|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/an...ni_124939.html
Anthropic ha annunciato il lancio della sua nuova famiglia di modelli multimodali Claude 3. Haiku, Sonetto e Opus, nello specifico, promettono prestazioni pari o superiori rispetto ai modelli di Google e OpenAI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Questo perché gli LLM sono addestrati principalmente per la lingua inglese. Per l'italiano c'è ancora poco o nulla. Tornando all'articolo, è interessante, ma come sempre, meglio aspettare benchmark di terze parti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
boh, ragazzi, entrambi i commenti mi lasciano perplesso... vanno meglio su inglese, certo, ma funzionano benissimo anche in italiano. inutili? no, mi spiace, non direi proprio. che poi non siano l'ia general purpouse che ci aspettiamo dai film di fantascienza è un altro discorso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
nello specifico, questa è inutile per noi...
Non accetta "clienti" della nostra regione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non so le percentuali mostrate mi sembrano un po' strane, al momento gemini non è che sia proprio al top rispetto a chat gpt invece le mettono quasi al pari...
ma poi cluade si puo provare solo da pochissima paesi, peccato, sarei curioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Insomma...anche in inglese la IA è molto superficiale nel trovare errori di grammatica:
![]() ha totalmente ignorato che il verbo mangiare all'infinito si coniuga "eat" e non "eaten". Ha totalmente ignorato che John è un nome maschile e quindi il pronome "her" è errato e va messo "his". Ha totalmente ignorato che il "why" non è corretto perché si usa per le domande, mentre per le risposte va messo "because". Per non parlare del "sanny" day di cui non si è minimamente accorto!!! Un vero disastro, la mia compagna è insegnante di lingue e ha storto il naso di fronte a tanta superficialità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
...e stiamo solo all'inizio.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 05-03-2024 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Solo nei forum italiani leggo che le intelligenze artificiali generative sono "inutili" o "non servono a niente".
Noi altri, nel resto del mondo, le utilizziamo con estrema soddisfazione. Io ho aumentato la mia produttività di (e non sto esagerando) almeno 10 volte da quando le uso. Conosco gente che ha addirittura licenziato le segretarie perchè ottengono la stessa qualità a costi immensamente minori. Però per voi italiani sono inutili. Quote:
![]() Solo che ovviamente si usa Copilot gratuito, o quella cosa inutile di Google Bard, o Bing AI e quindi gli LLM sono inutili, non servono a niente. Vero? Tutti gli LLM hanno problemi con la matematica. E' risaputo. Non parliamo ovviamente di matematica base, si parla di cose ben più complesse. Sono cose che verranno risolte presto. x Tutti: L'Italiano è la seconda o terza lingua al mondo supportata da ChatGPT. E' probabilmente la migliore dopo l'inglese e ChatGPT la usa a livello universitario. E lo fa da circa un anno, non certo da ieri. Il tedesco fa un pò cagare, ma l'italiano lo parla benissimo. [IMG] ![]() Io non so in che mondo vivete, davvero. ![]() Ps. Torno a studiare giapponese. Ultima modifica di kalius : 05-03-2024 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Unrue : 05-03-2024 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Ma a parte questa premessa, ti rispondo quello che rispondo a tutti quelli che criticano l'attuale utilità o operato delle IA: Teli ricordi i prmissimi personal computer?? Roba tipo il Commodor VIC20? Non era forse della paccottiglia che serviva a poco o nulla? Ecco.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2021
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.