|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Portatile con i5, 8gb di ram, appena formattato, lento. Perché?
Salve,
mi viene da impazzire. Ormai sono tanti anni che bazzico con i computer, formatto, ripristino, monto e smonto. Perfetto. La mia compagna ha un HP con i5 5200U (ok, è la versione U...), 8gb di ram e Hd MECCANICO. Il pc era lentissimo, di una lentezza disarmante. Cosi ho tirato fuori l'arma segreta: format. Quindi ho RICOMPRATO Windows 11, l'ho rimesso da zero e...niente. Già al primo avvio la lentezza era disarmante. So che un SSD potrebbe cambiare le cose, ma non è possibile che un pc nuovo sia lentissimo. Photoshop è inutilizzabile ma anche Edge è lentissimo, anche l'avvio è qualcosa di impossibile da imputare all'hd in quanto c'è gente che utilizza ancora vecchi hd e non va cosi male. E' davvero tutta colpa dell'hd o è windows 11 che è cosi maledettamente pesante?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
buttaci dentro un buon ssd e vedi come cambia la sinfonia, ho rivitalizzato diversi portatili anche piuttosto vetusti ( l'ultimo aveva installato xp
![]() Comunque io avrei installato il 10 la cpu è pur sempre del 2014 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Dici che Windows 10 può aiutare rispetto all'11?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Monta un SDD e soprattutto mettici Win10.Per carità, per gioco lo abbiamo fatto tutti di mettere Win11 su pc vecchi, io ce l'ho su un Core Duo, ma se vuoi renderlo più veloce ti conviene fare un passo indietro
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
windows 11 mangia ram, con 8gb ne dovresti avere solo 2 liberi a codice bianco
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.