|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...ps_126046.html
Intel ha finalmente snocciolato alcuni numeri su Lunar Lake, processore mobile in arrivo entro fine anno: le prestazioni IA saranno decisamente superiori agli attuali Core Ultra Meteor Lake, con un balzo di oltre 3 volte per superare i 100 TOPS. Di questi, 45 saranno garantiti dalla sola NPU. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
insomma, meglio aspettare per cambiare pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Intel ancora di rincorsa... anche se ha allungato il passo!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Bel lavoro Intel,comunque anche i tuoi concorrenti stanno facendo un lavoro ottimo,quando si dice concorrenza.....
Comunque mi sa che il buon Windows 12 che presumo sarà incentrato sul concetto di PC con IA avanzata, sarà ad esclusiva di questi nuovi processori,per il resto terranno Windows 11 come via di mezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Saro' io ignorante (sicuramente), ma non ne capisco l'utilita'...
Nel senso... Al momento tu con le reti neurali puoi farci due cose (credo): o addestrarle, o utilizzarle. Nel primo caso, dubito fortemente che si riesca ad addestrarle solo con la potenza fornita da questo processore, considerato che per addestrarle, anche quelle piccole, occorre fior fiore di acceleratori, rack e storage; nel secondo caso, la stragrande maggioranza dell'utenza che utilizza le reti neurali lo fa attraverso servizi web (dall-e, copilot etc)... Quindi, o si pensa che in futuro verranno fatti programmi (che attualmente mancano), che utilizzeranno questa potenza in locale (e mi piacerebbe vedere le API e degli esempi in merito, oppure boh? Cosa non capisco?
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 10-04-2024 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
l'AI è utilissima ... per i filtri delle foto ... ora su teams potrò togliermi 20 anni dal viso, grazie intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
A quanti serve? Pochi ma se venduta a buon prezzo male non fa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
mi pare davvero poca roba per giustificare un chip apposito.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 10-04-2024 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
|
Mi piacerebbe che queste "strabilianti" prestazioni fossero paragonate a quelle che si potrebbero ottenere da una vecchia e "misera" 3060...da tutti questi proclami sembra che l' "AI PC" è possibile solo con queste npu integrate, come se prima c'era solo il nulla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.