|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...re_119509.html
Nella giornata del 25 agosto a Boca Chica (Texas) SpaceX ha eseguito un nuovo static fire del primo stadio di Starship, Super Heavy. Booster 9 ha acceso tutti e 33 i suoi motori Raptor 2 per provare il sistema prima del futuro lancio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Dove mette le mani lui è meglio di una fata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
"Confidente" non vuol dire la stessa cosa di "confident", la parola che cercavate è "fiducioso".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
"confidènte agg. e s. m. e f. [dal lat. confidens -entis, part. pres. di confidĕre «confidare in qualcuno, aver fiducia»," www.treccani.it/vocabolario/confidente/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Io ho sempre usato "confidente" e "fiducioso" come sinonimi... ps: altro articolo di AccaDellaCruscaUpgrade.it ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() cmq, anche io l'ho sempre usato come sinonimo, in particolare quando voglio sottolineare che sono molto fiducioso. Se poi dobbiamo limitare il nostro vocabolario ai soli termini più diffusi, mi adeguerò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
ad esempio "sono confidente che ti banneranno da hwupgrade per le stupidaggini che scrivi." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Basta :
Da gran mentecatto (nome di un ex-gruppo di utenti sul forum) , e iscritto al forum dal 2001, la parola d'ora in poi sarà "Speranzoso" ![]()
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 29-08-2023 alle 06:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Probabilmente è una questione generazionale.
Da parte mia posso dire che quell'utilizzo è cacofonico, e probabilmente considerato sbagliato come spiegato da inited. Sono sicuro che le mie insegnanti di italiano ai tempi della scuola l'avrebbero segnato in rosso. Può darsi però che nel tempo la lingua abbia fatto concessioni e ora sia considerato se non corretto almeno accettabile. In ogni caso concordo sul fatto che se il cambiamento c'è stato, è legato all'influenza della lingua inglese (che utilizza la parola "confident" con quell'accezione) e probabilmente la sua presenza in questo articolo è dovuta ad una traduzione troppo diretta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.