|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Non riesco a togliere il PIN all'avvio di Windows 10
Buongiorno a tutti,
ho installato qualche mese fa Windows 10 e non riesco a trovare il modo di togliere la richiesta del pin all'avvio. Le ho provate tutte, compreso le tante guide dei tecnici volontari sul forum Microsoft (in tanti anni ha mai trovato una loro guida che funzionasse!). Inoltre avevo seguito una guida che in realtà invece di risolvere mi ha aggiunto un altro nome utente uguale al mio. Purtroppo poi ha potuto usare il pc per un po' di tempo e non mi ricordo più che sito era, per fare i passaggi al contrario e toglierlo. Le ho provate davvero tutte senza riuscirci… Avete qualche consiglio? Grazie, buona giornata.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Impostazioni -> Account -> Opzioni di accesso -> PIN -> Rimuovi.
Solo che dopo invece del PIN poi ti tocca digitare la password del tuo Account Microsoft, non so se ti conviene. Se vuoi, c'è anche l'opzione per usare una password grafica, ad es. tocchi dei punti ben precisi di un'immagine Ultima modifica di yeppala : 05-12-2022 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Grazie per la risposta
![]() non c'è più il caro vecchio modo di saltare questo passaggio e far caricare direttamente Windows? Ti prego non mi dire di no ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Una volta tolto il pin, puoi usare Autologon per immettere in auomatico nome utente e password: https://learn.microsoft.com/en-us/sy...oads/autologon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.