|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ia_122103.html
Prima del lancio di Google Stadia, il colosso di Mountain View avrebbe voluto acquisire Epic Games e contestualmente accaparrarsi l'Unreal Engine. Le mail, emerse nell'ambito della causa tra Epic e Google, risalgono al 2018. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
e ora si può giocare gratuitamente a fortnite in streaming su amazon luna, ironico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Google (ora Alphabet) è un'altra di quelle società che ha avuto solo una gran botta di fortuna con un paio di prodotti decenti e che poi ha cannato praticamente tutti i successivi tentativi.
A parte il motore di ricerca, le altre sue eccellenze sono sempre state acquisizioni (vedi gMail, YouTube, etc.), mentre il resto... beh ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
https://www.cnet.com/culture/google-buys-android/
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono partiti da 0 con un prodotto sviluppato internamente. ma direi che siamo OT.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho citato android perchè un utente lasciava sottointendere come google non sapesse fare nulla oltra al motore di ricerca ma solo acquisire qualcosa che funziona (android non funzionava prima dell'acquisizione di google). poi boh cita gmail ma per quanto abbia poca memoria mi risulta gmail sia stata proprio creata da google
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Non sono in totale disaccordo con te, ma ci sono anche prodotti che Google ha fatto bene e di cui beneficiamo ogni giorno e questo va riconosciuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Gmail fornisce la posta alla fetta più grande delle popolazione occidentale e non, visto che ora la posta cartacea andrà sempre a ridursi Gmail rappresenterà sempre di più la nostra cassetta di posta di casa. Anche questo prodotto è nato in ritardo rispetto ad altre realtà. Google Maps ? Oramai il principale navigatore sia a piedi che in auto per la maggioranza della popolazione mondiale. Non si può farne a meno, trattasi di qualcosa che è parte integrante dei nostri servizi più importanti. Youtube e Chrome penso siano invece ancora 2 prodotti che anche se dominanti nelle loro realtà, non hanno lo stesso penso di quelle sopra citate, oltre al fatto che si possono trovare alternative anche migliori. Non penso sia poco quanto fatto da Google aldilà di quanti altri progetti possa toppare, il contributo dato ha del merito che non può certo essere attribuito alla sola fortuna. Ha migliorato la vita di tutti noi e questo è un credito che dovrebbe essere inesauribile e di cui dovresti essere grato. Vabbè è sempre e solo fortuna quindi. Ultima modifica di Ripper89 : 24-11-2023 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi quoti dove ho scritto "è sempre e solo fortuna"?
![]() no perché mi pare di non averlo scritto, ma magari mi sbaglio. utente A ha citato un elenco di prodotti sviluppati internamente e altri frutto di acquisizioni. utente B ha citato Android come "grave dimenticanza di prodotto [sviluppato da] Google". utente C (il sottoscritto) ha semplicemente rimarcato un fatto: Google ha acquistato Android, non l'ha sviluppato da 0. quindi si, a fronte dell'enorme numero di prodotti forniti (sviluppati o acquisiti) da Google e che sono stati cancellati/abbandonati, il successo di Android è frutto di un'acquisizione "fortunata". non mi pare di aver scritto nulla che non sia un dato di fatto. ma se pure questo è oggetto di "interpretazioni", buona continuazione. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente tirare in ballo la "fortuna" nell'acquisizione di android è abbastanza "forzato". se tu domani acquisissi un'azienda con lo 0% di share market e la portassi al 70% di share market e ti dicessero "sei stato fortunato a fare quell'acquisizione" ti girerebbero un po', fidati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che, visto il periodo in cui è avvenuta l'acquisizione, è stata una "scommessa" che ha ampiamente ripagato, quindi, in parte, è stata una "fortuna" (<> da casualità) aver acquistato Android. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Benedetti pargoli, il mio "etc." mirava a sintetizzare il paragrafo senza dilungarmi in elenchi poco pertinenti al pensiero che volevo esprimere.
Per quanto riguarda gMail, devo rettificare il concetto di acquisizione, che per sinteticità accomunava vari generi di possesso aziendale, riconducendolo sul puro piano di risorse umane, in quanto il servizio di posta elettronica fu, in un certo qual modo, un progetto che Google si trovò in seno a seguito dell'assunzione di un dipendente che ci stava lavorando già da anni (anche se non ancora nella sua forma finale): http://blogoscoped.com/archive/2007-07-16-n55.html In ogni caso, il punto originale del mio discorso verteva sull'ennesima strategia di acquisizione (questa volta relativa ad Epic) che indubbiamente avrebbe fatto la stessa fine di tutti gli altri innumerevoli esempi riportati sul sito da me precedentemente indicato.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Google è parte attiva del successo di Android, non ha semplicemente acquistato nel momento giusto, ma al contrario Google è parte attiva del motivo per cui Android è l'OS più diffuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Parlavo di gMail. Per quanto riguarda Android, gli utenti a cui devi rivolgerti sono altri. Ad ogni modo, il finanziamento e supporto di qualunque sviluppo successivo ad un'acquisizione non si discute. Meglio aziende che investono in progetti indipendentemente dal rischio, che quelle che stagnano nella mediocrità per paura di fallire.
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Va be', con questa logica puoi dire che praticamente alla base di tutto c'è un colpo di fortuna: se la madre di Larry Page avesse avuto un figlio da qualcun altro, se Steve Jobs non avesse mai conosciuto Steve Wozniak, se Tim Paterson non avesse avuto voglia di sviluppare il suo sistema operativo, etc. etc.
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, proprio perché avevo preso in considerazione il contributo di Google ho risposto quel che ho risposto al messaggio che precede il tuo. Quote:
Sulle stesse basi da te enunciate nel precedente paragrafo. Ovvero, con un senno di poi che dura da decenni, è ormai abbastanza chiaro quale sia il MO di Google. Perciò, sempre dal mio punto di vista personale, nutro, nutrivo, e nutrirò pochi dubbi riguardo Google e la durata media dei prodotti che lancia. Soprattutto quando sono al di fuori dei suoi soliti servizi (come appunto lo era il gaming da remoto). Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.