Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2023, 11:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_114962.html

Patch Tuesday molto corposo, quello di marzo 2023, per gli utenti Windows 11 22H2, dal momento che distribuisce sui sistemi tutte le novità relative all'aggiornamento Moment 2. Ecco cosa cambia sul sistema operativo di Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 13:25   #2
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
non è vero che installa Phone Link per iOS. La versione resta ancora 1.23012.167.0 quando invece dovrebbe essere almeno la 1.23012.169.0
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 14:18   #3
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
era ora la ricerca sul task manager
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 15:08   #4
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Bo! non capisco, è già un mese che dispongo di tutte le novità dell'aggiornamento Moment 2 del mio Windows 11 Pro 22H2, le ho ricevute a circa fine Febbraio ...
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 15:44   #5
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
have block update now per 5 settimane onde evitare che come spesso accade con i nuovi aggiornamenti si creino i problemi nel PC
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 17:31   #6
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Sarà mica un altro prototipo di IA del Corsini?

Quote:
Originariamente inviato da paul horse Guarda i messaggi
have block update now per 5 settimane onde evitare che come spesso accade con i nuovi aggiornamenti si creino i problemi nel PC
Avere blocco aggiornamento ora for five weeks to avoid that as often happens with new updates they create PC problems.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 15-03-2023 alle 20:07.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 17:37   #7
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Avere blocco aggiornamento ora for five weeks to avoid that as often happens with new updates they create PC problems.
, evidentemente il suo vocabolario si era esaurito dopo le prime 3 parole

Grande Furia cavallo del west!
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 17:55   #8
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
Tarapio tapioco come se fosse Antani, la supercazzola prematurata con dominus reveriscum blinda
Old 16-03-2023, 09:14   #9
dodifede
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
....e anche con questo aggiornamento non accetta i nuovi driver nvidia (528.49), l'ultimo che accetta è la versione 517.48....avete consigli ?
dodifede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 09:26   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da dodifede Guarda i messaggi
....e anche con questo aggiornamento non accetta i nuovi driver nvidia (528.49), l'ultimo che accetta è la versione 517.48....avete consigli ?
Cosa succede esattamente ? Per mera curiosità...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 09:26   #11
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Quote:
I miei compliments!
Io per evitare problemi ho windows 10.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 09:32   #12
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da dodifede Guarda i messaggi
Io ho gli ultimi (531.29) installati senza problemi.
Old 16-03-2023, 09:49   #13
dodifede
Junior Member

Originariamente inviato da: dodifede

Cosa succede esattamente ? Per mera curiosità...

ogni volta che tento di installare un nuovo driver nvidia aggiornato a fine installazione mi fa tornare a una configurazione base senza driver
Old 16-03-2023, 14:45   #14
HW2021
Senior Member

@dodifede

Il problema è sicuramente tuo o meglio del tuo PC non degli aggiornamenti di Windows 11 ... io posseggo la GeForce RTX 3080 con 12 Giga Byte a bordo e fino ad ora non ho riscontrato mai problemi nell'installare nuove versioni dei driver NVidia, di fatto recentemente li ho aggiornati proprio alla versione più recente, appunto la 528.49.

Tuttavia preciso che io uso i driver NVidia Studio e non quelli specifici per i Games, tanto le prestazioni sono equivalenti e non si discostano di molto (chi se ne frega dei più o meno tre/quattro/cinque fotogrammi al secondo), solo che con i driver Studio si dispone anche di accelerazioni hardware da parte della GPU anche in software più professionali e diversi dai Games. Io sono il classico utilizzatore di PC che lo sfrutta per qualsiasi cosa, utilizzo gli applicativi office compreso access, ci programmo in ambiente visual studio, ci faccio grafica raster e vettoriale, modellazione e rendering 3D, grafica CAD, calcoli di matematica avanzata, sequencer e mixer audio ecc. ecc. e ovviamente ci gioco anche. Peccato che non mi prepara il caffè la mattina, questo proprio no non sono riuscito ad addomesticarlo in questo senso :-)
Old 16-03-2023, 17:22   #15
dodifede
Junior Member

HW2021

credo anch'io che il problema sia solo mio, pc recente(1 anno), I7 11700k, GeForce rtx 3060 12 giga, 32 giga di ram, scheda madre asus ROG STRIX Z590-A con bios aggiornato, e ci faccio di tutto, ho scaricato e installato i driver studio 528.49 ma non è cambiato nulla, anche nel forum nvidia non c'è nulla...
grazie comunque
Old 17-03-2023, 13:02   #16
HW2021
Senior Member

@dodifede

Bo! Non so che dirti, il mio sistema è più vecchio ho infatti:

Motherboard ASUS TUF Z390 Pro (chip Intel Z390),

Processore Intel core i9 9900K,

64 Giga Byte di memoria RAM DDR4 (4 moduli da 16 Giga Byte) che è poi il massimo quantitativo installabile,

Scheda grafica basata su GPU Geforce RTX 3080 con 12 Giga Byte di memoria DDR6X

Due SAMSUNG - 500GB 980 Pro SSD M.2 NVMe Gen 4.0 configurati nella modalità RAID 0

Scheda audio Creative Sound Blaster AE-9 PCIe

Scheda Wi-Fi 6E con Bluetooth 5.2 PCIe

Con questa configurazione hardware non ho mai avuto problemi di alcun tipo sia con Windows 10 Pro e ora che sono passato a Windows 11 Pro, però ti posso dire questo ora che so che hai un processore intel che incorpora una propria GPU:

Fai molto attenzione alle impostazioni del BIOS UEFI ... inizialmente quando assemblai il mio PC ogni tanto il bios faceva un pò di confusione quale fosse la GPU video primaria/principale, problema che ho risolto impostando manualmente il BIOS UEFI oltretutto puoi salvare le impostazioni di configurazione manuali in modo da riattivarle in caso di reset.

Poi va be con appositi script, che ho scritto una sola volta per tutte e riutilizzo in caso di reinstallazione da zero del sistema operativo (con il mio attuale PC ho reinstallato da zero solo nel passaggio dal 10 all' 11), ho eliminato molte porcherie che utilizzano il servizio di Telemetria che Windows 10/11 Pro installano automaticamente, ho imposto molte restrizioni in criteri di gruppo (strumento disponibile solo nelle versioni pro) in particolare ho imposto il blocco degli aggiornamenti dei driver automatici con Windows Update, è risaputo che Windows Update installa versioni Microsoft dei driver che sono meno efficienti e stabili dei driver proprietari forniti dai produttori ... controlla magari questo che i driver NVidia non cozzino con quelli che automaticamente installa Windows Update, quest'ultima cosa è fondamentale ...

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian