Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2023, 09:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...up_119525.html

Ancora un avvistamento per Tesla Cybertruck in fase di test, questa volta ricoperto con la tecnica del wrapping per somigliare a un Toyota Tundra

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 10:18   #2
albatros_la
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
È anche un buon modo per nascondere i pessimi allineamenti delle lamiere di acciaio che pare abbiano irritato pure Musk di questi tempi. Forse normale amministrazione quando si tratta dei primi esemplari, ma non certo una buona pubblicità. Già è brutto che non si può guardare, se poi sembra già incidentato all'origine non ne vendono uno. Meglio coprirlo e sfruttare la cosa per attirare l'attenzione e farsi pubblicità.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 10:27   #3
F1r3st0rm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
definirlo è brutto è fare un complimento alla bruttezza.
F1r3st0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 10:51   #4
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da F1r3st0rm Guarda i messaggi
definirlo è brutto è fare un complimento alla bruttezza.
Sono gusti personali, a me personalmente non dispiace vedere design piu' radicali. Oggigiorno le macchine sono tutte uguali, vengono fatte dagli stessi 4/5 designer in croce per fare appeal ad un pubblico globale e ne hai vista una le hai viste tutte.

Non e' il mio tipo di automobile o stile, ma sono molto contento si prendano anche direzioni simili.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 11:00   #5
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Wrappato migliora decisamente
Old 28-08-2023, 11:23   #6
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
gli spigoli vivi sono pericolosi : se uno scivola in garage e si trova col cofano sulla coscia o piantato in faccia?

lasciando perdere il design che è soggettivo, gli oggetti rigidi con angoli di circa 90 gradi non si dovrebbero proprio omologare.

se per esigenze di design si vogliono comunque angoli vivi, dovrebbero essere di materiale morbido (ad esempio gomma), non certo acciaio, legno, plastica rigida, vetro.....

poco cambia che siano auto, mobili, frigoriferi, vasellame etc...
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 11:58   #7
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
L'unico problema è che i pickup Toyota prodotti 5 anni fa probabilmente saranno ancora in circolazione quando i Cybertruck prodotti l'anno prossimo saranno già tutti in discarica.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 12:25   #8
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
L'unico problema è che i pickup Toyota prodotti 5 anni fa probabilmente saranno ancora in circolazione quando i Cybertruck prodotti l'anno prossimo saranno già tutti in discarica.
Disse l'esperto di automotive. Spetta che me lo segno nella lista di cose da controllare tra 5 anni.
Old 28-08-2023, 12:51   #9
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da idroCammello Guarda i messaggi
gli spigoli vivi sono pericolosi : se uno scivola in garage e si trova col cofano sulla coscia o piantato in faccia?

lasciando perdere il design che è soggettivo, gli oggetti rigidi con angoli di circa 90 gradi non si dovrebbero proprio omologare.

se per esigenze di design si vogliono comunque angoli vivi, dovrebbero essere di materiale morbido (ad esempio gomma), non certo acciaio, legno, plastica rigida, vetro.....

poco cambia che siano auto, mobili, frigoriferi, vasellame etc...
Caspita, adesso vado a casa, e nell'ordine devo smantellare: mobili della cucina, del bagno, del salotto, tavolo da pranzo, divano da esterno, cordolo dell'orto, davanzali esterni delle finestre al piano terra, oltre a cassetti, scrivanie, mensole e testate dei letti, e sicuramente mi sto dimenticando di qualcosa.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 13:06   #10
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Tesla deve letteralmente sciacquarsi la bocca se deve parlare di Toyota, non a caso l'hilux è il pickup più diffuso al mondo.

Ma tutto fa brodo nella pubblicità no?

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Prossimo anno no, ma sulla durata delle auto Toyota non credo ci sia da discutere

Ultima modifica di bonzoxxx : 28-08-2023 alle 14:30.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 13:51   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Disse l'esperto di automotive. Spetta che me lo segno nella lista di cose da controllare tra 5 anni.
Ci sono in giro fuoristrada Toyota con 40 anni alle spalle e centinaia di migliaia di chilometri, manteuti a martellate ed alimentati a liquami che girano tra deserti, savane e foreste di mezzo mondo, dubito fortemente che un mezzo Elettrico possa avere la stessa resistenza, fosse anche solo per la parte elettrica.
Old 28-08-2023, 14:12   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ci sono in giro fuoristrada Toyota con 40 anni alle spalle e centinaia di migliaia di chilometri, manteuti a martellate ed alimentati a liquami che girano tra deserti, savane e foreste di mezzo mondo, dubito fortemente che un mezzo Elettrico possa avere la stessa resistenza, fosse anche solo per la parte elettrica.
Confermo.
Ci sono toyota prius plus in vendita con più si 400.000 km e ancora camminano tranquillamente.
Old 28-08-2023, 14:48   #13
idroCammello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Caspita, adesso vado a casa, e nell'ordine devo smantellare: mobili della cucina, del bagno, del salotto, tavolo da pranzo, divano da esterno, cordolo dell'orto, davanzali esterni delle finestre al piano terra, oltre a cassetti, scrivanie, mensole e testate dei letti, e sicuramente mi sto dimenticando di qualcosa.
eccomi ti aiuto io! sicuramente è la tua tazza del water! strano che non l'hai messa in elenco.

Per i mobili in legno hanno inventato da molto tempo dei tappi in gomma per gli angoli, utili se hai bambini o anziani.

Per il resto esistono anche le frese che fanno bei profili a 45, stondati con varie raggiature.... ovvio che se poi sono le antine Ikea di MDF laccato, il problema è semmai non romperle se le sfiori, a spigolo o smussate non cambia.

a parte le battute, mi sembra ovvio che si parla di oggetti dove , per posizione, altezza o utilizzo il rischio è realmente elevato. Mica si confonde un guard rail con una grondaia.
Old 28-08-2023, 17:10   #14
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Grazie, non mi andava di rispondere a "l'esperto di automotive"

Abbiamo anche una slide di una Toyota Hilux che ha avuto una serie di sfortunati incidenti ma cammina ancora

Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 17:24   #15
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Anche io ho un 486 perfettamente funzionante, che fa funzionare un vecchio pantografo per incisioni, ma non per questo lo considero un buon computer.

By(t)e
Old 29-08-2023, 04:08   #16
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
È chiramente un prodotto concepito per il mercato USA, non penso che venderà nulla al di fuori di quel mercato.

Poi non ho capito perchè vogliono farlo in acciaio inossidabile.

Ultima modifica di elgabro. : 29-08-2023 alle 04:19.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 07:38   #17
idroCammello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
È chiramente un prodotto concepito per il mercato USA, non penso che venderà nulla al di fuori di quel mercato.

Poi non ho capito perchè vogliono farlo in acciaio inossidabile.
cerco di rispondere senza pretese di non sbagliare, da quello che ho capito:

sono partiti con l'idea di contenere alcuni costi, quindi geometrie semplici e niente verniciatura. A questo punto o fai alluminio anodizzato (che però è una procedura personalizzabile quanto una verniciatura) o acciaio inossidabile.

preferisco la DeLorean
Old 29-08-2023, 08:24   #18
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da idroCammello Guarda i messaggi
Ma parli per esperienza personale?
Perché io di tutta sta gente che va a sbattere nel garage contro l'auto non ne ho mai sentito parlare forse perché si vergognano?

Comunque come tu stesso hai detto se uno a bambini o anziani che vanno in giro a sbattere contro i mobili di casa ci sono già soluzioni, vorrà dire che tra gli optional si dovranno aggiungere anche i proteggi spigoli per auto

Sinceramente il discorso che fai mi pare più assurdo di quelli dei terrapiattisti, troverei più sensato se si parlasse di cosa succede in caso di incidente, anche se bisognerebbe vedere in quel caso quanto la presenza di spigoli vivi faccia la differenza.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 18:33   #19
idroCammello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma parli per esperienza personale?
Perché io di tutta sta gente che va a sbattere nel garage contro l'auto non ne ho mai sentito parlare forse perché si vergognano?

Comunque come tu stesso hai detto se uno a bambini o anziani che vanno in giro a sbattere contro i mobili di casa ci sono già soluzioni, vorrà dire che tra gli optional si dovranno aggiungere anche i proteggi spigoli per auto

Sinceramente il discorso che fai mi pare più assurdo di quelli dei terrapiattisti, troverei più sensato se si parlasse di cosa succede in caso di incidente, anche se bisognerebbe vedere in quel caso quanto la presenza di spigoli vivi faccia la differenza.
per esperienza personale ho avuto il "piacere" di essere investito come pedone da una Simca 1000 Rally 1300 e come ciclista da una Fiat Uno (evviva i paraurti di plastica) . Quindi incidenti stradali, non in garage.

Il succo del discorso è che se un auto mi sembra già pericolosa ferma in garage, figuriamoci se non frena da sola sulle striscie (perchè non vorrei che queste forme acuminate non siano figlie di un eccesso di fiducia negli strumenti di guida semiautonoma e autonoma, che come tutto non sono infallibili)

mi sembrava più proattivo questo design qui:
https://www.youtube.com/watch?v=JrvvFY9B_jU

PS Terrapiattista? ma scherziamo! il pianeta è esagonale! :-D
Old 31-08-2023, 07:12   #20
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Sono gusti personali, a me personalmente non dispiace vedere design piu' radicali. Oggigiorno le macchine sono tutte uguali, vengono fatte dagli stessi 4/5 designer in croce per fare appeal ad un pubblico globale e ne hai vista una le hai viste tutte.

Non e' il mio tipo di automobile o stile, ma sono molto contento si prendano anche direzioni simili.
un design radicale non significa fare composizioni di parallelepipedi e triangoli e dire che sono belli in quanto diversi

un normalissimo Tundra TRD è 10mila volte più gradevole da guardare di quegli spigoli su ruote

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian