|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia
|
Aiuto per collegamento audio 2.1
Un saluto a tutti
![]() Ho bisogno di un consiglio, ho un pc con scheda audio integrata (ha i classici connettori verde/nero/arancione/rosa/azzurro) a cui ho attaccato nel buco verde un paio di Edifier R1280T che sono casse attive. Ora per migliorare i bassi vorrei aggiungerci un sub amplificato che ho già (B&W asv610 con ingresso line-in e crossover regolabile). Come devo collegarlo alla scheda audio senza rompere niente? La mia idea è di usare un cavetto a Y che sdoppi il jack da 3,5 (1 maschio + 2 femmine) in modo da poter collegare un cavo all'ingresso line del sub ed un cavo alle edifier. È giusta la mia ipotesi? Grazie. Valerio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Devi collegare il subwoofer alla porta c/sub, mettere nel software Realtek surround 5.1 e attivare il reindirizzamento dei bassi.
Tuttavia può dare problemi se la sorgente è 5.1 perché si perdono dei suoni, tipo alcuni giochi inviano il 5.1 automaticamente, in questo caso puoi: -trovare un software che fa il downmix -trovare una scheda audio che fa il downmix -mettere stereo nel software Realtek ma perdi il sub Oppure puoi prendere le Edifier R1280Ts o R1280DBs che hanno la porta sub, in questo caso nel software Realtek devi mettere stereo 2.0 (anche se hai un 2.1) Edit: se metti da jack a 3 rca non ho idea se possa funzionare Ultima modifica di Abiak : 20-07-2024 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie.
Proverò a mettere il sub nella porta c/sub. Come giochi uso solo efootbal perciò non credo ci possano essere problemi. A me il sub interessa soprattutto per ascoltare musica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Vi dico come è andata a finire.
Ho sdoppiato l'uscita del jack verde e vi ho attaccato il sub e le Edifier. Tutto è andato alla perfezione, si sente benissimo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No, da un lato ha il jack verde maschio da 3,5 che entra nella scheda audio e dall'altro ha due jack femmina da 3,5.
In pratica ho sdoppiato la presa femmina verde della scheda audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma è la stessa cosa, entra comunque nel sub con 1 rca e nelle casse con 2 rca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@zagor 27 Bel sub, che farà invidia a molti con impianti ben più impegnativi.
Quote:
Certo si può collegare il sub in mono al jack ARANCIONE (se presente) marcato C(enter)/SUB ![]() e senz' altro vi sarà indirizzato il canale ".1" delle codifiche multicanale, temo però che senza altre impostazioni se l' input è stereo il sub resterà muto. Occorrerebbe quindi impostare quelle opzioni che negli amplificatori vanno sotto il nome di bass management (frequenza di crossover, definizione degli speakers "small" piuttosto che "large" e quant' altro), ho provato a cercare come si faccia in windows e l'unica cosa che posso dire è che non l' ho trovato.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 29-07-2024 alle 05:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.