|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...di_117194.html
Punti di ricarica integrati nei cordoli dei marciapiedi, questa la proposta "salva-spazio" di Rheinmetall e TankE, la cui sperimentazione inizierà questa estate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
le soluzioni sono infinite, col tempo saranno sempre migliori. preoccuparsi perchè in futuro "non so se riuscirà a permettere le ricariche alle auto elettrica" è sempre stata un'inutile paranoia. del resto l'auto elettrica non ha bisogno del benzinaio ma qualsiasi punto del mondo è un potenziale punto di ricarica. bel progetto comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il punto è semplicemente quanto aumenterà la richiesta di corrente, quanta di essa sarà prodotta in maniera pulita, se i carichi saranno gestibili/gestiti e infine il costo finale per l'utente. Sia economico che logistico. Io non ho tutte le risposte, trovo assurdo sia bollarla come tecnologia già fallita che essere ridicoli fanboy. Porsi dei dubbi è quasi sempre l'approccio migliore ma richiede un minimo di sforzo mentale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Vero...
Le prese elettriche sono ovunque nel mondo, standard e tensione a parte. ma l'unica differenza è che presso un qualsiasi benzinaio, in tre minuti fai il pieno, con la presa elettrica ? Questo mi ricorda un fatto avvenuto domenica: Proviamo un ristorante nuovo, situato a fianco un punto di rifornimento sia elettrico sia convenzionale, nel convenzionale ha ottimi prezzi, quindi c'è parecchio traffico... Il ristorante ha le pareti in vetro quindi si vede fuori, arriva una jeep elettrica, il proprietario, persona anziana, presumibilmente sui 70, si posiziona a fianco la colonnina ed inzia a cercare di fare rifornimento... Io intanto comincio a mangiare, dopo un pò alzo lo sguardo e vedo che è e ancora li a fare non so ben cosa, altra portata del pasto, e vedo che il tizio ha tirato fuori una prolunga per collegare la macchina, ma dato che il cibo è assai gustoso mi concentro su questo. Finisco il pasto, e vedo che il tizio era ancora li a cercare di ricaricare la macchina, nel frattempo decine e decine di auto convenzionali hanno fatto rifornimento. magari se gli andavi a raccontare i vantaggi dell'elettrico in quel momento, sarebbe stato interessante vedere la sua reazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
l'idea non è male, l'unica cosa che mi preoccupa è l'inciviltà per una configurazione del genere: trovare i bisogni di cani dove dovrei aprire lo sportello per inserire la presa elettrica darebbe non poco fastidio a chiunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
la posizione delle prese, verso l'alto, non mi sembra geniale, dopo massimo tre mesi sarà inutilizzabile a causa dei detriti che inevitabilmente andranno ad intasarle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
La soluzione migliore sono e saranno sempre le colonnine , questo è un esperimento inutile e inapplicabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Il problema vero è che i progetti e le innovazioni le fanno le persone che hanno un età di 25 – 40 anni con pochi problemi motori e visivi e non si pongono il problema di quelli che questi handicap ce li hanno.
Vorrei proprio vedere la scena di una persona di 70 anni che si piega per infilare la spina in quella posizione, sempre che la presa funzioni regolarmente. sperando che non piova. ![]() Ultima modifica di zancle : 30-05-2023 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Il problema delle citta italiane sono i parcheggi limitati,io comprerei tutti gli stabili decrepiti e catapecchie,ce ne sono a bizzeffe in ogni citta,e farei parcheggi magari coperti da giardini con alberi,piu parcheggi,piu aria per le citta,piu verde e poi punti di ricarica .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Colonnine orizzontali...a 10cm dal piano stradale.
Solo a me vengono in mente le mostruose pozzanghere che potrebbero formarsi? ... l'abbinamento tanti Ampere @ relativamente tanti Volt con un pozzangherone mi suona NON ideale. In italia...come minimo un cane ci ca...bbe sopra...alla peggio un SUV ci parcheggerebbe. Comunque, un'idea molto interessante anche se penso che la sostituzione delle batterie scariche con quelle cariche sia l'idea migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Fra 30 anni, forse, non sara' enormemente scomoda l'auto elettrica. Magari saremo ancora tutti qui a gioirne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ragassuoli suvvia l'abc di fare qualcosa per terra è prevenire l'entrata di detriti e acqua, quando è inutilizzato avrà una tenuta stagna tale da renderlo totalmente sicuro e pulito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Ah si, come il fumo nei locali pubblici, tra 15 anni guarderemo indietro dicendo "ma come facevamo a guidare ancora macchine a combustibili fossili?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Neanche a me, a patto che il forum rimanga sempre lo stesso. Roba che tra trent'anni vivremo dentro Matrix (chi vorrà) ma il forum di hwupgrade.it dovrà rimanere immutato ! ![]() Sono stato in vacanza in Libano dove ancora è consentito nei ristoranti e mi sono reso conto (da ex fumatore poi) che gran passo sia stato aver introdotto il divieto in Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Onestamente mi piace molto la soluzione della presa nel marciapiede.
Aspetto di vedere le prime che sfrutterrano i punti luce stradali in qualche modo, dopotutto ci sono molte auto che parcheggiano dove i marciapiedi non esistono e a ridosso di zone poco frequentate dove difficilmente metteranno colonnine le aziende private... Però l'illuminazione pubblica è molto più capillare! Quote:
Quote:
primati nel senso scimmie antropomorfe ![]() quello era capace di impiccarsi per sbaglio con il tubo della pompa di benzina mentre dava fuoco a tutto ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 30-05-2023 alle 14:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.