Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2024, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...te_123283.html

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 07:19   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Di seguito l'elenco delle funzioni che passeranno sotto la scure di Google:

- riproduzione e controllo degli audiolibri su Google Play Libri con la voce
- impostazione o utilizzo di sveglie multimediali, sveglie musicali o radiosveglie sui dispositivi abilitati per l'Assistente Google
- accesso e gestione del ricettario di cucina, trasferimento di ricette, riproduzione di un video di ricette o mostrare ricette passo-passo
- gestione di un cronometro su smart display e altoparlanti
- uso della voce per chiamare un dispositivo o trasmettere un messaggio al gruppo Famiglia Google
- uso della voce per inviare un'e-mail, un messaggio video o audio
- riprogrammazione di un evento in Google Calendar con la voce
- uso di Avvio applicazioni nella modalità guida dell'Assistente Google su Google Maps per leggere e inviare messaggi, effettuare chiamate e controllare contenuti multimediali
- chiedere di programmare o ascoltare gli annunci di Family Bell precedentemente programmati
- chiedere di meditare con Calm
- controllo vocale per le attività sui dispositivi Fitbit Sense e Versa 3
la visualizzazione dei riepiloghi del sonno sarà disponibile solo su Google Smart Display
- le chiamate effettuate da altoparlanti e smart display non verranno visualizzate con un ID chiamante a meno che non si utilizzi Duo
- visualizzazione delle stime del tempo ambientale "Per andare al lavoro" sugli smart display
- controllo vocale degli itinerari di viaggio personali
- chiedere informazioni sui contatti
- chiedere di eseguire determinate azioni tramite comando vocale, ad esempio inviare un pagamento, effettuare una prenotazione o pubblicare sui social media
Mi sfugge che vanteggio ne trarrà l'utente finale con tutte queste rimozioni.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:09   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
mi sfugge come un certo set di funzionalità una volta programmate occupino tempo umano oltre un tot, ovvio che ogni funz ha bisogno di manutenzione ma roba tipo imposta la sveglia...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:21   #4
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
È una strategia molto corporate: togli le fondamenta del prodotto, il prodotto performa male nel mercato, fallo notare e rimuovi il prodotto ignorando che tu sei la causa del problema, presenta una soluzione (AI mi ci gioco la camicia) che non fa la metà delle cose che il tuo vecchio prodotto faceva, ottieni la tua promozione.
Old 12-01-2024, 08:22   #5
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Grazie Google 4 delle funzionalità elencate le uso quotidianamente, attendo ChatGPT come assistant.
Old 12-01-2024, 08:30   #6
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Le utilizzavano solo quelli licenziati
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:33   #7
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Mai usati assistant credo, se non per "portami a casa" o "Riproduci caxxi e maxxi", quelle rimangono mi pare giusto?

Oddio forse un paio di volte ho detto "ricordami domani di comprare il pane", ma alla fine se non sono impossibilitato a usare le mani, trovo sempre più spiccio farlo alla vecchia, che con la voce non sai mai che capisca.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:01   #8
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Personalmente lo utilizzo solo con Android Auto per le relative funzioni di messaggistica e navigazione GPS. A casa per l'home automation (che uso parecchio) ho Alexa.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:08   #9
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Premesso che a casa uso Alexa, ma buona parte delle funzioni tolte le uso quotidianamente!
Ora che ci penso, però, mi viene un dubbio, siamo sicuri che Google Assistant = Google Home (o NEST)?
Umh ... in realtà ho un vecchio google mini ... quasi quasi vado a vedere se mi dice qualcosa impostando timer o chiedendo una ricetta, è la volta buona che lo butto avendolo in cucina proprio per queste due funzioni asd
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:25   #10
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Brutto downgrade davvero... spero solo che sia temporaneo, in ottica di trasloco verso bard.
Anche perchè sarebbe un mezzo suicidio, ad oggi Assistant è imho il migliore tra gli assistenti vocali, Siri e Alexa li trovo incredibilmente indietro (sia come numero di funzionalità in assoluto, sia d'integrazione con app/dispositivi di terze parti, non ne parliamo a livello di comprensione dei comandi).

Vorrei inoltre ricordare che esistono anche persone che funzioni del genere non le usano per sfizio, ma per necessità (problemi della vista, delle mani o altro).
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:33   #11
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
"Funzionalità poco utilizzate"

Scommetto che le funzionalità per persone con certe disabilità sono altrettanto poco utilizzate, che facciamo, leviamo pure quelle eh? eh? ehhh?

Togliere delle funzionalità perché sono poco inutilizzate significa dare il dito medio a tutti quelli che le utilizzano "Scusate, voi siete una minoranza di utenti, quindi potete andare a ******"
Old 11-02-2024, 21:17   #12
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Personalmente lo utilizzo solo con Android Auto per le relative funzioni di messaggistica e navigazione GPS. A casa per l'home automation (che uso parecchio) ho Alexa.
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
Premesso che a casa uso Alexa, ma buona parte delle funzioni tolte le uso quotidianamente!
Ora che ci penso, però, mi viene un dubbio, siamo sicuri che Google Assistant = Google Home (o NEST)?
Umh ... in realtà ho un vecchio google mini ... quasi quasi vado a vedere se mi dice qualcosa impostando timer o chiedendo una ricetta, è la volta buona che lo butto avendolo in cucina proprio per queste due funzioni asd
per curiosità che feature e skill usate su alexa?
Old 12-02-2024, 08:56   #13
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Il vantaggio lo trarranno solo loro riducendo il personale e i costi, gli utenti che usavano queste funzioni si arrangiano
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian