Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2024, 12:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...im_130929.html

Secondo il lead designer di Skyrim, per The Elder Scrolls VI sarà impossibile soddisfare le aspettative dei giocatori. Il confronto con le opere precedenti rende queste aspettative eccessivamente alte e lo avrebbe già dimostrato Starfield.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:31   #2
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Skyrim riferimento per gli RPG? Ma ne siamo sicuri sicuri?
Bevì manco.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:47   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Skyrim riferimento per gli RPG? Ma ne siamo sicuri sicuri?
Bevì manco.
per me è il top, ancora oggi vende e ci sono tanti giocatori online, considerando l'eta è un successo
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:02   #4
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
le aspettative le alzano le sh con le loro dichiarazioni e pagando le persone per promuovere il gioco vedi starflop o cp2077.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:03   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
le aspettative le alzano le sh con le loro dichiarazioni e pagando le persone per promuovere il gioco vedi starflop o cp2077.
non sono daccordo ci sono tanti progetti AAA dove si annuncia il nulla ma le aspettative sono pari a infinito
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:05   #6
debrasteel
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
per me è il top, ancora oggi vende e ci sono tanti giocatori online, considerando l'eta è un successo
Sono assolutamente d'accordo: personalmente ritengo sia l'RPG open world di riferimento, insieme a The Witcher 3 e i due Horizon; oltretutto non sono l'unico a pensarla così, se dopo 13 anni (!!) è ancora giocato
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:17   #7
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Guarda Sig. Bruce.. sono perfettamente d'accordo con te. Ormai Bethesda sta facendo enormi passi indietro dopo il rilascio di Skyrim... e la prova la si vedrà tutta in chiaro alla luce del sole con TES VI.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:20   #8
foggypunk
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da debrasteel Guarda i messaggi
Sono assolutamente d'accordo: personalmente ritengo sia l'RPG open world di riferimento, insieme a The Witcher 3 e i due Horizon; oltretutto non sono l'unico a pensarla così, se dopo 13 anni (!!) è ancora giocato
Skyrim e The Witcher 3 sono stati giochi che al loro tempo hanno indubbiamente lasciato il segno. ma parlare dei due Horizon come RPG...no, ti prego! sono action con basilari componenti RPG.
foggypunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 14:06   #9
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da debrasteel Guarda i messaggi
Horizon (se intendi i 2 giochi sony) non sono manco rpg, altrimenti lo sarebbero pure gli assassin creed etc.
Skyrim é probabilmente l'rpg open world piú rappresentativo, non é sicuramente il miglior rpg "puro" nemmeno per sogno (giá altri tes sono superiori), peró ha settato uno standard per la sua componente open world che piace al pubblico (e infatti oggi siamo invasi da ow tripla a, é il genere che va di piú)
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 14:15   #10
Max_R
Senior Member

Quando ho assistito all'attacco scriptato del drago all'inizio mi sono venute le lacrime e non per gioia o emozione
Lato openworld già da arena e daggerfall hanno dettato degli standard, poi consolidati in morrowind
Da morrowind in poi per me è stata discesa
Certo hanno reso l'interfaccia più console ma per me non è neanche poi tanto un pro
Gli rpg (puri) di riferimento imo sono altri
Non certo Horizon che non è nemmeno un action rpg
Old 19-09-2024, 15:35   #11
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Q...
Certo hanno reso l'interfaccia più console ma per me non è neanche poi tanto un pro
Idem.

Ricordo che per giocare meglio ho aggiunto una mod (di cui non ricordo il nome) per rendere l'interfaccia più da RPG pc-ista

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 15:36   #12
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

Secondo il lead designer di Skyrim, per The Elder Scrolls VI sarà impossibile soddisfare le aspettative dei giocatori. Il confronto con le opere precedenti rende queste aspettative eccessivamente alte e lo avrebbe già dimostrato Starfield.
Il flop di Starfield penso sia dovuto al fatto che non si chiamasse nè TES nè Fallout, oltre al mondo di gioco inutilmente dispersivo, con la creazione dinamica di una miriade di pianeti però vuoti alla "No Man Sky".

Fatico a credere che le aspettative siano così alte sul piano tecnico.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 16:41   #13
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Quando ho assistito all'attacco scriptato del drago all'inizio mi sono venute le lacrime e non per gioia o emozione
Lato openworld già da arena e daggerfall hanno dettato degli standard, poi consolidati in morrowind
Gli rpg (puri) di riferimento imo sono altri
Non certo Horizon che non è nemmeno un action rpg
Skyrim è RPG, ed è un dato di fatto. Non opinabile, così come il fatto che Skyrim è uno dei giochi più apprezzati e giocati DI SEMPRE, quindi di RIFERIMENTO.

Gli RPG che intendi tu (se ho capito bene), sono old school. Possono essere più o meno belli.. ma non influisce sul genere RPG. Entrambi ne fanno parte. C'è stata semplicemente un evoluzione.. ma non è corretto dire che un RPG moderno non è un RPG perché evoluto.. semplicemente tu sei rimasto a quel che era un tempo e preferisci quello stile li.

Poi oh, anche io per esempio preferisco i vecchi TES eh.. per dirtela tutta. Però non posso negare quanto detto su Skyrim comunque.. cioè per me è follia non dire che è vero.

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Il flop di Starfield penso sia dovuto al fatto che non si chiamasse nè TES nè Fallout, oltre al mondo di gioco inutilmente dispersivo, con la creazione dinamica di una miriade di pianeti però vuoti alla "No Man Sky".

Fatico a credere che le aspettative siano così alte sul piano tecnico.
Assolutamente si, è la principale causa del disastro (in parte assolutamente giusto in quanto assolutamente è mancata la stessa cura che c'erano negli altri titoli). La MIA previsione su TES VI è che sarà comunque "accettabile" proprio come Starfield.. ma mooooolto più trascurato rispetto a Starfield.. se lo si compara con Skyrim.. e la cosa preoccupa non poco se sarà così.

Sul piano tecnico... beh ecco su questo non sono d'accordo. Il secondo problema principale (che si è accentuato in maniera esponenziale dal rilascio di Starfield) è proprio la GRANDISSIMA aspettativa sul lato tecnico. Starfield è stato attaccato anche da questo lato pesantemente. Ma anche nei precedenti titoli.
Ma questo non perché si aspettano di più da Bethesda, ma perché molta gente vuole il fotorealismo come PREROGATIVA in un gioco del 2024 (o di questa generazione insomma).. e se fallisci ad ottenere una grafica di alto livello, hai perso già punti. Molti addirittura volevano (molto ignorantemente) Starfield in UE5 pompato al massimo, piuttosto che vedere per l'ennesima volta il loro CE all'ennesima versione, ignorando totalmente il fatto che questa cosa è a dir poco impossibile da realizzare.

Insomma riassumendo.. il flop di Starfield è colpa di Bethesda/Microsoft? SI. Totalmente? NO, è colpa anche dei videogiocatori (è solo una mia opinione questa eh) che chiedono sempre di più.... sempre di più... anche la dove dovrebbero dare priorità ad altro. Il lato tecnico per me è un perfetto esempio di questo.

Ultima modifica di djmatrix619 : 19-09-2024 alle 16:50.
Old 19-09-2024, 17:13   #14
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Sul piano tecnico... beh ecco su questo non sono d'accordo. Il secondo problema principale (che si è accentuato in maniera esponenziale dal rilascio di Starfield) è proprio la GRANDISSIMA aspettativa sul lato tecnico. Starfield è stato attaccato anche da questo lato pesantemente. Ma anche nei precedenti titoli.
Ma questo non perché si aspettano di più da Bethesda, ma perché molta gente vuole il fotorealismo come PREROGATIVA in un gioco del 2024
Una aspettativa dovrebbe essere basata sui capitoli procedenti io penso e Bethesda fra TES, Fallout ed ora pure Starfield ha sempre avuto una grafica penosa, che è praticamente la prima cosa che si ci aspetta da questi loro titoli assieme al bluescreen al day one.

Lo stesso discorso per me lo possiamo fare per quel che riguarda il combat system, Bethesda ha offerto solo combat system appena accettabili, non penso qualcuno abbia poco da recriminare se dovesse spuntare qualcosa di analogo.

Stesso per le animazioni, l'unica aspettativa forse è che questa volta il cavallo non voli lungo le pareti o non si incastri da qualche parte, ma penso sia veramente l'unico appunto.

Quote:
Insomma riassumendo.. il flop di Starfield è colpa di Bethesda/Microsoft? SI. Totalmente? NO, è colpa anche dei videogiocatori (è solo una mia opinione questa eh) che chiedono sempre di più.... sempre di più... anche la dove dovrebbero dare priorità ad altro. Il lato tecnico per me è un perfetto esempio di questo.
Personalmente invece penso che se Starfield si fosse chiamato Fallout, fosse stato un opera più piccola ( pochi pianeti in una singola galassia ) e avesse mantenuto il bullet time in combattimento sarebbe andata diversamente.

Ultima modifica di Ripper89 : 19-09-2024 alle 17:16.
Old 19-09-2024, 19:23   #15
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Una aspettativa dovrebbe essere basata sui capitoli procedenti io penso e Bethesda fra TES, Fallout ed ora pure Starfield ha sempre avuto una grafica penosa, che è praticamente la prima cosa che si ci aspetta da questi loro titoli assieme al bluescreen al day one.

Lo stesso discorso per me lo possiamo fare per quel che riguarda il combat system, Bethesda ha offerto solo combat system appena accettabili, non penso qualcuno abbia poco da recriminare se dovesse spuntare qualcosa di analogo.

Stesso per le animazioni, l'unica aspettativa forse è che questa volta il cavallo non voli lungo le pareti o non si incastri da qualche parte, ma penso sia veramente l'unico appunto.
Eh nel tuo caso OK, ma allora non hai dato uno sguardo in giro.. a quello che pensa un buon 70% delle persone, e non esagero!

Quote:
Personalmente invece penso che se Starfield si fosse chiamato Fallout, fosse stato un opera più piccola ( pochi pianeti in una singola galassia ) e avesse mantenuto il bullet time in combattimento sarebbe andata diversamente.
Eh dipende.... dipende! Non lo so.
Old 19-09-2024, 22:43   #16
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
quello che pensa un buon 70% delle persone, e non esagero!
Sinceramente non so se le persone di cui ti riferisci sappiano cosa sia o abbiano mai finito uno dei capitoli delle saghe in oggetto.

Personalmente presumo che una parte di loro ( io personalmente penso siano la maggioranza di essi se non la totalità ) siano gli stessi personaggi che continuano a comprare i titoli From Software salvo poi abbandonare il gioco dopo il primo boss ma si permettono di lasciare commenti e recensioni.
Ricordo ancora quando giocai a Sekiro, al completamento del primissimo mini-boss, la statistica di Steam indicava un 28% di utenti che c'erano arrivati.

Chi ha dal prossimo TES come aspettativa un graficone ed un combat system alla Sekiro o non li hai mai giocati o non sa nemmeno cosa siano.
Queste persone semplicemente andrebbero ignorate.

Ultima modifica di Ripper89 : 19-09-2024 alle 22:50.
Old 20-09-2024, 06:47   #17
Max_R
Senior Member

Quote:
Skyrim è RPG
Mai detto ne pensato il contrario
E' proprio il "di riferimento" che fa storcere il naso. Ha moltissimi limiti proprio nel suo essere rpg. La reattività, per dirne uno. Poi ha divertito persino me, sia chiaro.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian