|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Magix Sound Forge 16: non vede files audio
Ciao, volevo editare qualche file audio e anche estrapolare da video l'audio. Quindi ho installato Magix Sound Forge 16, ultima versione, ma quando lo apro per caricare un file audio, non vede quel file. E' un file AC-3 (.ac3), e a volte quando vede i files audio o video poi mi esce una finestra che dice che ha bisogno di QuickTime. Mi sembra incredibile x vari motivi. Forse devo prima configurarlo? Comunque molto raramente mi apre qualche file audio.Allego una foto.
Grazie per qualche suggerimento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma tu Quicktime l'hai installato? Tenere presente che Quicktime per Windows non è più sviluppato o supportato da Apple e l'ultima versione è del 2014. Prima o poi potrebbero esserci problemi sulle recenti evoluzioni di Windows.
Ad ogni modo questa è la lista dei file supportati da quel programma: https://www.magix.com/it/musica/soun.../dati-tecnici/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, non ho istallato QuickTime, ma mi sembra incredibile che un programma di gestione Audio non possa usare tutti i files audio, anche con estensione popolare. Grazie per il suggerimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, se è solo per editare i file audio, puoi usare Audacity, gratuito, che apre qualunque file audio e video grazie al plugin ffmpeg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, non sono stato abbastanza chiaro nel messaggio precedente, quando ho parlato del plugin ffmpeg volevo dire che è necessario installarlo. Scarica il file FFmpeg_for_Audacity_3.2_on_Windows.zip che trovo qui: https://lame.buanzo.org/#lamewindl
e installa il plugin a 32 bit o 64 bit a seconda della versione di audacity che hai installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tu sei stato chiaro, anzi chiarissimo. Io non avevo capito per la carenza di esperienza. Ora funziona perfettamente. Ti ringrazio molto per la dritta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.