Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2024, 17:51   #1
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 344
Kindle bloccato e supporto clienti inutile

Ho contattato il servizio clienti Amazon per risolvere un problema con il mio Kindle Paperwhite 10ª generazione, bloccato sulla schermata iniziale dell'albero dal un paio di giorni.

Nonostante più di un'ora in chat, la mia esperienza è stata terribile e totalmente inutile.

Ecco cosa ho fatto prima di contattare il supporto:

Riavvio forzato: Ho premuto il tasto di alimentazione per 10, 40 secondi e anche più di un minuto. Lo schermo lampeggia, il LED di carica lampeggia anch’esso, ma poi torna alla schermata dell'albero senza comparsa della barra di caricamento, anche dopo un'ora.

Tentativo di aggiornamento manuale: Ho collegato il Kindle al computer, ma il dispositivo non viene riconosciuto, anche se il LED di carica si accende. Non è visibile nessuna unità Kindle.

Ricarica completa: Il Kindle è stato caricato al 100% (LED verde), ma rimane bloccato.

Durante la chat, il supporto clienti:

Mi ha chiesto di verificare se il Kindle fosse registrato sul mio account. Lo era fino ieri, quando l'ho de-registrato come ultimo tentativo di risolvere il problema. Da allora il Kindle non funziona, quindi non può essere registrato su un altro account.

Continuavano a insistere che il Kindle fosse registrato su un altro account e che, per risolvere il problema, avrei dovuto accedere con quell'account per de-registrarlo. Ma quale altro account? Non esiste nessun altro account! Inoltre, come sarebbe possibile registrare il dispositivo su un altro account se non è nemmeno in grado di avviarsi? Una situazione assolutamente ridicola.

Mi hanno fatto scaricare il firmware per un aggiornamento manuale, ignorando che avevo già detto che il computer non riconosce il dispositivo. Ho perso mezz'ora solo per scaricare un file inutile.

Mi hanno suggerito di fare un reset di fabbrica tramite il menu del Kindle, nonostante avessi ripetuto più volte che il dispositivo è bloccato sulla schermata dell'albero e non è accessibile alcun menu.

A peggiorare la situazione, ho scoperto che questo problema è diffusissimo e palesemente di natura software. Basterebbe che Amazon fornisse un software per il ripristino forzato del dispositivo, ma invece sembra che si lavi le mani appena scade la garanzia, lasciando gli utenti senza alcun supporto concreto.

Trovo inaccettabile dover ripetere continuamente informazioni già fornite, senza che vengano recepite, e ricevere indicazioni palesemente inutili rispetto al problema descritto.

Un'ora di tempo sprecata, senza alcuna soluzione.
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Spotify Music Pro in arrivo: audio hi-fi...
Questo costosissimo dissipatore AIO ha p...
Le offerte più toste di Amazon, t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v