|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2025
|
Problema FTTC
Buongiorno ragazzi, prima o poi dovevo fare questo post. Ormai è troppo tempo che soffro per questa cosa e mai nessuno è stato in grado di aiutarmi. Io purtroppo da solo non ce la faccio. Non sono un esperto e ho davvero bisogno del vostro aiuto. Qualcuno che ne capisca seriamente, di valori modem e anche un po' di collegamenti. Arriviamo al dunque, senza dilungarmi troppo. Attualmente ho una FTTC in misto rame da contratto 200Mbps che nel mio paese può arrivare massimo a 100Mbps. E in effetti i 100Mbps li prendo tutti e li prendo anche bene. Il ping si aggira intorno ai 22ms. Il problema, guardando i dati del modem, ci sono tanti errori. E soprattutto la cosa che mi disturba di più e che non riesco a fare smuovere in nessun modo è SNR. Quel maledetto valore non ha intenzione di salire oltre il 6. Il mio collegamento è questo. Mi trovo dietro la presa tripolare due cavi rossi e due cavi bianchi. E anche due tubi. Sono suddivisi in questo modo. Rosso più bianco, rosso più bianco. Io, con la tripolare, ho veramente provato a smontare e rimontare e fare tutti gli altri collegamenti possibili. Rosso più bianco del tubo destro. Rosso più rosso del tubo sinistra. Rosso e bianco insieme. Rosso e rosso insieme. Insomma, davvero, le ho provate tutte, non ci capisco niente. Fatto sta che ho notato soltanto due variazioni di risultato in tutte le combinazioni che ho fatto. Ovvero, per esempio, se collego rosso e rosso insieme, perdo 80 MB di velocità ma guadagno 0,6 punti di SNR salendo a 6.6. Se invece faccio in modo di avere la 100 MB, l'SNR torna a 6. Ma siccome sono tanti anni che desidero giocare online, con una SNR di 6 ci sono evidenti rallentamenti e soprattutto a volte non prendi i tasti. Come input lag. Io non so più cosa fare. E' questione che ho qualche derivazione, è questione che il mio provider che mi limita. Davvero, non ci salto fuori da anni e sono qui a chiedervi il vostro aiuto. Ovviamente vi lascio anche i valori del modem. Grazie.
VALORI MODEM xDSLFwVersion: FwVer:5.12.26.0_B_A60901 HwVer:T14.F7_0.0 Line State: Up Modulation: ITU G.993.2(VDSL2) Annex Mode: ANNEX_B ============================================================================= INP downstream: 30673 INP upstream: 16384 shineGINPdownstream: 0 shineGINPupstream: 0 reinGINPdownstream: 0 reinGINPupstream: 0 TPSTC type: 64/65B PTM TC near-end interleaved channel bit rate: 110543 kbps near-end fast channel bit rate: 0 kbps far-end interleaved channel bit rate: 21597 kbps far-end fast channel bit rate: 0 kbps near-end FEC error fast: 0 near-end FEC error interleaved: 3399 near-end CRC error fast: 0 near-end CRC error interleaved: 0 near-end HEC error fast: 0 near-end HEC error interleaved: 0 far-end FEC error fast: 0 far-end FEC error interleaved: 58117 far-end CRC error fast: 0 far-end CRC error interleaved: 11 far-end HEC error fast: 0 far-end HEC error interleaved: 0 DSL uptime : 3:38, 54 secs DSL activetime :0 min, 18 secs Downstream: relative capacity occupation: 100% noise margin downstream: 6.0 dB output power upstream: -22.4 dbm attenuation downstream: 5.4 dB Upstream: relative capacity occupation: 100% noise margin upstream: 7.1 dB output power downstream: 14.5 dbm attenuation upstream: 0.0 dB Già chiamato mille volte gli operatori e già provato a cambiare operatore risulta sempre tutto pulito per loro ma giocare online è scattoso ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.