|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
(CR+BG+sped) Dell 5481 i7 8thgen, 16gb, 256gb nvme 480gb sata
*************** LEGGERE CON ATTENZIONE ****************
Il pc è del 2019, e recentemente ha cominciato a darmi problemi. Il pc ha slot nvme e sata, nel mio c'era il disco originale da 256gb nvme ed avevo aggiunto un sata kingston da 480gb per i dati oltre a sostituire il banco di ram da 8gb con uno da 16. Con questa configurazione il pc non ha mai avuto problemi fino a due settimane fa quando si è bloccato, la diagnostica diceva che era tutto a posto ma alla partenza diceve che mancava un disco di boot. Verificando da BIOS in effetti il disco nello slot nvme non veniva più rilevato. Dopo avere aperto, soffiato il pc e pulito con alcool i contatti dello slot nvme, il pc è ripartito normalmente. Il disco è stato anche testato su box esterno e funziona normalmente. E' durato funzionante per un paio di giorni poi ha ripresentato lo stesso problema. Ho allora deciso di installare il s.o. w10 sul disco sata. Ha funzionato ma con una stranezza. Se l'alimentazione era attaccata quando davo la chiusura il pc si spegneva, appena staccavo la corrente (lasciando o meno lo spinotto) il pc si riavviava da solo. Una sera ho staccato la corrente ed al mattino ho trovato il pc in modalità ripristino. Però il ripristino non è riuscito ed ho dovuto reinstallare w10 da usb. La cosa è successa nuovamente, non ho elementi, per quello che sono le mie conoscenze, ho deciso così di venderlo come pezzi di ricambio per chi ha voglia ed è capace di smontarlo. Se poi sarà in grado di rifarlo funzionare, meglio per lui/lei. La configurazione del pc è la seguente: processore i7 8th gen 8565U ram 16gb hynix 2Rx8 PC4 2666V ssd nvme hynix 256gb ssd sata kingston 480gb sk video dedicata NVIDIA GeForce MX130 batteria originale dell 42Wh (l'ultima diagnostica girata prima del blocco la dava in ottime contizioni) Schermo fullHD14" senza bad pixel Il pc è questo (col banco da 16gb anzichè da 8gb) https://www.tech-bazaar.com/product/...0-nvidia-grfx/ N.B. il disco originale è un formato 2230 ma possono essere montati anche i classici 2280, basta spostare il supporto. Fra le prove che ho fatto ho anche montato appunto un 2280 che avevo in casa ma anche lui non veniva rilevato. Dischi e memoria sono stati testati su altro pc (il banco su un asus viene rilevato senza problemi ed i dischi messi in box esterni) Nella vendita è compreso l'alimentatore originale e viene spedito con scatola a prova di corriere. Prezzo 150€ per la configurazione completa, se qualcosa non vi serve posso scalare secondo quanto riportato sotto: RAM banco da 16gb hynix 2666Mhz -20€ ssd sata 480 kingston -10€ ssd nvme formato 2230 hynix 256gb -20€ Regole: nel 3d solo domande a cui cercherò di rispondere nel giro di 24 ore, no proposte, per quelle ci sono i PM Code: preferita la consegna a mano (a Cremona città ma saltuariamente una volta al mese passo da Bergamo) con pagamento in contanti, se spedito pagamento anticipato con bonifico bancario (no postepay, eventualmente paypal fra privati senza commissioni) mandate voi (e pagate) corriere (o meglio ancora etichetta per consegna presso punto di ritiro tipo "inpost") si intende in coda quando viene espressamente dichiarato (mi interessa non conta, usate CODA bello chiaro) ******* Aggiornamento 6/11/2023 ****""" Il PC non si accende più del tutto, ritiro dalla vendita. Se qualcuno vuole dei componenti mi contatti con offerte in PM
PWW https://www.youtube.com/watch?v=zXFH...QcVu_TiVuLWbrR Ultima modifica di nadia62 : 06-11-2023 alle 20:23. Motivo: aggiornato titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.