|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...io_125211.html
Il primo lancio del razzo spaziale privato giapponese Space One Kairos non è andato come previsto. Il vettore leggero è esploso pochi secondi dopo aver lasciato il pad di lancio facendo ricadere i detriti nella zona circostante. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
comunque bisognerebbe prendere esempio dal competitor NUMERO UNO dell'ambito:
"non vedere il bicchiere mezzo vuoto" ma pensare che se fosse esploso prima di salire un pò sarebbe stato ben peggio è stato quindi un relativo successo infatti lungo la strada delle incognite il successo è preceduto sempre da un fallimento Gloria, gloria, gloria ehm comunque mi dispiace per loro ![]() faccio anche notare come l'accadimento, solennemente e desertamente disastroso, in quelle foreste in località montane, sperdute, giapponesi somiglia tanto a scene di cartoni animati, quali: Goldrake, Mazzìngazzèta, Jeeg Robot d'Acciaio in lega
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 13-03-2024 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
preceduti da tanti insuccessi... nella vita una sola cosa è sicura. Hai indicato anche un punto che, personalmente, mi ha colpito tantissimo con grande disgusto: piazzare una piattaforma di lancio in una foresta. Visto che le certezze non esistono, imho sarebbe stato meglio utilizzare una zona desertica, con minore, se non nullo, impatto ambientale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E' evidente che le zone pianeggianti sono molto più a nord rispetto l'equatore ( fattore molto limitante per i lanci verso le orbite) e che tutto sommato distese desertiche non ne vedo. Consideriamo anche che il 50% della superfice del giappone è coperta da foreste. A livello fisico il sito di lancio è posto a sud, vicino al mare, con collegamenti presenti, in luogo riparato dalle tempeste ( si vede che è praticamente protetto da alture tutt'intorno) credo che la scelta sia stata ponderata e non certo stabilita da una freccetta lanciata sulla cartina. Per completezza il sito di lancio è https://maps.app.goo.gl/gm1yrwrQck2oehYk8 Ultima modifica di Piedone1113 : 14-03-2024 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
NOPE! qualche landa desertica desolata appariva nel Giappone dei cartoni animati di Goldorake, Mazzinga-zzeta e Jig Robot in lega di Acciaio Cr-Va-Mo, quindi ci deve essere qualcosa che non funziona, almeno per il pubblico
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 14-03-2024 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
C'erano solo deserti che io ricordi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
e beh, dopo un olocausto nucleare mi pare ovvio che ci fossero solo deserti
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io di Ken non ho visto nulla, tranne la sigla che mettevo come mp3 in auto, alla fine di una giornata di pesante lavoro, dopo una costante fatica erano meglio dello spot dell' Amaro Averna, in gusto pieno, o dell' amaro Lucano...
canzone molto propositiva e slegante qualche intoppo, doveva vincere qualche Sanremo imho (ehm) ... quindi apprendo solo adesso dei deserti in Jappone mostrati in Ken, o per la trama degli altri...
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 14-03-2024 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
stavo cercando di abbozzare un'analisi "onto-religiosa" sul cartone animato di Ken il Guerriero, poi ho visto che mi stavo solo riferendo alle parole della canzone,
credo in Japan edition la canzone sia diversa... quella in italiano risente della persona dell'eroe che sconfina attiggendo alla nostra di religione, non vorrei essere blasfermo... o io, o gli autori della canzone, che l'hanno ideata comunque così... considerando comunque che si tratta solo di battaglie fisiche del fantastico tipo (ehm) avrei anche detto che la figura di Ken il Guerriero sarebbe la risposta in chiave di eroe, agli eventi di, purtroppo, distruzione nucleare che sono stati vissuti, solo, in Giappone poi ho letto un pò la trama, e i fatti sono un pò diversi, infatti si svolgono in un'era post-nucleare, ci potrebbe comunque stare come cursus historiae (ehm)... bisognerebbe vedere gli autori che relazione avevano con i fatti degli eventi nucleari in Giappone comunque sia... qualcuno vuole portare elementi di epistemologia nonchè antropologia sociale sul "cartonesimo giapponese", soprattutto per quanto riguarda il binomio eroe-macchina invincibile, una trasposizione nipponica? MA con il TRAMITE DI UN ALTRO ATTORE: la TEKNOlogia, che potrebbe realizzare l'ipotesi del cosidetto "Golem" ebraico? che se NON poteva essere MAGICO o ESOTERICO o ONTOLOGICAMENTE SORRETTO, questo ATTORE, comunque quali i rapporti SE con la cultura ebraica, e il suo "Golem", quindi una sua trasposizione moderna, in questo caso? che NON ha a che fare comunque il genere magico (mosse, energia e quant'altro dell'ambito) di Ken... ma questo avente, sul puntello della canzone, edizione italiana, parole e appelli, ripeto, nella canzone della sigla, un riferimento a "figura" di COMUNQUE altra caratura, di tipo Ontologico... certamente NON MAGICA... che non è difficile individuare (mentre è mista ad altri riferimenti (magici) da tenere da parte) all'interno del substrato culturale-religioso, italiano... (tutto ovviamente in riferimento agli scenari in cui si è svolto il disastro del Kairos, che in greco indica il "momento opportuno" o "propizio", testimoniando le speranze, mi dispiace, che erarno affidate a quel missile
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 15-03-2024 alle 04:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.