|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
ThinkBook 16 G7 IML vs ThinkPad E16 Gen 2
Sto confrontando questi 2 notebook per un eventuale acquisto, qualcuno riesce a sottolineare i principali vantaggi di uno o l'altro, perchè a livello hardware mi paiono quasi equivalenti, vedo differenze solo a livello di monitor.
Il primo si riesce a prendere a cifre inferiori dal sito.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Servirebbe la lista completa dei componenti xke ne esistono più versioni di quei modelli A che prezzo li trovi? Che uso fai del pc? Hai requisiti o esigenze particolari in mente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
hanno ambedue 2 slot memoria DDR5 5600 Doppio SLOT per HD quindi mi chiedevo se ci sono delle differenze di base. Io utilizzo il notebook, per uso office, navigazione web, qualche lavoretto tranquillo di grafica basilare con photohop, ricodifica video. Soprattutto mi interessa un case notebook sufficientemente solido, dato che mi porto il notebook spesso con me. Per i prezzi sono quelli che propone il sito lenovo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ad uso home office onestamente sono fin troppo entrambi i modelli, basta il classico hp/asus da 499 euro x fare di tutto al giorno d'oggi
In ambito lavori di grafica invece servirebbe più potenza video, quindi una configurazione magari dotata di almeno una vga come la 4050 se nn di più, dipende che lavori ci farai e dal quanto puoi spingerti in là col budget |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si capisco vuoi abbondare
Ok ora c'è da capire se servono 3/500 euro in più di scheda grafica o meno, che genere di lavori di fotorittoco fai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora te la potresti cavare con l'integrata
Direi ThinkPad E16 giusto xke ha avuto più recensioni e test positivi che con cpu intel diciamo che di questi tempi è bene controllare |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Alla fine ho preso Thinkbook 16 Gen 7 Intel con questa configurazione:
Processore:Processore Intel® Core™ Ultra 7 155H (E-core fino a 3,8 GHz P-core fino a 4,8 GHz) Sistema operativo:Windows 11 Home 64 Lingua del sistema operativo:Windows 11 Home 64 inglese/italiano Microsoft Productivity Software:Microsoft Office (versione di valutazione) Memoria:32 GB DDR5-5.600MHz (SODIMM) - (2 x 16 GB) Prima unità disco fisso:1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLC Tipo di schermo:16" WUXGA (1.920 x 1.200), IPS, antiriflesso, non-touch, sRGB 100%, 300 nit, 60 Hz, bassa emissione di luce blu Scheda grafica:Scheda grafica Intel® ARC™ integrata Webcam:FHD 1080p ibrida IR con doppio microfono Color:Arctic Grey Base Cover Material:PC/ABS Fingerprint Reader:Lettore di impronte digitali Tastiera:Tastiera retroilluminata, grigio tempesta, italiano Wireless:Wi-Fi 6E 2x2 AX e Bluetooth® 5.1 o superiore Ethernet:Ethernet 100/1.000 M Palmrest:PC/ABS Evo Certified Model:Senza certificazione Evo Batteria:Batteria a 4 celle ai polimeri di litio 71 Wh Cavo di alimentazione :Adattatore CA USB-C da 65W PCC 90% a 3 pin - Italia Adobe Elements:No Adobe Elements Security Software:Nessun software di sicurezza Software di sicurezza basato su cloud :Nessun software di sicurezza cloud Digital Learning Horus:Nessuno Garanzia:1 anno con consegna a carico del cliente o del corriere OPTION and medion 1 anno aggiornamento a Premier Support da 1 anno con consegna a carico del cliente o del corriere ECOMMS (CPN) Fondamentalmente per questioni di budget per rimanere sotto i 1000 euro.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sotto i 1000 ci sta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
i 2 modelli fra i quali ho scelto erano tra i pochi che avevano contemporaneamnte 2 porte per hd e ram non saldata.
A febbraio scontavano diciamo un 3% in + rispetto a marzo nel complesso anche passando dal commerciale. Però alla fine mi pare un prezzo onesto. Stesso modello si trovava a 120 euro meno su altri store ma con 16gb di ram in meno e con hd da 512 quindi se si calcola il costo dei componenti ed il fatto che montando loro il modulo ram aggiuntivo non vado ad invalidare la garanzia mi è parso cmq un prezzo finale onesto.
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75, fid7. Ultima modifica di Dottbarbi : 11-03-2025 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.