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Old 29-05-2024, 12:53   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_127562.html

La produzione locale di auto elettriche permetterebbe alle case cinesi di evitare i dazi aggiuntivi a cui l'Europa sta pensando. E c'è un protagonista pronto a collaborare

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-05-2024, 12:57   #2
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
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Messaggi: 17246
le case europee devono produrre EV di qualità a prezzi decenti, non c'è altra soluzione per arginare le auto cinesi
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Old 29-05-2024, 13:05   #3
azi_muth
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Messaggi: 11319
CVD

Ecco come le case europee dopo un centinaio di anni diventeranno dei rivenditori dei cinesi.
Magari potranno aspirare a diventare dei brand virtuali tipo Alfa Romeo...
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Old 29-05-2024, 13:20   #4
Ginopilot
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Città: Lecce
Messaggi: 21917
Un grande applauso a chi ha voluto questa transizione illogica.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 29-05-2024, 13:20   #5
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
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Messaggi: 20620
la produzione locale non gli permetterebbe mai di avere i prezzi che tengono in china
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Old 29-05-2024, 13:27   #6
azi_muth
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la produzione locale non gli permetterebbe mai di avere i prezzi che tengono in china
E' un auspicio?
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Old 29-05-2024, 13:27   #7
popye
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Messaggi: 417
più probabilmente i partner europei dei cinesi saranno degli assemblatori di parti prodotte in cina e importate in europa in modo da evitare i dazi sul prodotto finito, se così fosse basterà tassare tutti questi prodotti dedicati all'automotive provenienti dalla cina.
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Old 29-05-2024, 13:29   #8
Darkon
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L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la produzione locale non gli permetterebbe mai di avere i prezzi che tengono in china
Eh non è mica detto... dipende da quanto dovrai produrre localmente.

Perché se posso importare l'auto semi-assemblata e fare solo una parte della produzione in Europa già hai ammortizzato tanto.

Altro discorso è se tutta la filiera dev'essere europea.
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Old 29-05-2024, 13:30   #9
azi_muth
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Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
più probabilmente i partner europei dei cinesi saranno degli assemblatori di parti prodotte in cina e importate in europa in modo da evitare i dazi sul prodotto finito, se così fosse basterà tassare tutti questi prodotti dedicati all'automotive provenienti dalla cina.
Non è cos' facile perchè poi avrai le aziende e i lavoratori che faranno lobbying dall'interno per non applicare i dazi alle parti.
e comunque è altra deindustrializzazione.

Ultima modifica di azi_muth : 29-05-2024 alle 13:33.
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Old 29-05-2024, 13:32   #10
kirylo
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Messaggi: 346
se ti siedi sugli allori

a forza di vivere di rendita, è arrivato il nuovo competitor sul mercato che te lo sta mettendo in quel posto.

Complimenti ai manager e ai politici che hanno coltivato interessi personali invece di guardare alle prospettive future.
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Old 29-05-2024, 13:35   #11
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11319
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Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
a forza di vivere di rendita, è arrivato il nuovo competitor sul mercato che te lo sta mettendo in quel posto.

Complimenti ai manager e ai politici che hanno coltivato interessi personali invece di guardare alle prospettive future.
Eccone un altro.
Mai sentito parlare degli aiuti cinesi alle imprese?
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Old 29-05-2024, 13:44   #12
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
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Messaggi: 6018
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Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
le case europee devono produrre EV di qualità a prezzi decenti, non c'è altra soluzione per arginare le auto cinesi

Senza i magheggi dei cinesi la vedo dura.
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Old 29-05-2024, 13:55   #13
ferste
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Città: prov. di Alessandria
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Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Eccone un altro.
Mai sentito parlare degli aiuti cinesi alle imprese?
Però non si può negare che senza il contributo\complicità dell'imprenditoria occidentale la Cina avrebbe incentivato giusto l'agricoltura estensiva e produzioni manifatturiere di di basso valore assoluto...invece oplà, aiuto le mie aziende locali e gli occidentali mi vengono anche a spiegare cosa e come produrre...
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 29-05-2024, 14:01   #14
ilariovs
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Per la mia MG4 è tardi ormai a me arriva senza dazi.

Il punto è che mamma dazio non può essere uniquitaria, al max può stare sul mercato europeo... e poi? Usciti dai 12mln di pezzi in EU che di fa?
Intanto ci sarebbe la contromossa nel mercato cinese (30mln di pezzi) senza in quale ci sono costruttori europei che perderebbero 1/3 del venduto, una catastrofe.

Sud America, Asia, Africa chi li mette i dazi? E li come battagli contro le Seagull da 8000€?

L'automotive europeo deve vincere non sperare che qualcuno gli regali la partita.

My opinion
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Old 29-05-2024, 14:12   #15
gd350turbo
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
e con una mg4 come auto quando te le consegnano ?

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Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Per la mia MG4 è tardi ormai a me arriva senza dazi.

bè non c'è voluto molto
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Old 29-05-2024, 14:15   #16
azi_muth
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Però non si può negare che senza il contributo\complicità dell'imprenditoria occidentale la Cina avrebbe incentivato giusto l'agricoltura estensiva e produzioni manifatturiere di di basso valore assoluto...invece oplà, aiuto le mie aziende locali e gli occidentali mi vengono anche a spiegare cosa e come produrre...
Ok quindi andava bene tenere la Cina isolata e sottosviluppata? Il processo di normalizzazione dei rapporti con la Cina ha aperto i mercati è stato fatto non solo per una questione di profitto ma nella speranza che il regime progressivamente si riformasse accettando logiche di mercato.

Ultima modifica di azi_muth : 29-05-2024 alle 14:31.
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Old 29-05-2024, 14:33   #17
ferste
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L'Avatar di ferste
 
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Ok quindi andava bene tenere la Cina isolata e sottosviluppata?
Non avremmo potuto tenere la Cina nemmeno volendo, il Paese era pronto ad assumere il ruolo attuale, le Riforme di Deng Xiaoping furono la scintilla di un processo che covava sotto la cenere, figlio di investimenti interni mirati e di una forza esplosiva non solo demografica, ma anche culturale.
Alla luce di questo forse forse le chiavi dell'ufficio brevetti era meglio tenerle in cassaforte piuttosto che lanciargliele.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 29-05-2024, 14:41   #18
azi_muth
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Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non avremmo potuto tenere la Cina nemmeno volendo, il Paese era pronto ad assumere il ruolo attuale, le Riforme di Deng Xiaoping furono la scintilla di un processo che covava sotto la cenere, figlio di investimenti interni mirati e di una forza esplosiva non solo demografica, ma anche culturale.
Alla luce di questo forse forse le chiavi dell'ufficio brevetti era meglio tenerle in cassaforte piuttosto che lanciargliele.
Senza globalizzazione e senza il WTO sarebbero rimasti isolati ancora per decenni.
Riguardo poi hai brevetti anche qui bisognerebbe parlare dei trasferimenti forzosi di tecnologia, dello spionaggio industriale e dell'assoluta mancanza di tutele e di rispetto delle regole commerciali.

C'è un libro che lo racconta https://www.amazon.it/furto-millenni.../dp/8856690004
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:47   #19
azi_muth
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Per la mia MG4 è tardi ormai a me arriva senza dazi.

Il punto è che mamma dazio non può essere uniquitaria, al max può stare sul mercato europeo... e poi? Usciti dai 12mln di pezzi in EU che di fa?
Intanto ci sarebbe la contromossa nel mercato cinese (30mln di pezzi) senza in quale ci sono costruttori europei che perderebbero 1/3 del venduto, una catastrofe.
I dazi sono stati applicati anche Stati Uniti...quindi hai anche quello di mercato.
In fondo basterebbe chiudere i mercati occidentali.
Ma questo serve per aprire delle trattative e non subire l'orda così come nel 2000.

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Sud America, Asia, Africa chi li mette i dazi? E li come battagli contro le Seagull da 8000€?
L'automotive europeo deve vincere non sperare che qualcuno gli regali la partita.
Se quelli sono i livelli di prezzo, frutto degli aiuti di stato e degli incentivi la battaglia lì è già persa.
Cosa dovrebbe fare secondo te l'Europa andare a sovvenzionare la differenza seguendo la Cina su quel campo? Significa esplosione del debito con la possibilità di non essere in grado di mantenere la leadership perchè comunque devi costruire una filiera che non hai.

Ultima modifica di azi_muth : 29-05-2024 alle 15:16.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:55   #20
ferste
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L'Avatar di ferste
 
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Senza globalizzazione e senza il WTO sarebbero rimasti isolati ancora per decenni.
Riguardo poi hai brevetti anche qui bisognerebbe parlare dei trasferimenti forzosi di tecnologia, dello spionaggio industriale e dell'assoluta mancanza di tutele e di rispetto delle regole commerciali.

C'è un libro che lo racconta https://www.amazon.it/furto-millenni.../dp/8856690004
Innegabile, ma il rapporto causa-effetto non è così netto secondo me, inoltre ritorniamo alla "consegna delle chiavi", l'entrata nel Wto non avrebbe dovuto essere un lasciapassare per tutto, ma avrebbe dovuto essere sottoposta a regole e controlli, ovviamente le pressioni a chiudere un occhio, dopo che hai investito miliardi, sono state molto forti, siamo noi (inteso come mondo capitalista occidentale) ad aver permesso tutto ciò, un po' come la Borghesia che pensava di poter controllare e guidare il Fascismo con i propri canoni.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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