|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...re_134088.html
I bot IA risolvono i test con una precisione fino al 100%: l'efficacia dei sistemi di verifica umana è ormai compromessa. Si cercano alternative per garantire la sicurezza online nell'era dell'intelligenza artificiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Io avrei lo chaptcha per i veneti
![]() Dimme se te vedi el buciere mexo pien o mexo vodo.... Se rispondono mezzo vuoto allora si sa che è un veneto, perché i veneti hanno paura del vuoto,si il bicchiere vuoto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Da non vedente posso solo dire: ERA ORA! Quanto ho odiato questi controlli e, anche se la maggiorparte dei siti ha da anni anche la versione audio, ogni tanto trovo ancora form totalmente inacessibili grazie a questo controllo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
I problemi che darà la IA....
.....sono solo all'inizio.
E pensare che alcuni sembrano affascinati da questa stu.pida tecnologia,quasi inutile e pericolosa in tutte le sue applicazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Inizialmente i captcha venivano usati per trascrizione di testi scannerizzati.
Bloccavano i Bot e di sotto ci guadagnavo con le trascrizioni. Poi casualmente i puzle con le foto venivano usate per allenare l'AI della guida autonoma. Bloccavano i Bot e di sotto ci guadagnavo con Tesla. E logico che la stessa cosa è sfuggita di mano, fornendo gli stessi problemi per allenare l'AI.... Arrivano i Bot con AI... Ops...risolvono i captcha meglio degli umani, visto che hanno imparato per un equivalente di qualche generazione umana. Ora ci si dispera, la la frittata e fatta... L'uomo per imparare la divina commedia serve una vita, anche per disegnare bene. L'AI...carica qualche... Allenamento...e ops..ti disegna un Michelangelo in 90s.... Per quanti captcha si inventino ormai sono alla portata delle macchine.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
speriamo sia la volta buona che spariranno per sempre questi fot..ti chapta di mer.a. Soprattutto quelli maledetti che devi selezionare tutti i quadranti tipo puzzle che contengono l'immagine del soggetto ma spesso funzionano male perché spesso non si capisce se devi selezionare anche il quadrante con l'1% dell'oggetto e vai a tentativi con altre immagini e perdi tempo. Maledetto a chi li ha inventati quante imprecazioni in tanti anni
![]() ![]() Ultima modifica di oliverb : 24-12-2024 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Probabilmente la soluzione esiste già, viene da Sam Altman e si chiama WorldID.
Ed io da profano qualche Worldcoin l'ho messo nel portafoglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mai come adesso l'umanità sta progettando la sua fine, si vede che era destino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Sarà la scusa perfetta per aggiungere l'autenticazione tramite identità digitale.
Tra l'altro è il sogno bagnato dei governi, e infatti ci stanno già provando da tempo sui siti per adulti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ripeto per 1000 volte i captcha sono la cosa piu stupida mai creata durante l'era informatica, a che serve farsi verificare che sei un umano? ben venga l'ai che blocca o facilita il tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Quote:
ma forse ormai dobbiamo rassegnarci a questo destino....
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 24-12-2024 alle 16:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
questi comunque sono fuori di testa, perche' devo risolvere un puzzle per accedere ad un sito o ad un login, non ha proprio senso li odio è piu forte di me
![]() ad esempio io sono molto veloce coi click del mouse e con i tasti, alcuni siti mi vedono come un robot, nel ripensarlo sono d'accordo chi fa ad esempio data entry è veloce Ultima modifica di Vindicator : 25-12-2024 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.