Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2024, 14:59   #1
ragflu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Consigli build uso ufficio

Ciao! Torno di nuovo da voi dopo quasi 10 anni per chiedervi consigli su una nuova build, questa volta per mia moglie. Finora ha sempre usato un portatile per lavoro, ma sono finalmente riuscito a convincerla a passare a una postazione desktop.

Non ha necessità particolari per lavoro, fa l'insegnante quindi l'uso è principalmente per videochiamate/chrome con parecchie schede aperte contemporaneamente, youtube e condivisione schermo, ma vorrei prendere una macchina decente che duri parecchi anni. Budget starei max sui 7-800€ (per il suo uso non ha bisogno di una scheda grafica dedicata), ma se non vale la pena spendere così tanto sono più che felice di considerare budget inferiori.

Su un sito da cui ho già acquistato un altro PC per mio padre (e per ora non ha avuto problemi) ho trovato questa configurazione che (ai miei occhi ignoranti) sembrerebbe interessante:

Descrizione tecnica
CPU Ryzen 7 8700G
Scheda Madre B650 DDr5 (Hdmi- 3.0 Usb - 2.0 Usb - WiFi - Lan) con Wifi e Bluetooth integrato
Ram 32Gb ddr5 6000 mhz
SSD 1000 Gb NVMe
Psu 600 watt 80PLUS
Case GAMDIAS TALOS E3
Prezzo: 780 €

Intanto ho chiesto delucidazioni sugli specifici componenti e sto aspettando che mi rispondano.
Non avendo le competenze per assemblare io il PC (e non sapendo a chi rivolgermi), sarebbe comodo avere la possibilità di acquistare un preassemblato o farmi assemblare i componenti dallo store, quindi se avete consigli anche su questo sono bene accetti!

EDIT: sarebbe bello se il PC fosse abbastanza silenzioso, dovendo essere usato principalmente per videochiamate!

Ultima modifica di ragflu : 21-11-2024 alle 15:08.
ragflu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 15:38   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
E una bella configurazione ma tutto sommato si può fare qualcosa di abbastanza simile spendendo meno
Un mini pc ha poi il vantaggio di usare componenti da notebook quindi consuma un poco meno
Esempio a 480 euro su amazon
MINISFORUM UM870 Slim Mini PC, mini computer AMD Ryzen 7 8745H (8C/16T, fino a 4,9 GHz), 32 GB di RAM DDR5 e SSD PCIe 4.0 da 1 TB, DP/HDMI 2.1/USB4, 4 x USB tipo A, WIFI6E/BT5 .3
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 16:01   #3
ragflu
Junior Member

Grazie mille per il suggerimento! Non ho mai cercato informazioni sui mini pc perché mi hanno sempre dato l'idea di non essere il massimo dell'affidabilità avendo tutti quei componenti rinchiusi in uno spazio così angusto.

Se invece volessi considerare di mandare in pensione anche il mio datato PC i5 4400 che comincia un po' a faticare con la mia impostazione a doppia finestra di Chrome con 20 schede aperte contemporaneamente, pensi che la configurazione del sito che ho postato possa andare bene per un uso ufficio simile a quello di mia moglie + gaming sporadico su ultrawide 1440p? Come scheda grafica ora ho una vetusta MSI Gaming X 1070, ma dice ancora la sua anche in giochi come Horizon Zero Dawn a dettagli medi nonostante il processore vecchiotto, quindi per ora non vorrei cambiarla e valuterei magari di cambiarla più avanti con calma.
Leggevo che il Ryzen 7 8700G non è il massimo per il gaming e che in caso sarebbe meglio il 7700. Ho visto anche configurazioni con i7 14700k, ma cercando un po' sembra che questo processore abbia un consumo esagerato e fantomatici altri problemi vari.
Old 21-11-2024, 16:45   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si sarebbe possibile sostituirlo con un ryzen 7600x che va pure un po meglio nel gaming
Ma cerchi un pc da gaming già montato o potresti prendere i componenti singoli e montarli tu?
Old 22-11-2024, 07:57   #5
ragflu
Junior Member

se è già montato è meglio, però forse posso corrompere l'amico che mi ha montato quello che sto usando da quasi 10 anni per montarmelo se ne vale molto la pena economicamente. Eventualmente che tipo di build mi consiglieresti? Magari con il black friday imminente si risparmia qualcosina.
Old 22-11-2024, 08:53   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

X assemblaggio e installazione sistema operativo possono chiedere attorno ai 100 euro

X il pc, tolta la scheda video, con circa 700 euro può saltare fuori qualcosa di simile:

Alimentatore 750W Cooler Master MWE Gold 750 PFCA-A 80+ Gold 120mm Modulare

Spedizione in:
7-12 giorni lavorativi

Rimuovi prodotto

99,55 €
iva inclusa

Estensione di garanzia a 3 anni

37,25*€- iva inclusa

Estensione di garanzia a 5 anni

45,21*€- iva inclusa

Dissipatore cpu a ventola Thermalright Assassin Spirit 120 Evo Dark 120mm Nero

Spedizione in:
7-12 giorni lavorativi

Rimuovi prodotto

31,51 €
iva inclusa

Case Deepcool MATREXX55 MESH ADD 4F ATX - Nero [DP-ATX-MATREXX55-MES]

Spedizione in:
3-6 giorni lavorativi

Rimuovi prodotto

73,61 €
iva inclusa

Ram DIMM DDR5 32GB G.Skill Flare X5 2*16 CL32 Nero [F5-6000J3238F16GX2-FX5]

Spedizione in:
1-3 giorni lavorativi

Rimuovi prodotto

104,90 €
iva inclusa

37,67*€- iva inclusa

46,07*€- iva inclusa

SSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe [CT1000P3PSSD8]

Spedizione in:
2-4 giorni lavorativi

Rimuovi prodotto

58,71 €
iva inclusa

Cpu Amd Ryzen 5 7600X 4.7GHz/5.3GHz AM5

Spedizione in:
3-6 giorni lavorativi

Rimuovi prodotto

208,38 €
iva inclusa

45,95*€- iva inclusa

62,62*€- iva inclusa

Scheda madre Gigabyte B650 Eagle AX AM5 Atx 4xDDR5 [B650 EAGLE AX]

Spedizione in:
1-3 giorni lavorativi

Rimuovi prodotto

142,29 €
iva inclusa

40,66*€- iva inclusa

52,05*€- iva inclusa
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Meta Quest 3 da 512 GB, 50 € sotto il mi...
Attenzione: il nuovo Dreame L40 Ultra AE...
Windows 11 e SSD danneggiati: forse &egr...
NVIDIA affitta le proprie GPU: accordo m...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian