|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...mo_135814.html
Anche le ultime GPU NVIDIA di fascia alta soffrono di fusione dei cavi e dei connettori. L'esperto di alimentatori Aris Mpitziopoulos propone di collocare sui cavi protezioni contro surriscaldamento e sovraccarichi. Soluzioni efficaci, ma che comportano costi aggiuntivi. Da NVIDIA ancora nessun commento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
|
se "L'espertoONE Aris Mpitziopoulos" propone una protezione quando l imgombro è gia tanto siamo messi bene (sembra piu una sparata dal creatore di Cybenetics che sa benissimo quanto le psu siano fondamentali, poche per una scheda simile).
A questo non è passato per la testa che l alimentatore non era all altezza? Non è passato per la testa che a stadi di filtraggio i circuiti moderni abbondano (piu che mai in passato). non mi convincono gli utenti che hanno questo problemi peggio mi sento con chi propone una soluzione ad un non problema. il consiglio è sempre lo stesso : se vuoi correre con la ferrari DEVI essere un pilota. se vuoi la vga super top la psu deve essere piu super della vga (brutto incompetente)
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato Sea TX 1.6kW ATX 3.0+TX 1kw~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung ![]() ![]() Ultima modifica di Nurabsa : 18-02-2025 alle 05:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Non sono stupito, lo era per GPU da 500W.. 500w! Lo e' ora per 600W... 600W!!!!
Ieri ho parlato con Ing programmatore, mi ha confermato che per giocare anche i recenti AAA basta una serie 3000 economica da 100W (io uso 70W in UNDERclock addirittura), basta abbassare grafica/filtri e giochi felice senza bruciare nulla, neppure i soldi delle bollette, ne' il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() E poi quante storie per un cavetto e una Gpu che costa due spicci, suvvia.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
basta abbassare questo e quello e alla fine? e'come dire ho la ferrari ma mi accontento di andare ai 60.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Questo messaggio fa solo capire che non ti sei minimamente informato sull'argomento. Non è obbligatorio commentare.
![]()
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ne hanno vendute così poche che gli acquirenti lo conoscono per nome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Lo state infilando male.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Mecojoni... ![]() ![]() ![]() anche mio figlio di 8 anni sa che una Yaris consuma meno di una Ferrari, che entrambe possono andare a 130Km/h, portandoti ovunque. Senza offesa, si fa per ridere (e si, a me ha fatto morire questo post ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
e non venite a dirmi che con 2x8 questi problemi non c'erano perchè 2x8 è come usare i cinquantini senza patente e senza targa lo sanno fare tutti e poi vanno solo a 50 all'ora, queste sono ferrari e vanno domate ma questa gente legge il foglio delle istruzioni? spinge il cavo fino in fondo? perchè magari non conosce nemmeno l'inglese e non sa cosa significhi spingere fino in fondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
..."nella vita ci devi chiappare bene nei buchi !" ! ![]() Parole sagge, è grazie a lui se ora ho il soprannome di "Black and Decker" e non brucio schede video !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
A questi livelli basterebbe alimentare la scheda in Trifase 380V e tutto e più tranquillo.....
Invece di un connettore a 12 Fili che devono essere in equilibrio di carico con massimo il 5% di differenza per un massimo di 30min.... Connettore da 2 FILI con cavo da 6mm^2 (lunghezza massima 30cm) ed è perfetto, esistono già e sono facilmente implementabili, prossimo standard per gli 800W cosa facciamo 64 Fili con il 2% di tolleranza ? Poi si sa e sempre colpa dell'utente che non ha preso il connettore di nVidia con oro 99,9% a solo 65€ e oltretutto non ha il nuovo PSU ASUS 2025.... Poi uno pensa che dentro ci stà chissà che sistema di suddivisioni delle fasi..... 2 LAMINE che mettono in collegamento una su i 6 FILI FASE (+12V) e l'altra i 6 FILI TERRA (GND), in pratica 2.... ![]() Ultima modifica di Gringo [ITF] : 18-02-2025 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Prima di dare dell'incompetente agli altri accertati di esserlo tu. Il problema è uno e uno soltanto, che hanno utilizzato un cavo da massimo 57A per farne passare 50 e questo è tecnicamente una catastrofe annunciata. Per fare un paragone, con il vecchio standard si sarebbero utilizzati 4 cavi da 21A per un totale di 84A massimi, ma questo secondo lo standard PCIE perchè secondo il produttore di cavi e connettori potevano arrivare anche a 132A Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Forse giusto qualche figlio di sceicco annoiato la spinge di più.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ah, beh .... competenze in elettrotecnica e fisica prossime a zero vedo. SE SI FONDE UN CONNETTORE non c'entrano una fava cavi e alimentatore, c'entra il fatto che il connettore ha contatti SOTTODIMENSIONATI e l'eccesso di corrente, per effetto Joule, genera un calore tale da arrivare alla fusione/danneggiamento del connettore. UNICA VERA SOLUZIONE, visto il problema specifico, riprogettare la distribuzione di corrente nei contatti e/o maggiorarne la dimensione di contatto. E visto che il problema si è addirittura verificato con cavi a contatti dorati, direi che la distribuzione di progetto FA PROPRIO SCHIFO, nella migliore tradizione nvidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
|
Quote:
Se andate a vedere il programma, ci sono esami che richiedono uno sforzo psicofisico straordinario, del tipo: - Science of Unboxing GPUs (69 ore) - Science of Unpacking 12VHPWR Cables (29 ore) - Security and Safety 12VHPWR Cables (119 ore) - Handling 12VHPWR Cables (119 ore) - Difference Between 12VHPWR and 12v2x6 Cables (399 ore) - Science of Unpacking 12v2x6 Cables (29 ore) - Security and Safety 12v2x6 Cables (129 ore) Il secondo e ultimo anno sarà quello piú complicato perché si passerà alla parte pratica: - Plug and Unplug 12VHPWR Cables to the PSU (199 ore) - Plug and Unplug 12v2x6 Cables to the PSU (199 ore) - Plug and Unplug 12VHPWR Cables to the GPU (399 ore di cui 300 in tirocinio, esame teorico, pratico in ambiente casalingo, pratico in ambiente ostile come guerra batteriologica simulata, guerra nucleare simulata, attacco alieno e in caso di maremoto) - Plug and Unplug 12v2x6 Cables to the GPU (399 ore di cui 300 in tirocinio, esame teorico, pratico in ambiente casalingo, pratico in ambiente ostile come guerra batteriologica simulata, guerra nucleare simulata, attacco alieno e in caso di maremoto, perché non sia mai che ci possa venire voglia di lanciare un gioco in una di queste circostanze) - Turn ON the PC without Burn Everything, come esame finale in cui bisognerà assemblare un PC da zero con la 5090/6090/7090 a seconda di cosa sarà disponibile al momento e farla andare al 100% per 24 ore senza sosta. Se tutto riamne intatto senza prendere fuoco, si avrà superato con successo il PhD. In caso contraio, si verrà assunti a tempo indeterminato come bidelli dell'università ![]() Insomma, non sembra propriamente una passeggiata e alla portata di tutti, non trovate????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Mollo subito il lavoro, mi iscrivo e mi sistemo fino alla pensione con il posto fisso statale ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.