|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
problema Inspiron 8200
premetto che non ho mai avuto nessun portatile prima di questo quindi magari è una cosa che capita in tutti i NB
Spesso mi capita di sentire un rumore nella parte destra del NB (credo sia l'HD) della durata di 1 sec, quando gioco mi provoca un rallentamento...vorrei proprio capire che è e se è normale. Inoltre quando guardo un DVD ogni 2 min mi scatta per una frazione di secondo ( che rompe!!) PS: dove trovo l'aggiornamento per il bios e degli altri componenti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: problema Inspiron 8200
Quote:
Fai attenzione, perchè in questo caso è possibile che in futuro tu perda una parte dei tuoi dati. Comunque procurati un sw tipo SmartDefender di IBM che ti dice di preciso cosa sta succedendo. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Re: problema Inspiron 8200
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
fa questo rumore da quando mi è arrivato a casa
DITE LA VOSTRA POSSESSORI DELL'INSPIRONN!!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Il ho appena ordinato un dell come il tuo, 8200 p4 2GHz; 1GByte RAM ;2HD da 40GB 5400 RPM; 1600x1400 BT. Spero non capiti anche a me! Ora uso un ACER Travelmate 736 TLV acceso 10 - 13 ore al giorno da 3 anni e non ho mai avuto nessun problema. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non di questo genere il rumore, è una specie di piccolo tic...speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Anch'io sento degli strani click clock mentre uso il mio Inspiron e m
i sono chiesto se sia normale o no. Ho avuto un altro portatile prima, il Millennium della Geo, che all'epoca era al Top, ed era silenziosissimo. Fra l'altro ho un HD da 20 Gb quindi non è neppure di quelli più veloci. Nessuno sa se questi rumorini sono normali, nessuno ha provato a chiedere al servizio assistenza ? Domani voglio provare io. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Per gli hard disk Hitachi il ticchettio e un rumore di rotazione piu' elevato è normale anche se fastidioso. Un saluto a tutti.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Comunque per togliere ogni dubbio, consiglio a tutti un SW per controllare i report della funziona S.M.A.R.T.
Con qualsiasi motore di ricerca, lo potete trovare. Se tale SW vi dice che è tutto ok, non preoccupatevi. Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
ecco il nome del file B5K80901.exe controlla che si lo stesso modello!!![/siz]
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
maledezione,pensavo di aver risolto con questa patch...invece non posso neppure installarla.
Richiede WIN98 !! ed io ho winXP come credo TUTTI gli utenti Dell (dato dal fatto che includono la copia del SW al NB). Se qualcuno ha risolto o è riuscito ad aggirare il problema....HELP ME!!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
confermo i rumori
Ho l'inspiron da circa 1 mese,nei primi 15 giorni tutto ok. Ora funziona a livello di prestazioni in maniera uguale, ma sono apparsi gli stessi vostri rumori. L'hard disk si accende molto + spesso (per frazioni di secondo). Risultato + rumore e ventole spesso accese.
chiedo consiglio |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
nalim,da quanto ho capito installando la patch che vedi sopra, si dovrebbero risolvere tutti i problemi...
Il fatto è che non mi sembra compatibile con winXP...magari mi sbaglio io,magari sono io che non so fare un cazzo... HELP! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
anche io ho rumori!!!
beh anche io ho rumori nel inspiron 8200...ma mi sembra diverso dal vostro...non so come descriverlo ma sembra una specie di cicalino molto molto basso... e conto 5 o 6 tic per la durata di circa un sec. all'inizio non ci badavo, poi pensavo fosse dovuto all'alimentazione da rete, ma ho fatto varie prove e sia con batterie che con rete me lo fa, sia appena acceso che dopo oro di lavoro...cazzarola ma che è? è lo stesso che sentite voi?
poi volevo chiedere se è normale che scaldi parecchio (tanto da avere i tasti della parte Dx appena tiepidi...) e sotto è veramnte un forno...sarà,ma a volte cerco di farlo raffreddare un poco cercando di rialzarlo... non so, questo accade (chiaramente)quando gioco con 3d pesi, ma mi viene anche da chiedere se sia meglio non giocare troppo beh fatemi sapere perche vedo che in sto periodo un sacco di gente ha preso il Dell e che tanti si stanno facendo queste domande (poi per me è il primo portatile quindi sono proprio fresco...) ps : come faccio a sapere che Hd ho su? perche vorrei sapere se posso provare ad aggiornarlo o scaricare patch etc... ciauz! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
è un forno,se te lo tieni 5 min sulle ginocchia ti sudano le palle...non è carino.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Muggia(Trieste)
|
L' HD MERDaci è il vero collo di bottiglia di questo bel notebook.
E gracchia un po troppo in operazioni di lettura /scrittura. Xò tutto nella norma dei MERDaci , nulla+. Se vogliamo fare la punta allo stronzetto anche l'Alim. non è molto silente e la Ventola posteriore parte spesso.......... rimembro ancora vecchi post di Lucky o chi x lui :"La ventola????? No...trankillo parte ogni 2 mesi......" Sarà la relatività del tempo....sarà la mia sfiga...ma non mi sembra proprio così. PS: Confermo sudore ai genitali
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per4mer, il cicalio che senti molto molto basso lo sento anche io ma non è affatto fastidioso, deve essere l'HD che legge (ho pensato), scaldare scalda un po anche il mio ma penso sia normale!
io ho visto il modello del mio HD (che è un toshiba) mi sembra con pcmark2002!
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
hei luckylion, ho scoperto la fonte (ed elimita...
ciauz! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.

NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!