|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...il_130724.html
Poste Italiane ha diffuso in questi giorni un avviso rivolto ai consumatori in merito ad una nuova truffa online. Si tratta di una tipologia di phishing che riguarda la carta PostePay. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Possiedo sia una postepay standard che una evolution...ma non mi è arrivato niente
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Nel 2020 comprai una Postepay con contestuale ricarica di 200 euro alle poste . La Postepay rimase sigillata e mai aperta perché dovevo regalarla ad una amica . Mai usata o registrata su internet . Avevo però l'app e potevo vedere in automatico il totale sulla Postepay . Dopo un mese è stata svuotata con micropagamenti di 4.16 euro in sud America con la causale Google pay (ovviamente falsa ) . Ho fatto ricorso e dopo 2 mese mi hanno rimborsato . La cosa che mi ha preoccupato è che la scheda non era mai stata usata , registrata o aperta dalla busta rimasta sempre sigillata .
Ci deve essere qualche falla a livello di Visa . E penso a chi non controlla regolarmente il residuo sulla carta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
a riuscirci a contattare il servizio clienti, se va bene, trovi l'assistente virtuale o pegio una in carne e ossa che dopo 1 min butta giù il telefono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Io posseggo una Postepay Evolution ma non ho mai ricevuto e-mails ingannevoli
Va be che la uso solo per acquisti on-line e quindi il credito residuo è costantemente dell'ordine di qualche centesimo di euro, insomma gli hacker truffatori se dovessero campare con la mia Postepay Evolution morirebbero di fame! hahahahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io ho sempre ricevuto email di phising in banche in cui non ho nulla e mai in quelle in cui ho...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.