un altro utente il formato è molto comodo.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
anche sull'esperienza d'uso entra in gioco la soggettività, se lo uso 2 ore al giorno sul divano e mi trovo meglio con l'air rispetto al base ha senso prendere l'air. riassumento non conta solo il "cosa" fai ma anche il "come" lo fai. poi vien da sè, se si fa fatica a sbarcare il lunario non si prende l'air |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Provare per credere se ti interessa la IA allora a maggior ragione NON spendere molto ora che neppure è uscita Apple Intelligence.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
facciamo l'ipad lo tenga in media 5 anni. se prendo il base oggi e tra due anni reputo l'IA mi ritroverò nella situazione di dover cambiare l'ipad dopo soli due anni. riassumendo se oggi proprio vuoi ignorare l'IA spenderei poco o nulla sull'usato, parere mio eh, poi se uno reputa coerente prendere il base nuovo lo prenda pure, non mi offendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
L'ipad è molto veloce e reattivo, ma mi sono tenuto anche il vecchio tablet android che per certe cose lo ritengo sicuramente migliore e più comodo da usare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il fatto di avere poi un quasi monopolio della fascia alta/pro fa anche si che produttori terzi facciano periferiche compatibili solo con IOS e non sprechino tempo e risorse per Android che va ad occupare una fascia del mercato piu bassa.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 11-03-2025 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Perche' il confronto solo con l'm1 del 2022 e non con l'm2 del 2024? Forse perche' le differenze sarebbero praticamente nulle? Gia' rispetto all'm1 non cambia un gran che.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
![]() (_*_) --> (_O_)
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.