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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ar_130431.html
L'uso in auto elettriche delle batterie allo stato solido potrebbe essere più vicino di quanto si pensi, grazie a MG e alla casa madre SAIC Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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È inevitabile che simili batterie debutti o su auto di fascia alta ed a tiratura limitata.
La notizia è che potrebbe avvenire tra meno di 1 anno
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2903
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Quote:
Quindi tra 6 mesi già ne sentiremo parlare in modo concreto con indiscrezioni e linee produttive. Certo che la tecnologia cinese è veramente avanti, se fosse per gli europei saremmo all'età della pietra con le batterie al piombo e qualche batteria al litio super costosa.
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Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21671
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Inutili progressi tecnologici di una tecnologia inadeguata.
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 569
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Quote:
Per molto tempo queste batterie non saranno accessibili al grande pubblico che è quello che notoriamente fa i numeri, ergo ne riparleremo a tempo debito, adesso è semplicemente la solita notizia sensazionalistica che trova il tempo che trova....
__________________
AD HOSTES RUGENS |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3006
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Molto costosa ... La vedremo tra un centinaio di anni . Intanto togliete il blocco alle termiche che di elettriche non ne vendono più . Tra l'altro ricaricare un'elettrica fuori casa sta diventando più costoso che fare il pieno ad una automobile comune. Anni fa era gratis in quasi tutti gli ipermercati e centri commerciali , oggi è un incubo
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Le notizie sono due, se mi posso permettere che entro Giugno SAIC avrà un modello di serie con batterie semi-solide più che solide (elettrolita circa 5%) w che la sua densità sarà circa 360 WhXKg.
Siamo al termico senza se e senza ma. È il 50% più di una NCM e il 100% più delle LFP. Immaginiamo una MG4 ER che da 77KWh passa a 115KWh, a 22KWhX100 Km, sarebbero 520 Km di autostrada. Nel 20/80 310 Km e anche a solo 3C caricherebbe a 350 KW senza problemi. Nel misto a 17 KWh X 100 Km sarebbero 670 Km, ossia 400 Km nel 20/80. Ora, chiaramente oggi queste batterie costeranno un occhio, non sono ammortizzate con tutti i costi di ricerca da scontare. Ma nel 2030 ne riparliamo. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1893
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Si, probabilmente queste sono le stesse batterie semi-solide installate sulla IM Motors L6 dello stesso gruppo.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3006
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16888
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mi spezza leggere i soliti disfattisti. vorrei chiedergli se sia mai successo nuove tecnologie sulle endotermiche siano mai arrivati con modelli costosi per poi passare a quelle economiche ma non lo farò
![]() tornando alla notizia è incredibile il livello raggiunto, e ci sono notizie di altre batterie con caratteristiche formidabili. tutti questi investimenti e l'interesse generale verso l'elettrico ci sta facendo fare passi da gigante in tempi brevissimi |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Quote:
Poi nel 2014 una batteria costava 280$ a KWh oggi 1/3. Ma ovviamente questa NON scenderà di prezzo. Ne le piattaforme si affineranno costando sempre meno. |
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#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 54
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dei processi tecnologici
Ditemi l'ultima evoluzione significativa del motore termico. L'evoluzioni delle batterie prosegue a ritmo incalzante e i prezzi calano in funzione delle economie di scala raggiunte. L'industria tentenna perchè è ovvio che occorre sposare un modello e avere i tempi di ammortamento. Quelli che odiano l'elettrico per motivi ideologici e ignoranza saranno gli ultimi ad adottare questa tecnologia solo quando avranno la capacità intelettuale di provare le auto elettriche. Si parla di ideologia verde, ma a me pare che la Bog Oil pompi molto per mantenere i propri privilegi e lo fa utilizzandoli. Questa è ideologia, il resto è scienza e genio dell'uomo.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21671
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Bisogna ammettere l'errore e abbandonare questa strada che e' palesemente sbagliata. |
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#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 54
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non è vero
Come si dice da più fonti l'auto elettrica non è matura per tutti, ma per un buon 60/80% lo è. Personalmente ne ho due e le ricarico in autorimessa. Può capitare di fare dei viaggi lunghi e solo in Italia si paga un botto per caricare, in altri paesi no e cmq ricarico sempre in momenti in cui l'auto starebbe ferma, non c'è bisogno di mettersi in attesa che si ricarichi, può capitare? si certo, in Italia, perchè si mettono le colonnine in luoghi assurdi.
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21671
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Quote:
Le batterie sono per l'accumulo. Come il carburante. Le batterie gia' oggi sono tencologicamente inadeguate, ci sono ampi margini di miglioramento. Ma e' proprio l'approccio che e' sbagliato. Anche fossero perfette, sarebbero sempre la scelta peggiore. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Quote:
Impieghi più tu ad andare a cercarti un distributore che uno con l'elettrica a tenere carica la sua auto. Il problema a è il listino e l'autonomia, poi il costo energia è la diffusione delle HPC. |
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#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 54
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e quale la scelta migliore per non inquinare?
E quale la scelta migliore per non inquinare, ti ricordo che esiste un impegno epocale per l'uminità e la sua presenza nel futuro, a meno che tu non lo voglia negare a dispetto del 95 e passa per cento della comunità scentifica. Con i motori e le batterie siamo all'inizio e si dovrà pagare uno scotto a meno che tu non riesca con la fusione fredda a risolvere il problema energetico mondiale, perchè sarebbe l'unica tecnologia in grado di farlo esistesse, ma non c'è. Esistesse la soluzione sarebbe oggi solo la batteria, lo strumento più efficiente ed oggi meno costoso disponibile. Occorre che ve ne facciate una ragione e non basta dire che è la soluzione sbagliata occorre dire qual è la soluzione giusta.
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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L'ultimo che ha presentato GAC dichiara 98,5%. Un catorcio energetico che wrriva al 40% in condizioni di laboratorio ha bisogno di migliorare |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 54
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"Il motore elettrico sfiora il 100% di efficienza che vuoi migliorare ancora?
L'ultimo che ha presentato GAC dichiara 98,5%. Un catorcio energetico che wrriva al 40% in condizioni di laboratorio ha bisogno di migliorare" E' incredibile come voi ideologhi delle termiche non riusciate mai a tenere una discussione e rispondere alle domande che vi vengono poste e siccome sono molto limitato vorrei capire cosa significa il tuo commento, Parli di motori efficienti ed è vero, ma esistono cmq delle evoluzioni per renderli sempre più economici e privi di materiali che ne alzano il prezzo. Ciò che deve evolvere sono le batterie e seppure personalmente ritenga che sia più necessario arrivare ad abbattere i prezzi che aumentare l'autonomia, su questo fronte ci sono molti sviluppi possibili, il problema che questi sviluppi non possono essere recepiti troppo rapidamente dall'industria è un tema di sistema. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Quote:
Visto che appartengo a quel 0,6% che ha un'elettrica e soprattutto che ne è entusiasta possessore. |
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