|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ali PoE con Wi-Fi integrato
Ciao a tutti,
Stavo cercando se esistesse un alimentatore PoE con integrata connettività Wi-Fi, ma non trovo proprio nulla, possibile non ne esistano in commercio? Nel mio caso l’applicazione pratica sarebbe di alimentare una antenna satellitare flat SatIP sul tetto, la cui unica connessione è appunto un bel RJ45 attraverso il quale si alimenta e manda fuori i dati ricevuti, che vanno messi in rete e poi decodificati con software apposito. Ora, non essendo in condizione di arrivare comodo in zona router, dovrei alimentarla e poi metterla in Wi-Fi, e da qui l’idea (non è indispensabile, certo), di cercare un prodotto unico compatto che alimentasse via PoE e mi girasse in Wi-Fi la connettività. Per caso qualcuno ha idea se esiste qualcosa? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ti serve un Access Point con PoE passthrough.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Hai valutato la soluzione opposta?
Cioè portare il cavo della corrente fino all'antenna e poi usare una powerline per collegarti al router. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Onestamente al momento no, significherebbe comprare tre dispositivi, due powerline ed un power injector, mi sembrava più compatta la soluzione che avevo pensato, comunque grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ci ho poi dato un’occhio, inizialmente era per aggiornarmi sulle velocità attuali, poi mi sono accorto che sono anche drasticamente scesi i prezzi! Kit TP-Link Gigabit a 50€, ero rimasto un po’ indietro!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.