Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2024, 17:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...io_125211.html

Il primo lancio del razzo spaziale privato giapponese Space One Kairos non è andato come previsto. Il vettore leggero è esploso pochi secondi dopo aver lasciato il pad di lancio facendo ricadere i detriti nella zona circostante.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 18:06   #2
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...io_125211.html

Il primo lancio del razzo spaziale privato giapponese Space One Kairos non è andato come previsto. Il vettore leggero è esploso pochi secondi dopo aver lasciato il pad di lancio facendo ricadere i detriti nella zona circostante.
A mio parere hanno sbagliato data di lancio: questo razzo andava lanciato a capodanno per i festeggiamenti !
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 22:13   #3
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
comunque bisognerebbe prendere esempio dal competitor NUMERO UNO dell'ambito:

"non vedere il bicchiere mezzo vuoto" ma pensare che se fosse esploso prima di salire un pò sarebbe stato ben peggio

è stato quindi un relativo successo infatti lungo la strada delle incognite il successo è preceduto sempre da un fallimento

Gloria, gloria, gloria
ehm

comunque mi dispiace per loro

faccio anche notare come l'accadimento, solennemente e desertamente disastroso, in quelle foreste in località montane, sperdute, giapponesi somiglia tanto a scene di cartoni animati, quali:
Goldrake, Mazzìngazzèta, Jeeg Robot d'Acciaio in lega

Ultima modifica di raxas : 13-03-2024 alle 22:18.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 09:03   #4
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
comunque bisognerebbe prendere esempio dal competitor NUMERO UNO dell'ambito:

"non vedere il bicchiere mezzo vuoto" ma pensare che se fosse esploso prima di salire un pò sarebbe stato ben peggio

è stato quindi un relativo successo infatti lungo la strada delle incognite il successo è preceduto sempre da un fallimento

Gloria, gloria, gloria
ehm

comunque mi dispiace per loro

faccio anche notare come l'accadimento, solennemente e desertamente disastroso, in quelle foreste in località montane, sperdute, giapponesi somiglia tanto a scene di cartoni animati, quali:
Goldrake, Mazzìngazzèta, Jeeg Robot d'Acciaio in lega
Ovviamente facevo ironia ed è naturale che i successi sono quasi sempre
preceduti da tanti insuccessi... nella vita una sola cosa è sicura.

Hai indicato anche un punto che, personalmente, mi ha colpito tantissimo
con grande disgusto: piazzare una piattaforma di lancio in una foresta.
Visto che le certezze non esistono, imho sarebbe stato meglio utilizzare una
zona desertica, con minore, se non nullo, impatto ambientale.
Old 14-03-2024, 11:27   #5
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970 Guarda i messaggi
Visto che le certezze non esistono, imho sarebbe stato meglio utilizzare una
zona desertica, con minore, se non nullo, impatto ambientale.
Difatti il Giappone è famoso per i suoi numerosi deserti
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 13:10   #6
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Lol !

Penso che non tutto il Giappone sia un'Amazzonia, difatti c'è Tottori,
e sono sicuro che ci saranno anche altre zone
Old 14-03-2024, 14:03   #7
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970 Guarda i messaggi
Lol !

Penso che non tutto il Giappone sia un'Amazzonia, difatti c'è Tottori,
e sono sicuro che ci saranno anche altre zone

E' evidente che le zone pianeggianti sono molto più a nord rispetto l'equatore ( fattore molto limitante per i lanci verso le orbite) e che tutto sommato distese desertiche non ne vedo.
Consideriamo anche che il 50% della superfice del giappone è coperta da foreste.
A livello fisico il sito di lancio è posto a sud, vicino al mare, con collegamenti presenti, in luogo riparato dalle tempeste ( si vede che è praticamente protetto da alture tutt'intorno) credo che la scelta sia stata ponderata e non certo stabilita da una freccetta lanciata sulla cartina.

Per completezza il sito di lancio è https://maps.app.goo.gl/gm1yrwrQck2oehYk8

Ultima modifica di Piedone1113 : 14-03-2024 alle 14:14.
Old 14-03-2024, 14:33   #8
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Quote:
E' evidente che le zone pianeggianti sono molto più a nord rispetto l'equatore ( fattore molto limitante per i lanci verso le orbite) e che tutto sommato distese desertiche non ne vedo.
Consideriamo anche che il 50% della superfice del giappone è coperta da foreste.
A livello fisico il sito di lancio è posto a sud, vicino al mare, con collegamenti presenti, in luogo riparato dalle tempeste ( si vede che è praticamente protetto da alture tutt'intorno) credo che la scelta sia stata ponderata e non certo stabilita da una freccetta lanciata sulla cartina.
Bene così !
Old 14-03-2024, 14:54   #9
raxas
Senior Member

Quote:
NOPE! qualche landa desertica desolata appariva nel Giappone dei cartoni animati di Goldorake, Mazzinga-zzeta e Jig Robot in lega di Acciaio Cr-Va-Mo, quindi ci deve essere qualcosa che non funziona, almeno per il pubblico

Ultima modifica di raxas : 14-03-2024 alle 15:08.
Old 14-03-2024, 15:41   #10
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
NOPE! qualche landa desertica desolata appariva nel Giappone dei cartoni animati di Goldorake, Mazzinga-zzeta e Jig Robot in lega di Acciaio Cr-Va-Mo, quindi ci deve essere qualcosa che non funziona, almeno per il pubblico
E Ken?
C'erano solo deserti che io ricordi.
Old 14-03-2024, 15:43   #11
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
e beh, dopo un olocausto nucleare mi pare ovvio che ci fossero solo deserti
Old 14-03-2024, 20:16   #12
raxas
Senior Member

Quote:
E Ken?
C'erano solo deserti che io ricordi.
io di Ken non ho visto nulla, tranne la sigla che mettevo come mp3 in auto, alla fine di una giornata di pesante lavoro, dopo una costante fatica erano meglio dello spot dell' Amaro Averna, in gusto pieno, o dell' amaro Lucano...
canzone molto propositiva e slegante qualche intoppo, doveva vincere qualche Sanremo imho
(ehm)

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
e beh, dopo un olocausto nucleare mi pare ovvio che ci fossero solo deserti
... quindi apprendo solo adesso dei deserti in Jappone mostrati in Ken, o per la trama degli altri...

Ultima modifica di raxas : 14-03-2024 alle 20:26.
Old 14-03-2024, 23:08   #13
raxas
Senior Member

stavo cercando di abbozzare un'analisi "onto-religiosa" sul cartone animato di Ken il Guerriero, poi ho visto che mi stavo solo riferendo alle parole della canzone,
credo in Japan edition la canzone sia diversa...
quella in italiano risente della persona dell'eroe che sconfina attiggendo alla nostra di religione, non vorrei essere blasfermo... o io, o gli autori della canzone, che l'hanno ideata comunque così...
considerando comunque che si tratta solo di battaglie fisiche del fantastico tipo (ehm)

avrei anche detto che la figura di Ken il Guerriero sarebbe la risposta in chiave di eroe, agli eventi di, purtroppo, distruzione nucleare che sono stati vissuti, solo, in Giappone

poi ho letto un pò la trama, e i fatti sono un pò diversi, infatti si svolgono in un'era post-nucleare,
ci potrebbe comunque stare come cursus historiae (ehm)... bisognerebbe vedere gli autori che relazione avevano con i fatti degli eventi nucleari in Giappone

comunque sia...
qualcuno vuole portare elementi di epistemologia nonchè antropologia sociale sul "cartonesimo giapponese", soprattutto per quanto riguarda il binomio eroe-macchina invincibile, una trasposizione nipponica? MA con il TRAMITE DI UN ALTRO ATTORE: la TEKNOlogia, che potrebbe realizzare l'ipotesi del cosidetto "Golem" ebraico?
che se NON poteva essere MAGICO o ESOTERICO o ONTOLOGICAMENTE SORRETTO, questo ATTORE, comunque quali i rapporti SE con la cultura ebraica, e il suo "Golem", quindi una sua trasposizione moderna, in questo caso?

che NON ha a che fare comunque il genere magico (mosse, energia e quant'altro dell'ambito) di Ken... ma questo avente, sul puntello della canzone, edizione italiana, parole e appelli, ripeto, nella canzone della sigla, un riferimento a "figura" di COMUNQUE altra caratura, di tipo Ontologico... certamente NON MAGICA... che non è difficile individuare (mentre è mista ad altri riferimenti (magici) da tenere da parte) all'interno del substrato culturale-religioso, italiano...

(tutto ovviamente in riferimento agli scenari in cui si è svolto il disastro del Kairos, che in greco indica il "momento opportuno" o "propizio", testimoniando le speranze, mi dispiace, che erarno affidate a quel missile

Ultima modifica di raxas : 15-03-2024 alle 04:09.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP