Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2023, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ca_113145.html

Anche MSI si unisce al partner di AMD che propongono modelli custom di Radeon RX 7900 XTX e XT. La società taiwanese presenta due Gaming Trio con dissipatore personalizzato ma prive di OC di fabbrica. Non pervenuti i modelli reference rimarchiati.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 09:54   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
soliti dissipatori presi dalle schede nvidia e portati 1:1 su quelle AMD?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 10:11   #3
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Sono dei pezzi di alluminio, perché reinventare l'acqua calda se ci sono già?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 10:16   #4
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Sono dei pezzi di alluminio, perché reinventare l'acqua calda se ci sono già?
Quindi è ok avere dissipatori enormi da 3 slot su una scheda che magari consuma meno e richiederebbe un dissipatore più compatto? Questo è il problema, ma per i produttori chiaramente è un risparmio.

Ultima modifica di StylezZz` : 11-01-2023 alle 10:19.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 10:44   #5
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Quindi è ok avere dissipatori enormi da 3 slot su una scheda che magari consuma meno e richiederebbe un dissipatore più compatto? Questo è il problema, ma per i produttori chiaramente è un risparmio.
Più è grosso il dissipatore, minore sono gli RPM delle ventole per dissipare e quindi minor rumore.

Il dissipatore a 3 slot pensi sia "Eccessivo" per le 7900 che consumano di più della 4080 ? Ti ricordo che i modelli basati sulle reference e anche alcune custom come la XFX Merc registrano valori fino a 1700rpm e oltre !!!

Il trislot è proprio il minimo sindacale, solo la TUF di Asus fino adesso registra valori sotto i 1500rpm.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 10:57   #6
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Più è grosso il dissipatore, minore sono gli RPM delle ventole per dissipare e quindi minor rumore.

Il dissipatore a 3 slot pensi sia "Eccessivo" per le 7900 che consumano di più della 4080 ? Ti ricordo che i modelli basati sulle reference e anche alcune custom come la XFX Merc registrano valori fino a 1700rpm e oltre !!!

Il trislot è proprio il minimo sindacale, solo la TUF di Asus fino adesso registra valori sotto i 1500rpm.
Non mi riferivo solo alla 7900, il mio era un discorso generale sui dissipatori che negli ultimi anni sono stati riadattati da quelli nvidia a quelli amd...per esempio le 6000 consumano meno rispetto le 3000, eppure gli hanno installato gli stessi padelloni triventola delle 3080/3090, come sulla RX 6800 che non ne ha assolutamente bisogno!! Poi non è che tutti abbiamo case enormi, soprattutto chi acquista schede di fascia media sui 220W di consumo massimo, non se ne fa nulla di una 3 slot, si cercano schede compatte, e con quei consumi anche una dual slot con due ventole riesce ad essere silenziosa se è progettata bene.

Ultima modifica di StylezZz` : 11-01-2023 alle 11:02.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 11:42   #7
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Mica li vorrai fatti apposta con un 5% del mercato vs il 90%? o le vorresti eleganti e moderne come le reference? "una volta che sono chiuse dentro al case manco ci faccio caso"

Quote:

Ma dove sono queste reference che scaldano di più? poi sembra che ci giochino tutti a 400 fps per farle andare con ste ventole "rumorose"
Non è che siccome la 4090 e la 4080 fe pesano cinque chili allora diventa un must
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 14:08   #8
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
di AMD ne ho avuta 1 in passato e ne ho avuta a basta !! scaldano e sono super pompate per potersi avvicinare a NVIDIA..... mai piu,.... NVIDIA FOREVER !!!
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 19:43   #9
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Non mi riferivo solo alla 7900, il mio era un discorso generale sui dissipatori che negli ultimi anni sono stati riadattati da quelli nvidia a quelli amd...per esempio le 6000 consumano meno rispetto le 3000, eppure gli hanno installato gli stessi padelloni triventola delle 3080/3090, come sulla RX 6800 che non ne ha assolutamente bisogno!! Poi non è che tutti abbiamo case enormi, soprattutto chi acquista schede di fascia media sui 220W di consumo massimo, non se ne fa nulla di una 3 slot, si cercano schede compatte, e con quei consumi anche una dual slot con due ventole riesce ad essere silenziosa se è progettata bene.
I padelloni triventola erano quasi tutti sottodimensionati per le Ampere, io con la mia 3080 liscia della serie TUF a primavera con 24° di ambiente con diversi titoli era un motore jet con oltre 2000rpm, dovevo cappare il tutto con Afterburner solo per raggiungere l'accettabilità.

Il fatto di vedere gli stessi padelloni sulla AMD che consumavano meno avranno portato sicuramente a evidenti vantaggi acustici, ma non pensare proprio che siano sovradimensionati. Magari con la RX6800 il discorso è diverso su quello posso concordare.

Ma non è questo il caso, quì la scheda che consuma meno è la 4070Ti per ora che si ciuccia 285W ( più di una 2080Ti ), le altre consumano di più.

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi

Ma dove sono queste reference che scaldano di più? poi sembra che ci giochino tutti a 400 fps per farle andare con ste ventole "rumorose"
Non è che siccome la 4090 e la 4080 fe pesano cinque chili allora diventa un must
Arrivata come al solito la boiata del thread.
Schede come queste raggiungono facilmente altissimi RPM e non serve fare 400fps, basta un banalissimo RDR2 o un Cyberbug cappati a 60fps in 4K, ma ancora più facilmente il semplicissimo menù principale di un COD o un BF ( dove si attende la disponibilità di un server a cui accedere ).

Figurati i prossimi giochi in UE5.

Ultima modifica di nickname88 : 11-01-2023 alle 19:51.
Old 12-01-2023, 08:42   #10
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Arrivata come al solito la boiata del thread.
Schede come queste raggiungono facilmente altissimi RPM e non serve fare 400fps, basta un banalissimo RDR2 o un Cyberbug cappati a 60fps in 4K, ma ancora più facilmente il semplicissimo menù principale di un COD o un BF ( dove si attende la disponibilità di un server a cui accedere ).

Figurati i prossimi giochi in UE5.
E grazie, cp2077 cappato a 60 giusto una xtx o la 4090 lo reggono, ovvio che va in full, ma le restanti centinaia di giochi restanti a meno che uno non abbia il monitor a 200+ hz un cap lo metti, se non metti cap vuol dire che di pc masterrace ne capisci poco poco
Il menu principale che va a 10k fps immagino
Ma passo subito il discorso, io sono alla decima radeon consecutiva in 20 anni rotta che non dà problemi e non posso parlare
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 10:38   #11
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
E grazie, cp2077 cappato a 60 giusto una xtx o la 4090 lo reggono, ovvio che va in full, ma le restanti centinaia di giochi restanti a meno che uno non abbia il monitor a 200+ hz un cap lo metti, se non metti cap vuol dire che di pc masterrace ne capisci poco poco
Ma passo subito il discorso, io sono alla decima radeon consecutiva in 20 anni rotta che non dà problemi e non posso parlare
anche io ho una 3080 con ben 3.5 slot di dissipatore e anche con Horizon si sente e anche io gioco a 60fps.
Tu avrai avuto molte radeon ma di che TDP parli ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 15:35   #12
nickname88
Bannato

Quote:
Su RDR2 nemmeno maxato a 60fps se non undervoltavo saliva fino a 2000rpm.
Anche io con Horizon si sentiva un po' la ventola anche se non in modo esagerato.

Quote:
Anche no, rigorosamente cappati, anzi su COD Vanguard c'era la possibilità di cappare il menù diversamente dal gioco.
Io tenevo il menù a 30fps e il gioco a 60fps.
Eppure nel menù mentre attendevi di entrare in un server la ventola saliva.
Idem BF2042 col menù cappato a 60fps come il gioco.

Quote:
Quali Radeon avresti avuto tu ? Quanto era il TDP sentiamo !
Anche io prima delle Ampere non ho mai avuto problemi con VGA da 220/250W, grazie al piffero !

Anzi io non ho mai avuto VGA rumorose in vita mia, nemmeno le vecchie reference e manco con Fermi. Ampere è la prima dove il rumore è diventato oggetto di rilevanza e parecchia ! Figurati queste 7900 quindi.

Ah dimenticavo ..... quanto detto prima sui giochi era riferito ad una tamb primaverile, in estate con 30° fa rumore con quasi tutti i titoli che la impegnano anche solo relativamente ! Solo con titoli leggeri e cappati giocavo.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian