|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_133502.html
Manca ancora un annuncio ufficiale, ma sul social cinese Weibo è apparsa l'immagine del primo Mini PC dotato di processore Qualcomm Snapdragon X. Al momento non abbiamo alcuna informazione in merito alle specifiche, se non che il computer sarà dotato di uno Snapdragon X Elite. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Vedremo le vendite, ma si sente odore di epic fail .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Potrei comprarlo
Per sbaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non ha proprio alcun senso. Form factor più grande di un x64, consumi 4 volte maggiori di un Core xxxH a fronte di prestazioni di circa il 60% migliori. Non dico avere un consumo da embedded, come gli N100, ma quantomeno stare sui 25/30W dei Core. Sto coso consuma 100W, immagino il calore in quella scatoletta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Queste scatolette hanno dissipazione migliore di quanto si pensi...io uso due Beelink (uno a casa e uno al lavoro) con Ryzen 7 5800H: sono rapidissimi in qualsiasi frangente, anche nel rendering o con giochi non troppo pesanti e non ho mai riscontrato blocchi/surriscaldamenti; imho il plus è proprio il form factor che ti permette di infilarli davvero ovunque, e se questi con Snapdragon permettono prestazioni migliori, anche consumando di più, potrei anche prenderli in considerazione per un upgrade...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
per me sono tutti gli avanzi di magazzino di Qualcomm in vista della fine del 2024 e con la scadenza l'accordo come fornitore unico di M$ per lo sviluppo di Windows 11 ARM...
Prima che diventino una vagonata di INUTILITIES IMHO
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Onestamente i "PC con ARM" devono almeno allinearsi all'upgradabilità, quindi un "Socket" e degli SLOT PCI, per ora sono solo oggetti usa e getta in stile Smartphone, quindi ben lontani da essere "PC", tanto varrebbe fare il DUALBOOT su un Smartphon con Android e metterci un DEC con 4 USB e HDMI, sarebbe anche piu comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() Non nascono e muoiono con le specifiche-core che hanno?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ci sono schede mini itx con apu Ryzen che accettano schede video perché hanno il PCI express,in un certo senso,se non mettono un bel pciexpress per mettere una scheda video per avere quel boost prestazionale con i programmi che prevedono l'uso della VGA come acceleratore e anche i videogiochi,la vedo dura per Arm anche se propone queste soluzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Io comunque aspetto una versione ARM del Chuwi Larkbox Pro. Mi ha dato tante soddisfazioni quel cosetto e in futuro una versione ARM non mi dispiacerebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.