Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2024, 12:16   #1
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Iscritto dal: Dec 2009
Dubbio su Update a Windows 11

Ciao ragazzi ,
utilizzo una versione di Windows 10 attivata qualche anno fa in maniera quantomeno dubbia, per non dire altro...(ho seguito una guida presente su Youtube).

In Windows Update mi è comparso un messaggio che mi dice che Windows 11 version 23H2 è pronto e gratuito. C'è il pulsante Scarica e Installa.

Cosa succede se faccio questo aggiornamento?

Il nuovo windows 11 sarà attivo? Oppure...

Grazie
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 13:17   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da annalisa19 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ,
utilizzo una versione di Windows 10 attivata qualche anno fa in maniera quantomeno dubbia, per non dire altro...(ho seguito una guida presente su Youtube).

In Windows Update mi è comparso un messaggio che mi dice che Windows 11 version 23H2 è pronto e gratuito. C'è il pulsante Scarica e Installa.

Cosa succede se faccio questo aggiornamento?

Il nuovo windows 11 sarà attivo? Oppure...

Grazie
Ciao,
purtroppo con un escamotage del genere, dopo l'installazione di Windows 11, potresti dover riattivare Windows con l'acquisto di un seriale valido (ne trovi a pochi euro online su siti comunque apparentemente affidabili).
Se te la senti di rischiare procedi, altrimenti prima procurati una key valida acquistandola e poi procedi all'aggiornamento
Old 20-11-2024, 15:46   #3
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
purtroppo con un escamotage del genere, dopo l'installazione di Windows 11, potresti dover riattivare Windows con l'acquisto di un seriale valido (ne trovi a pochi euro online su siti comunque apparentemente affidabili).
Se te la senti di rischiare procedi, altrimenti prima procurati una key valida acquistandola e poi procedi all'aggiornamento
Ciao Meg, e grazie per la risposta.
Ma se procedo e windows mi chiede la riattivazione, potrò comunque utilizzare il PC (fino a quando non acquisto una key valida) oppure mi ritroverò tutto bloccato?

Altro dubbio...c'è qualche rischio che l'aggiornamento vada male?
Nel senso, conviene farsi un backup dei dati importanti, oppure posso stare tranquilla?

Grazie

P.s
Possibile che su Eprice la licenza costi solo 2,98 Euro?

Ultima modifica di annalisa19 : 20-11-2024 alle 15:50.
Old 20-11-2024, 15:58   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da annalisa19 Guarda i messaggi
Ciao Meg, e grazie per la risposta.
Ma se procedo e windows mi chiede la riattivazione, potrò comunque utilizzare il PC (fino a quando non acquisto una key valida) oppure mi ritroverò tutto bloccato?

Altro dubbio...c'è qualche rischio che l'aggiornamento vada male?
Nel senso, conviene farsi un backup dei dati importanti, oppure posso stare tranquilla?

Grazie

P.s
Possibile che su Eprice la licenza costi solo 2,98 Euro?
Si, se procedi c'è la possibilità che non rilevi correttamente l'attivazione del 10 e ti chieda di riattivarlo, in ogni caso dovresti poter comunque accedere al pc.
Il rischio dell'aggiornamento che va male c'è sempre, da 10 a 11 la lista di compatibilità hardware/perferiche/drivers è sempre un terno al lotto e per questo, il più delle volte si consiglia di installare da 0 l'11 da iso direttamente al boot (creando una chiavetta con rufus o con l'utility di creazione supporti avviabili di Microsoft).
Le chiavi generalmente sono a meno di 10/15€, non si è mai capito se sono licenze oem trafugate o di computer dismessi o comunque poca chiarezza in tale senso.. ma da quello che si vede, in genere funzionano
Old 20-11-2024, 16:09   #5
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Si, se procedi c'è la possibilità che non rilevi correttamente l'attivazione del 10 e ti chieda di riattivarlo, in ogni caso dovresti poter comunque accedere al pc.
Il rischio dell'aggiornamento che va male c'è sempre, da 10 a 11 la lista di compatibilità hardware/perferiche/drivers è sempre un terno al lotto e per questo, il più delle volte si consiglia di installare da 0 l'11 da iso direttamente al boot (creando una chiavetta con rufus o con l'utility di creazione supporti avviabili di Microsoft).
Le chiavi generalmente sono a meno di 10/15€, non si è mai capito se sono licenze oem trafugate o di computer dismessi o comunque poca chiarezza in tale senso.. ma da quello che si vede, in genere funzionano
Insomma, mi consigli di non installare windows 11 tramite aggiornamento interno...ho capito
Comunque un codice devo comunque procurarmelo, posso mettere il link di un sito che vende un codice per fartelo controllare?
Se è vietato dal regolamento, posso inviartelo tramite pm.
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Google DeepMind rivoluziona la robotica:...
Memorie DDR4 più costose delle DD...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
BIOS hackerato di fabbrica: ecco come i ...
Google Chrome: volete la barra degli ind...
Xiaomi spavalda: "la YU7 vender&agr...
I modelli AI sono incoerenti: pensano un...
Se hai la carta d'identità cartac...
DEEBOT X9 PRO OMNI ora a 1299€ su Amazon...
Google pronta a cambiare marcia con i Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian