|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Accensione PC
Buongiorno a tutti, il mio PC desktop si accende solo dopo una pressione molto prolungata sul tasto di accensione, a volte anche oltre il minuto.
A volte parte subito ma diciamo che 8 volte su 10 necessita di questa pressione molto prolungata. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata sostituire la batteria tampone sulla scheda madre, ma non è cambiato niente. Una volta partito non dà nessun problema, mai un riavvio improvviso, una schermata blu o altro, quando è un funzione è un orologio, se lo riavvio da acceso o dopo aggiornamenti riparte subito, è solo un po' pigro nelle "partenze da fermo"....Potrebbe essere il pulsante d'accensione? Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento su cosa controllare e possibili cause? Ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Allora la mia configurazione è la seguente:
Gigabyte GA-H170-D3HP Intel Core i5-6500, 3600 MHz Kingston HyperX KHX2133C14/8G x4 Radeon RX 570 8GB Samsung SSD 970 EVO 250GB (250 GB, PCI-E 3.0 x4) Samsung SSD 870 QVO 1TB (1000 GB, SATA-III) Crucial_CT250MX200SSD1 (250 GB, SATA-III) WDC WD2003FZEX-00Z4SA0 (2 TB, 7200 RPM, SATA-III) PIONEER BD-RW BDR-209D (16x/2x/12x BD-RE) Be Quiet! L8-630W Pure Power Modular 80+ Bronze NANOXIA Deep Silence 3 Black NXDS3B |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito problemi di accensione sono quasi sempre causate da un alimentatore difettoso , se hai la possibilita prova a sostituirlo con un altro di prova .
Controlla anche sulla scheda madre che non ci siano condensatori gonfi o scoppiati o che hanno perso liquido , anche in questo caso ci sarebbero problemi in accensione del pc . Prova afare anche queste prove per vedere se risolvi : 1) Disattiva l' avvio rapido di windows 10 o 11 . 2) Quando spegni il pc , stacca anche la presa 230v per alcuni minuti o spegni l0 interruttore sulla multipresa , poi riprova ad accendere il pc e vedi se si accende al primo colpo . 3) Prova a staccare dal pc piu hardware possibile , quindi stacca dischi fissi secondari , masterizzatori e vedi se l' accensione migliora . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.