Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2025, 12:09   #1
Jack Carver
Member

L'Avatar di Jack Carver

Iscritto dal: Oct 2022
Oblivion Remake

Oblivion Remake nessuno lo sta aspettando?
Sembra imminente per questo mese e dicono lo hanno realizzato su Unreal Engine 5

Gli sviluppatori sono i Virtuos
Jack Carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 13:17   #2
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Jack Carver Guarda i messaggi
Sembra imminente per questo mese e dicono lo hanno realizzato su Unreal Engine 5

Lo preferisco a Skyrim
Speriamo sia veramente next
Old 10-04-2025, 11:16   #3
Jack Carver
Member

L'Avatar di Jack Carver

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Lo preferisco a Skyrim
Speriamo sia veramente next
Io no per via dei troppi portali di Oblivion che dopo un pò erano pallosetti... ma nel complesso è un gioco che mi è piaciuto cmq tanto ma meno di Skyrim.

a quanto pare oltre ad una grafica rifatta totalmente ci sono dei miglioramenti anche per il gameplay:

"Dalla descrizione fornita emergerebbe che il remake di Oblivion è costruito con Unreal Engine 5 e che il gioco sarà "completamente rifatto" dal punto di vista tecnico, come d'altra parte ci si può aspettare visto il cambio di motore grafico.

La fonte sostiene di aver visionato anche alcune caratteristiche relative ai sistemi di gioco rielaborati: Stamina, Sneak, Blocking, Archery, Hit Reaction e HUD. Per quanto riguarda il sistema di blocco, le idee per migliorarlo sono state prese dai giochi Souls-like, in quanto il sistema originale era considerato superato.

Il sistema di furtività sarebbe stato migliorato, così come i metodi di calcolo dei danni sono stati rielaborati. Il sistema di resistenza è stato modificato per essere meno frustrante per il giocatore, rendendo l'abbattimento che si verifica quando la resistenza è esaurita più difficile da attivare grazie a cambiamenti interni.

Anche l'HUD sarebbe stato modificato per renderlo più comprensibile ed esteticamente più attraente per i nuovi giocatori. Sono state inoltre aggiunte le reazioni ai colpi, per migliorare la resa dei danni inflitti al giocatore e ai PNG. Infine, il tiro con l'arco è stato migliorato per renderlo più giocabile e moderno sia in terza che in prima persona"

Ultima modifica di Jack Carver : 10-04-2025 alle 11:21.
Old 10-04-2025, 11:18   #4
Jack Carver
Member

L'Avatar di Jack Carver

qui un video di come potrebbe apparire su unreal engine 5

https://www.youtube.com/watch?v=H5FPhsmY1Y4
Old 10-04-2025, 15:31   #5
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Jack Carver Guarda i messaggi

Presente.

Molto però dipenderà da come uscirà. I miei dubbi al momento risiedono nel fatto che:

1) non credo uscirà su UE5, nonostante i presunti leak,perchè significherebbe dare paga graficamente addirittura a TESVI se quest'ultimo dovesse uscire su Creation, e dato che non penso proprio che Bethesda cambierà motore grafico per TESVI, non credo che i vertici Bethesda accetteranno di far uscire una remake con una grafica migliore del loro prossimo gioco
2) Si parla di meccaniche ammodernate, ma ancora nessuno ha capito come, dato che non ci sono info.
3) Ci sarà supporto alle mod? Mistero.
4) Siamo sicuri che sarà un remake? Potrebbe essere una remastered.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2025, 15:51   #6
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
ero proprio scettico della sua esistenza, ma a quanto pare qualcosa sta trapelando e sono ottimista..ma dubito venga rilasciato a breve come si dice, per quanto non si possa mai dire..

Anch'io preferisco nettamente Skyrim (e Nehrim) a TESIV ma, considerato che nemmeno ho concluso, per via di un bug, il celebre DLC Shivering Isles, quando e se, sarà il pretesto di un'altra full immersion.

Che poi, sarebbe in via di conclusione anche il progetto decennale Skyblivion..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2025, 17:23   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Non sono un grande amante dei giochi Bethesda, ma forse avrei preferito un remake di Morrowind.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2025, 17:55   #8
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Attendo interessato. Ho solo il dubbio su come si gestirà il modding, la stragrande maggioranza dei CE modder non sa nulla di UE. In questo senso Skyblivion sarà sicuramente più accessibile.
Old 10-04-2025, 18:02   #9
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Iscritto sono a metà di avowed , proverò sicuramente anche Oblivion Remake
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 01:44   #10
Stalkerovich
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2024
Quote:
Non sono un grande fan dei giochi Bethesda, ma forse preferirei un remake di Morrowind. Presente. Per gli appassionati di giochi online posso consigliare un sito interessante https://allyspin-it.com/ con informazioni molto utili!
Ma molto dipenderà da come andranno a finire le cose. I miei dubbi al momento sono:
1) Non credo che il gioco verrà pubblicato su UE5 nonostante le presunte fughe di notizie, perché ciò significherebbe dare a TESVI un colpo alla grafica se quest'ultimo fosse uscito su Creation, e poiché non credo davvero che Bethesda cambierà il motore grafico per TESVI, non credo che i vertici di Bethesda accetteranno di pubblicare un remake con una grafica migliore del loro prossimo gioco.
2) Si parla di meccanica modernizzata, ma finora nessuno ha capito come, perché non ci sono informazioni.
3) Ci sarà supporto per le mod? Segreto.
4) Siamo sicuri che sarà un remake? Potrebbe trattarsi di una rimasterizzazione.
Sarebbe davvero interessante provare a realizzare un remake di Morrowind, ma probabilmente sarebbe rischioso per loro dal punto di vista finanziario: c'è ancora molto lavoro da fare. Con Oblivion i rischi sono decisamente minori!

Ultima modifica di Stalkerovich : 15-04-2025 alle 03:36.
Stalkerovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 09:53   #11
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Iscritto

Oblivion fu il primo gioco che comprai al day1, dopo l'innamoramento per Morrowind...e lo mollai dopo non moltissime ore, troppo diverso, troppo consolizzato rispetto al predecessore, e mi dava senso di noia e ripetitività con tutte quelle location copia-incollate sparse per la mappa.
Sono anni che voglio provare a moddarlo e riprenderlo, ma c'è sempre qualcosa di più recente e più interessante da giocare prima

Vediamo sto progetto, a prescindere ci credo poco su ste operazioni, che peraltro non arrivano praticamente mai a termine nonostante la buona volontà..sono progetti troppo grossi.

Inoltre le modifiche citate da Jack Carver, se reali, lo renderebbero...non più Oblivion?

EDIT: aaaaaah no, minghiata, ma è un progetto ufficiale di MS??? questa me l'ero proprio persa, pensavo fosse il solito progetto fan-made

Ultima modifica di Lollauser : 11-04-2025 alle 09:57.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2025, 14:09   #12
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non sono un grande amante dei giochi Bethesda, ma forse avrei preferito un remake di Morrowind.
anche se non è esattamente in procinto al rilascio, esiste skywind come pure il suo fratello (questo in fase molto più avanzata) skyblivion Ok usciranno "vecchi" ma non ha importanza, per me saranno molto più curati del remake/remaster di bethesda.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2025, 06:20   #13
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
anche se non è esattamente in procinto al rilascio, esiste skywind come pure il suo fratello (questo in fase molto più avanzata) skyblivion Ok usciranno "vecchi" ma non ha importanza, per me saranno molto più curati del remake/remaster di bethesda.
Bella lotta tra "chimere".
Tra skywind, skybkivion e remake, chi date più davanti, voi?
Io ho quasi la tentazione di dire nessuno..lol.
Ma del remake qualcuno ha mai visto mezza immagine?..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2025, 17:42   #14
haste
Senior Member

L'Avatar di haste

Iscritto dal: May 2012
Stop! You violated the law!

Bellissimo gioco, ci ho perso parte della mia adolescenza.
Old 12-04-2025, 20:29   #15
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Bella lotta tra "chimere".
Tra skywind, skybkivion e remake, chi date più davanti, voi?
Io ho quasi la tentazione di dire nessuno..lol.
no dai, skyblivion è "vicino" alla fine. Stavano cercando anche di accelerare i tempi per non farsi bruciare da un possibile remake di cui si vocifera soltanto, ma se hai guardato qualche video del diario di sviluppo (in particolare quello sulle fortezze e i luoghi unici in oblivion), con tutte le scelte e le valutazioni fatte anche andando a guardare i piani originari del gioco, mi pare evidente che sarà la migliore versione di oblivion disponibile, anche se dovesse uscire il suo remake/remaster ufficiale. Per me usciranno sia skyblivion che skywind. Alla fine si diceva che Fallout London non sarebbe mai uscito, eppure non è andata così, quindi sebbene la scala del progetto sia sensibilmente maggiore, io sono fiducioso.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 13-04-2025, 10:59   #16
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Si mormora uscita questo mese , sarà anche su gamepass ?
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2025, 11:13   #17
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Si mormora uscita questo mese , sarà anche su gamepass ?
Non conosciamo le modalità di rilascio. Presumibilmente, essendo Bethesda oramai parte dell'universo Microsoft, che si tratti di remake indipendente o versione rimasterizzata(in questo caso si spera gratuita per i possessori dell'originale Goty), dovrebbe essere disponibile su gamepass, sarebbe strano accadesse il contrario.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2025, 19:43   #18
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Non conosciamo le modalità di rilascio. Presumibilmente, essendo Bethesda oramai parte dell'universo Microsoft, che si tratti di remake indipendente o versione rimasterizzata(in questo caso si spera gratuita per i possessori dell'originale Goty), dovrebbe essere disponibile su gamepass, sarebbe strano accadesse il contrario.
bethesda non regala un ciufolo, come con la Anniversary Edition di skyrim. Giusto la patch di "next gen" di Fallout 4 che ha solo rotto le scatole al team della mod Fallout London, tempismo perfetto
sarà a pagamento e sicuramente costerà più della patch alla Anniversary edition di Skyrim, che costa ben 20 euro.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 14-04-2025, 20:35   #19
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
É solo un rumour senza nessuna fonte realmente attendibile.. a parte una, che peró... MAH, non sembra affidabile.

Bethesda per adesso ha risposto, smentendo tutto.

Mia personale opinione: non si avrá nessun remake.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2025, 20:47   #20
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Mia personale opinione: non si avrá nessun remake.
cuoto

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Xbox, la console che conoscete non esist...
Provincia di Treviso, climatizzatori e p...
Chiamate truffa con numeri italiani? Sca...
Google crede nella fusione nucleare: acc...
Apple le ha tenute nascoste: due funzion...
TV TCL in offerta: QLED da 43'' a 85'' i...
La auto elettriche potrebbero pagare il ...
Windows 95 su PlayStation 2: un'impresa ...
Samsung Odyssey G7 32'' 4K, da 649€ a 49...
Niente pedaggio per i camion elettrici f...
Amazon, super offerte oggi: iPhone 16e a...
Da 99€ a 169€: ecco i 5 tablet in offert...
Un'IA con cui gli italiani parlano 20 or...
Un MacBook con il chip di iPhone: Apple ...
Cheat ai tornei di Fortnite: giocatore c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian