|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Aiuto su upgrade
Salve a tutti, chiedo un aiuto per un problema che capita su un upgrade di un PC
Ho montato un ryzen 7 5800x,una mainboard Asus TUF Gaming A520M-PLUS GAMING II, DDR4 16GB G.Skill PC 3200 Lui come alimentatore aveva un thermatalke da 650, l'alimentatore avrà 12 anni..come scheda video gli ho lasciato la sua nitro rx 570 8gb . succede che con questa configurazione il PC si accende,vedo il desktop,poi si blocca e non ne vuole più sapere di funzionare,o meglio,il monitor non vede nessun segnale video,ma vedo che il SSD continua a lavorare.Se metto una scheda video vecchia che aveva,la rx 470,il pc funziona.Quindi mi sono detto, sarà l'alimentazione..preso uno da 750 ,itek DESERT 750..nulla stesso problema..ma è possibile che l'accoppiata ryzen 7 5800x ,nitro rx 570 8gb abbia bisogno di più voltaggio? Lui aveva il suo vecchio processore,un amd FX,DDR 3,ed invece l'accoppiata vecchio processore e Nitro RX 570 va.. quindi,da quanto minimo deve essere l'alimentazione?750 non basta?oppure è più il voltaggio a varie uscite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto reinstalla windows e possibile che i vecchi driver creino problemi di funzionamento .
Se il pc si avvia puoi anche vedere in "gestione errori di windows " , eventuali errori possono indicare la causa del problema . Se non riesci a entrare in windows puoi provare ad entrare in modalita provvisoria per vedere eventuali errori . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.