|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2023
|
Errore pc, si spegne all'improvviso
Ciao a tutti.
Non so se l'area dove sto pubblicando è quella giusta. Volevo gentilmente chiedervi un favore, se mi potete aiutare. Un po' di tempo fa, circa 2 anni e qualcosa, ho assemblato un pc con queste caratteristiche: ( allego i file ) . Questo pc lo uso per grafica, Adobe Photoshop ecc. So che non è una bomba ma penso che per quello che mi serve dovrebbe fare "il suo dovere". Il problema è che il pc si spegne di frequente , con la famosa schermata blu. Ho cambiato la pasta termica, pulizia delle ventole, ho aggiornato a windows 11 ( prima anche windows 10) , ho cercato l'aggiornamento dei driver con appositi software, ma niente, il pc continua a spegnersi anche 2/3 volte in 5/6 ore di lavoro. Codice di interruzione: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDED ( non sempre lo stesso codice errore), irql_not_less_or_equal ntoskrnl.exe ecc... Altro codice di interruzione computer: KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE. Ho seguito diverse procedure che ho cercato in internet ma senza risultato. Potete cortesemente darmi una mano a risolvere questo problema per cortesia? Allego qualche file con le caratteristiche del pc, forse a qualcuno può servire. LINK prestazioni PC Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sono errori generici purtroppo può essere un problema software come hardware Se hai un punto di ripristino fatto qualche mese fa prova a installarlo Poi può essere un difetto alle ram ma in quel caso puoi solo provare un singolo banchetto alla volta sul pc, facendo prima reset cmos della scheda madre, e provare se il pc rifa cos'è strane |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
Ho provato a togliere le ram, ma il problema si ripresenta. ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai provato un singolo banco su tutti gli slot della scheda madre?
Non posso scaricare da qui quindi nn ho visto che configurazione hai, che scheda madre e ram usi? Hai mai aggiornato il bios della scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il bios mai aggiornato in quanto dall'inizio ha iniziato ad avere questi problemi.
Per la RAM ..SI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai modo di farti prestare dell'altra ram e/o una scheda video x fare delle prove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Prova a controllare le temperature per vedere se noti qualche anomalia. Il responsabile potrebbe essere anche l'alimentatore: potresti indicarci marca, modello e in che anno l'hai acquistato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Buongiorno. Cooler Master MWE GOLD 550 Fully Modular, comprato insieme con tutti gli altri pezzi del pc nel 2020 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ci sono due strade
Affidarsi ad un tecnico che faccia qualche test, potrebbe chiederti di dover cancellare tutto e installare da zero nuovamente windows Oppure provare cambiando un pezzo del pc alla volta, esempio nuove ram da prendere su amazon, se da lo stesso problema fare il reso e provare a sostituire la scheda madre o l'alimentatore, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.