|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
porta conflitto 2 schede rete su 1 pc?
Vorrei farmi l'adsl solo che vorrei condividere la connessione con un altro pc.
Mi ha consigliato The maxx che potrei usare la configurazione come da titolo o meglio usare su un pc 2 sk rete 1 per il modem e 1 per la condivisione. In questo modo potrei avere conflitti tra schede e problemi con software tipo winmx e netmeeting? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: porta conflitto 2 schede rete su 1 pc?
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Se usi schede pci conflitti non ne hai (la rima!!!
![]() I problemi con WinMX e net meeting nascono dal fatto che devi istruire il router su dove reindirizzare le connessioni che arrivano a determinate porte... es WinMX lavora sulla 6699, tu devi configurare il prog in maniera che le connessioni sulla porta 6699 che arrivano da fuori le mandi al pc dove gira WinMx... non so se mi sono spiegato bene...
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per il momento posso solo intuire qualcosa....ti ringrazio lo stesso....in altre parole almeno con il pc dove faccio la connessione non dovrei avere problemi con winmx, netmeeting ecc..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
esatto; se non girano prog per condividere la connessione o firewall il pc collegato al modem ha campo libero...
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Scusate, sono un po' tardo: io pure vorrei mettere un'altra sk di rete (oltre a quella connessa al modem ADSL) per collegare un altro pc e mi pare di aver compreso che non vi siano problemi di conflitti, giusto? Se la risposta è si mi chiedo che limitazioni ci sono (se ce ne sono) per il secondo pc (quella ancora da collegare) ?
Grazie e salud a todos ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
![]() Anche winzoz puo' cndividere la connessione Ciao Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Al tempo, al tempo.... non ho detto che le ISA non vadano bene, dico che con quelle potersti avere più problemi a configurare IRQ etc. Se vuoi usarle fallo pure, anche io ne ho a casa e funzionano: se sono plug and play fanno tutto da sole, altrimenti no.
So che anche Win98 fa la condivisione della connessione, ma personalmente non l'ho mai usata visto che con programmini di 500k avevo tutta la sicurezza e la flessibilità che mi servivano, con anche qualcosa in più
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.