|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 2
|
Sony XR42A9OKAEP con Acoustic Surface Audio+
Tempo fa, stufo di non sentire bene (per ragioni anagrafiche) i TG Rai anche con i sottotitoli (penosi con la mia tv pur smart ma di 7 anni fa) ho capito che dovevo far qualcosa.
Ho visitato centri Sky,sono cliente da anni, e centri commerciali (ho appreso che ci sono le tecnologie Oled, NeoQ LED, Quantum Diot e chisssà quante altre, mi hanno fatto vedere Sound bar di ogni tipo e prezzo ) cercando una Tv che mi offrisse un miglioramento del suono ma non ho trovato una. soluzione soddisfacente come mix tecnico-economico. Qualche giorno fa una gentile venditrice mi ha fatto vedere e sentire una TV Sony XR42A9OKAEP che in aggiunta a uno schermo OLED ha un sonoro (Acoustic Surface Audio+) molto chiaro (mi interessa la voce, meno la musica nel mio caso. Piccolo Problema il prezzo di acquisto di circa 1500 €, superiore al mio budget di spesa. Le mie domande, al Forum sono: -posso trovare vs recensioni per la Tv in oggetto che trattino anche la parte Suono, sulla tecnologia Oled ho letto molti articoli direi tutti positivi -esistono tv simili Sony dell'anno precedente magari meno costose? -esistono alternative di altre marche con la stessa tecnologia ma più abbordabili? -esistono alternative di altre marche con la stessa tecnologia ma più abbordabili? Ultima modifica di c.quirico : 18-03-2023 alle 21:04. Motivo: invio del mio scritto 2 volte con sovrapposizioni di frasi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 120
|
Non sono un esperto e non possiedo il TV in oggetto ma se valuti solo 42" OLED, a cifre più basse, potresti considerare: Panasonic TX-42LZ1500E o LG OLED42C2, cercando possibilmente di "testare" dal vivo l'audio per capire se potrebbero soddisfarti come/più/meno del Sony.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.