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Old 19-09-2024, 12:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...im_130929.html

Secondo il lead designer di Skyrim, per The Elder Scrolls VI sarà impossibile soddisfare le aspettative dei giocatori. Il confronto con le opere precedenti rende queste aspettative eccessivamente alte e lo avrebbe già dimostrato Starfield.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-09-2024, 12:31   #2
Max_R
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Skyrim riferimento per gli RPG? Ma ne siamo sicuri sicuri?
Bevì manco.
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Old 19-09-2024, 12:47   #3
coschizza
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Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Skyrim riferimento per gli RPG? Ma ne siamo sicuri sicuri?
Bevì manco.
per me è il top, ancora oggi vende e ci sono tanti giocatori online, considerando l'eta è un successo
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Old 19-09-2024, 13:02   #4
Titanox2
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le aspettative le alzano le sh con le loro dichiarazioni e pagando le persone per promuovere il gioco vedi starflop o cp2077.
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Old 19-09-2024, 13:03   #5
coschizza
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Iscritto dal: May 2004
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le aspettative le alzano le sh con le loro dichiarazioni e pagando le persone per promuovere il gioco vedi starflop o cp2077.
non sono daccordo ci sono tanti progetti AAA dove si annuncia il nulla ma le aspettative sono pari a infinito
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Old 19-09-2024, 13:05   #6
debrasteel
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per me è il top, ancora oggi vende e ci sono tanti giocatori online, considerando l'eta è un successo
Sono assolutamente d'accordo: personalmente ritengo sia l'RPG open world di riferimento, insieme a The Witcher 3 e i due Horizon; oltretutto non sono l'unico a pensarla così, se dopo 13 anni (!!) è ancora giocato
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Old 19-09-2024, 13:17   #7
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21571
Guarda Sig. Bruce.. sono perfettamente d'accordo con te. Ormai Bethesda sta facendo enormi passi indietro dopo il rilascio di Skyrim... e la prova la si vedrà tutta in chiaro alla luce del sole con TES VI.
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● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
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Old 19-09-2024, 13:20   #8
foggypunk
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Sono assolutamente d'accordo: personalmente ritengo sia l'RPG open world di riferimento, insieme a The Witcher 3 e i due Horizon; oltretutto non sono l'unico a pensarla così, se dopo 13 anni (!!) è ancora giocato
Skyrim e The Witcher 3 sono stati giochi che al loro tempo hanno indubbiamente lasciato il segno. ma parlare dei due Horizon come RPG...no, ti prego! sono action con basilari componenti RPG.
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Old 19-09-2024, 14:06   #9
grng
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L'Avatar di grng
 
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Città: vagabondo
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Sono assolutamente d'accordo: personalmente ritengo sia l'RPG open world di riferimento, insieme a The Witcher 3 e i due Horizon; oltretutto non sono l'unico a pensarla così, se dopo 13 anni (!!) è ancora giocato
Horizon (se intendi i 2 giochi sony) non sono manco rpg, altrimenti lo sarebbero pure gli assassin creed etc.
Skyrim é probabilmente l'rpg open world piú rappresentativo, non é sicuramente il miglior rpg "puro" nemmeno per sogno (giá altri tes sono superiori), peró ha settato uno standard per la sua componente open world che piace al pubblico (e infatti oggi siamo invasi da ow tripla a, é il genere che va di piú)
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
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Old 19-09-2024, 14:15   #10
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Quando ho assistito all'attacco scriptato del drago all'inizio mi sono venute le lacrime e non per gioia o emozione
Lato openworld già da arena e daggerfall hanno dettato degli standard, poi consolidati in morrowind
Da morrowind in poi per me è stata discesa
Certo hanno reso l'interfaccia più console ma per me non è neanche poi tanto un pro
Gli rpg (puri) di riferimento imo sono altri
Non certo Horizon che non è nemmeno un action rpg
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Old 19-09-2024, 15:35   #11
euscar
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Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5086
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Q...
Da morrowind in poi per me è stata discesa
Certo hanno reso l'interfaccia più console ma per me non è neanche poi tanto un pro
Idem.

Ricordo che per giocare meglio ho aggiunto una mod (di cui non ricordo il nome) per rendere l'interfaccia più da RPG pc-ista
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
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Old 19-09-2024, 15:36   #12
Ripper89
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L'Avatar di Ripper89
 
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

Secondo il lead designer di Skyrim, per The Elder Scrolls VI sarà impossibile soddisfare le aspettative dei giocatori. Il confronto con le opere precedenti rende queste aspettative eccessivamente alte e lo avrebbe già dimostrato Starfield.
Il flop di Starfield penso sia dovuto al fatto che non si chiamasse nè TES nè Fallout, oltre al mondo di gioco inutilmente dispersivo, con la creazione dinamica di una miriade di pianeti però vuoti alla "No Man Sky".

Fatico a credere che le aspettative siano così alte sul piano tecnico.
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Old 19-09-2024, 16:41   #13
djmatrix619
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L'Avatar di djmatrix619
 
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Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Quando ho assistito all'attacco scriptato del drago all'inizio mi sono venute le lacrime e non per gioia o emozione
Lato openworld già da arena e daggerfall hanno dettato degli standard, poi consolidati in morrowind
Da morrowind in poi per me è stata discesa
Certo hanno reso l'interfaccia più console ma per me non è neanche poi tanto un pro
Gli rpg (puri) di riferimento imo sono altri
Non certo Horizon che non è nemmeno un action rpg
Skyrim è RPG, ed è un dato di fatto. Non opinabile, così come il fatto che Skyrim è uno dei giochi più apprezzati e giocati DI SEMPRE, quindi di RIFERIMENTO.

Gli RPG che intendi tu (se ho capito bene), sono old school. Possono essere più o meno belli.. ma non influisce sul genere RPG. Entrambi ne fanno parte. C'è stata semplicemente un evoluzione.. ma non è corretto dire che un RPG moderno non è un RPG perché evoluto.. semplicemente tu sei rimasto a quel che era un tempo e preferisci quello stile li.

Poi oh, anche io per esempio preferisco i vecchi TES eh.. per dirtela tutta. Però non posso negare quanto detto su Skyrim comunque.. cioè per me è follia non dire che è vero.

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Il flop di Starfield penso sia dovuto al fatto che non si chiamasse nè TES nè Fallout, oltre al mondo di gioco inutilmente dispersivo, con la creazione dinamica di una miriade di pianeti però vuoti alla "No Man Sky".

Fatico a credere che le aspettative siano così alte sul piano tecnico.
Assolutamente si, è la principale causa del disastro (in parte assolutamente giusto in quanto assolutamente è mancata la stessa cura che c'erano negli altri titoli). La MIA previsione su TES VI è che sarà comunque "accettabile" proprio come Starfield.. ma mooooolto più trascurato rispetto a Starfield.. se lo si compara con Skyrim.. e la cosa preoccupa non poco se sarà così.

Sul piano tecnico... beh ecco su questo non sono d'accordo. Il secondo problema principale (che si è accentuato in maniera esponenziale dal rilascio di Starfield) è proprio la GRANDISSIMA aspettativa sul lato tecnico. Starfield è stato attaccato anche da questo lato pesantemente. Ma anche nei precedenti titoli.
Ma questo non perché si aspettano di più da Bethesda, ma perché molta gente vuole il fotorealismo come PREROGATIVA in un gioco del 2024 (o di questa generazione insomma).. e se fallisci ad ottenere una grafica di alto livello, hai perso già punti. Molti addirittura volevano (molto ignorantemente) Starfield in UE5 pompato al massimo, piuttosto che vedere per l'ennesima volta il loro CE all'ennesima versione, ignorando totalmente il fatto che questa cosa è a dir poco impossibile da realizzare.

Insomma riassumendo.. il flop di Starfield è colpa di Bethesda/Microsoft? SI. Totalmente? NO, è colpa anche dei videogiocatori (è solo una mia opinione questa eh) che chiedono sempre di più.... sempre di più... anche la dove dovrebbero dare priorità ad altro. Il lato tecnico per me è un perfetto esempio di questo.
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Ultima modifica di djmatrix619 : 19-09-2024 alle 16:50.
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Old 19-09-2024, 17:13   #14
Ripper89
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Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Sul piano tecnico... beh ecco su questo non sono d'accordo. Il secondo problema principale (che si è accentuato in maniera esponenziale dal rilascio di Starfield) è proprio la GRANDISSIMA aspettativa sul lato tecnico. Starfield è stato attaccato anche da questo lato pesantemente. Ma anche nei precedenti titoli.
Ma questo non perché si aspettano di più da Bethesda, ma perché molta gente vuole il fotorealismo come PREROGATIVA in un gioco del 2024
Una aspettativa dovrebbe essere basata sui capitoli procedenti io penso e Bethesda fra TES, Fallout ed ora pure Starfield ha sempre avuto una grafica penosa, che è praticamente la prima cosa che si ci aspetta da questi loro titoli assieme al bluescreen al day one.

Lo stesso discorso per me lo possiamo fare per quel che riguarda il combat system, Bethesda ha offerto solo combat system appena accettabili, non penso qualcuno abbia poco da recriminare se dovesse spuntare qualcosa di analogo.

Stesso per le animazioni, l'unica aspettativa forse è che questa volta il cavallo non voli lungo le pareti o non si incastri da qualche parte, ma penso sia veramente l'unico appunto.

Quote:
Insomma riassumendo.. il flop di Starfield è colpa di Bethesda/Microsoft? SI. Totalmente? NO, è colpa anche dei videogiocatori (è solo una mia opinione questa eh) che chiedono sempre di più.... sempre di più... anche la dove dovrebbero dare priorità ad altro. Il lato tecnico per me è un perfetto esempio di questo.
Personalmente invece penso che se Starfield si fosse chiamato Fallout, fosse stato un opera più piccola ( pochi pianeti in una singola galassia ) e avesse mantenuto il bullet time in combattimento sarebbe andata diversamente.

Ultima modifica di Ripper89 : 19-09-2024 alle 17:16.
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Old 19-09-2024, 19:23   #15
djmatrix619
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Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Una aspettativa dovrebbe essere basata sui capitoli procedenti io penso e Bethesda fra TES, Fallout ed ora pure Starfield ha sempre avuto una grafica penosa, che è praticamente la prima cosa che si ci aspetta da questi loro titoli assieme al bluescreen al day one.

Lo stesso discorso per me lo possiamo fare per quel che riguarda il combat system, Bethesda ha offerto solo combat system appena accettabili, non penso qualcuno abbia poco da recriminare se dovesse spuntare qualcosa di analogo.

Stesso per le animazioni, l'unica aspettativa forse è che questa volta il cavallo non voli lungo le pareti o non si incastri da qualche parte, ma penso sia veramente l'unico appunto.
Eh nel tuo caso OK, ma allora non hai dato uno sguardo in giro.. a quello che pensa un buon 70% delle persone, e non esagero!

Quote:
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Personalmente invece penso che se Starfield si fosse chiamato Fallout, fosse stato un opera più piccola ( pochi pianeti in una singola galassia ) e avesse mantenuto il bullet time in combattimento sarebbe andata diversamente.
Eh dipende.... dipende! Non lo so.
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Old 19-09-2024, 22:43   #16
Ripper89
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Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
quello che pensa un buon 70% delle persone, e non esagero!
Sinceramente non so se le persone di cui ti riferisci sappiano cosa sia o abbiano mai finito uno dei capitoli delle saghe in oggetto.

Personalmente presumo che una parte di loro ( io personalmente penso siano la maggioranza di essi se non la totalità ) siano gli stessi personaggi che continuano a comprare i titoli From Software salvo poi abbandonare il gioco dopo il primo boss ma si permettono di lasciare commenti e recensioni.
Ricordo ancora quando giocai a Sekiro, al completamento del primissimo mini-boss, la statistica di Steam indicava un 28% di utenti che c'erano arrivati.

Chi ha dal prossimo TES come aspettativa un graficone ed un combat system alla Sekiro o non li hai mai giocati o non sa nemmeno cosa siano.
Queste persone semplicemente andrebbero ignorate.

Ultima modifica di Ripper89 : 19-09-2024 alle 22:50.
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Old 20-09-2024, 06:47   #17
Max_R
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Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Skyrim è RPG
Mai detto ne pensato il contrario
E' proprio il "di riferimento" che fa storcere il naso. Ha moltissimi limiti proprio nel suo essere rpg. La reattività, per dirne uno. Poi ha divertito persino me, sia chiaro.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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