|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Notebook Medion Cosa ne pensate?
Ciao a tutti,
ho notato i notebook Medion di fascia bassa, con prezzi che sembrano convenienti. Ne dovrei fare uso solo office, navigazione e visione di contenuti su piattaforme streaming, quindi cpu i3 o al massimo i5 oppure Ryzen, ssd da 250 GB (o anche meno) e schermo da 15" FHD, Mi pare però che sono pesantucci (1,9 kg). Non ho trovato recensioni. Ne varrebbe la pena o è meglio p.es. un HP stesse caratteristiche (ma prezzo leggermente superiore)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
in genere sono molto basic a livello di piattaforma e nn hanno dettagli o finiture particolari x questo tagliano abbastanza i prezzi oltre ad una politica appunto un po piu aggressiva sui costi rispetto ad altri brand x dire un modello interessante e l'E15303 https://www.hwupgrade.it/news/multim...ro_116374.html che nn usa una dei sistemi piu recenti ma e anche fin tanto x un uso home-office avendo una cpu 4500U, 16gb di ram ed ssd 500gb, sotto i 400 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per la risposta.
A me l'estetica interessa poco, di più mi importa invece che il laptop non sia rumoroso (ventola), che non faccia troppo calore e che non abbia difetti particolari, considerate le mie esperienze negative passate. Io di 16 GB di ram non saprei proprio cosa farmene. Quindi, nel caso, opterei per quello da 330 euro che è sempre un quad core. Che dici? Poi, volendo proprio tagliare i costi, andrei anche per un Celeron, ma non so se questa cpu sia in grado di rispondere bene all'uso che ne dovrei fare (l'i3 1115G4 che ho adesso è più che sufficiente anzi è molto reattivo e veloce) e poi conto di installare una distro Linux, tipo Arch con Gnome come DE oppure un semplicissimo Ubuntu (più pesante ma mai come Windows). Cosa ne pensi? Ultima modifica di Hal-10000 : 04-05-2023 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fossero stati un centinaio di euro come differenza ti avrei detto di sì che ne poteva valere la pena
Ma x una 60ina secondo me ci sta di puntare ad avere qualcosa di un po più futuribile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eh sì, tu hai ragione, ma purtroppo io ho avuto una serie di problemi con tutti i portatili acquistati negli ultimi anni, ognuno dei quali ha avuto difetti tali da renderli quasi inutilizzabili e tutti da restituire (di uno di questi mi hanno addirittura rimborsato il prezzo).
Quindi, visto che questi prodotti NON DURANO ho iniziato a pensare che conviene spendere il meno possibile perchè spesso (a me tutte le volte) capita di essere costretti a restituirli per farli quanto meno riparare in garanzia, con tutte le conseguenze (e i fastidi) che ne derivano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il problema è che se compri sempre modelli base ti ritrovi con modelli base, con scocche in plastica, tastiere che flettono, magari raffreddamento appena sufficiente, schermo scarso, etc. Quindibparti già da un livello base, se poi c'è un problema ancora peggio. Anziché cercare di spendere il meno possibile, io punterei a offerte su negozi fisici, così tocchi con mano prima di prenderlo e vedi se va bene
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao, ma come si fa a toccare con mano prima di prenderlo?
A meno che non si tratti di c.d. vizi apparenti, di cui te ne accorgi semplicemente osservando il prodotto, molti difetti si scoprono solo dopo l'acquisto. E poi il problema dei "difetti" riguarda anche prodotti di fascia più alta (già sperimentato purtroppo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In amazzonia comunque nn si fanno particolari problemi coi resi quindi si può sempre prendere qualcosa e provarlo e poi decidere se tenerlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Comunque c'è un thread ufficiale sul forum della variante con amd 4500u e 16gb di ram
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app Con le opinioni dei possessori, così ti puoi fare un'idea Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.