|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dubbio su Update a Windows 11
Ciao ragazzi
![]() utilizzo una versione di Windows 10 attivata qualche anno fa in maniera quantomeno dubbia, per non dire altro...(ho seguito una guida presente su Youtube). In Windows Update mi è comparso un messaggio che mi dice che Windows 11 version 23H2 è pronto e gratuito. C'è il pulsante Scarica e Installa. Cosa succede se faccio questo aggiornamento? Il nuovo windows 11 sarà attivo? Oppure... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
purtroppo con un escamotage del genere, dopo l'installazione di Windows 11, potresti dover riattivare Windows con l'acquisto di un seriale valido (ne trovi a pochi euro online su siti comunque apparentemente affidabili). Se te la senti di rischiare procedi, altrimenti prima procurati una key valida acquistandola e poi procedi all'aggiornamento
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se procedo e windows mi chiede la riattivazione, potrò comunque utilizzare il PC (fino a quando non acquisto una key valida) oppure mi ritroverò tutto bloccato? Altro dubbio...c'è qualche rischio che l'aggiornamento vada male? Nel senso, conviene farsi un backup dei dati importanti, oppure posso stare tranquilla? Grazie ![]() P.s Possibile che su Eprice la licenza costi solo 2,98 Euro? Ultima modifica di annalisa19 : 20-11-2024 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Il rischio dell'aggiornamento che va male c'è sempre, da 10 a 11 la lista di compatibilità hardware/perferiche/drivers è sempre un terno al lotto e per questo, il più delle volte si consiglia di installare da 0 l'11 da iso direttamente al boot (creando una chiavetta con rufus o con l'utility di creazione supporti avviabili di Microsoft). Le chiavi generalmente sono a meno di 10/15€, non si è mai capito se sono licenze oem trafugate o di computer dismessi o comunque poca chiarezza in tale senso.. ma da quello che si vede, in genere funzionano ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque un codice devo comunque procurarmelo, posso mettere il link di un sito che vende un codice per fartelo controllare? Se è vietato dal regolamento, posso inviartelo tramite pm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.