|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pavia, la città più nebbiosa d'Italia...
|
Problema con ADSL e connessione diretta TCP/IP
Possiedo 2 pc con su winxp e scheda di rete, l'adsl ethernet router della spider Office Connection OCS4P/1P (www.spider.it x chiarirvi com'è...)e ho un abbonamento adsl con atlanet.
L'adsl mi è stata attivata da pochi giorni e ho telefonato al numero verde atlanet per farmi dire i parametri x configurare l'adsl. Loro mi avevano dato un valore di encapsulation 1483 Routed IP ma così non funzionava. Ho provato varie configurazioni e i parametri con i quali l'adsl funziona sono questi: encapsulation: PPPoA multiplexing: VC-Mux VPI: 8 VCI: 35 Indirizzo ip assegnato dal provider. Il mio problema è questo: se non attivo il NAT nella schermata di gestione del router mi conferma la connessione adsl (infatti mi visualizza anche l'ip assegnato) ma se provo da uno dei 2 pc a collegarmi ad internet mi dice "impossibile visualizzare la pagina". Invece attivando il Nat funziona tutto alla perfezione. Però attivando il NAT non posso avere connessioni dirette TCP/IP, quindi non posso inviare file via ICQ ad esempio e nemmeno utilizzare al meglio programmi per lo scambio di file peer-to-peer. Sapete come risolvere questo problema? Se avete bisogno di più informazioni sulla mia configurazione: ICQ 46858146 Ringrazio tutti anticipatamente Pinne
"Sarà come cercare un ago in un pagliaio." "Qual è il problema? Basta bruciare il pagliaio!" ![]() Xadhoom, PKNA #1, Ombre su Venere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
può darsi che il tuo router abbia un NAT del piffero!
è normale che se non attivi il nat tu non riesca ad andare su internet, gli IP della tua LAN sono privati, non pubblici!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Cavoli ma non c'è modo di permettere tutte le connessioni tcp/ip???
Pinne
"Sarà come cercare un ago in un pagliaio." "Qual è il problema? Basta bruciare il pagliaio!" ![]() Xadhoom, PKNA #1, Ombre su Venere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dovresti provare a reindirizzare le porte usate da questi programmi sull'IP del tuo pc, ma ti ripeto non so quanto sia sofisticato il NAT del tuo router.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sì questo posso farlo nel senso che mi permette di aprire una porta "esterna" e anche interna tpc.
Ma come faccio ad esempio a sapere la porta che usa icq? Scusa se insisto ancora ma sono abbastanza cocciuto ![]() Grazie ancora Pinne
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il NAT non è solo una protezione, ma serve proprio per far accedere a internet più pc su un solo IP pubblico!
Quindi o ti compri dal provider degli IP fissi (cosa alquanto improbabile) o ti prendi un router con NAT più sofisticato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.