|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
Utility per gestione files
Ciao a tutti,
ho questa esigenza, penso abbastanza comune, ad esempio: PC a casa con una cartella dove ci sono altre sottocartelle e innumerevoli file (in particolare fotografie). Sposto tutto sul portatile e ci lavoro su per diverso tempo. Ovviamente alla fine il portatile avra' files cancellati, aggiunti e spostati tra le sottocartelle. Ossia una confusione totale rispetto al pc di casa. ![]() Tornando ul pc fisso dovrei sapere quali file sono stati aggiunti, spostati o cancellati senza tenere conto delle sottocartelle. Se ho spostato una foto da una cartella ad un altra non e' importante, e' importante sapere che c'e'. Ho letto su vari siti, guardato e scaricato qualche software ma nessuno mi permette di fare questa comparazione oppure non li so configurare bene. Qualche aiuto? Grazie Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Devi cercare dei software di sincronia file, come ad esempio FreeFileSync, freeware ed open source.
https://freefilesync.org/ Metti i file tutti su una apposita cartella (sarebbe meglio tutta una partizione), condividi le cartelle in entrambi i computer, colleghi i due computer e fai effettuare la sincronizzazione. Questa è la teoria, poi in pratica bisogna vedere lo scenario specifico ed effettuare eventuali variazioni del caso. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-01-2023 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.