|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Installazione pulita. 10 o 11 ?
Come da titolo.
PC che non supporta WIN11 per i seguenti motivi. 1) Il PC deve supportare l'avvio protetto. 2) TPM 2.0 deve essere supportato ed abilitato in questo PC. 3) Il processore non è attualmente supportato in WIN 11 (i5-6600 @3.30) WIN10 (su SSD) mi va una bomba. Ho visto che posso bypassare tutti questi alert creando un installer usb con rufus. Che faccio rimetto WIN10 e provo WIN11 ? Avrò gli aggiornamenti ? In giro ho visto esiste anche una versione tiny. Conviene ? Ultima modifica di vlpt88 : 09-03-2023 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Windows 11 è stato reso disponibile ufficialmente più di un anno e mezzo fa ormai ed è da allora che continuamente su questa sezione appaiono post con la stessa domanda. La mia risposta è sempre la stessa da allora: nessuno, tanto meno io, può dirti se 11 fa per te oppure no. La cosa che devi fare è creare una immagine di backup dell'attuale installazione di 10 che hai scritto va benissimo al momento, così mal che vada la ripristini e torni all'ottimo stato attuale.
Quindi installi 11, lo provi, vedi come è e come funziona sul tuo hardware e con i tuoi applicativi, se resti soddisfatto lo mantieni se pensi che 10 andava meglio ripristini quest'ultimo. Tutto molto semplice e logico. Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Ok. Quindi il tuo consiglio è semplicemente quello di provare (devo fare una installazione pulita quindi niente backup) WIN 11 ufficiale e vedere come mi trovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
a meno che non sia cambiato qualcosa per esperienza personale avrai gli aggiornamenti ma non le major (es installi H1 ma non arriva H2)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.