|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
|
Scheda Gigabyte X470 bloccata
Buon pomeriggio ragazzi, avrei bisogno di una mano. Parliamo del PC in firma. Praticamente all'accensione sembra andare tutto bene (schermata con i vari tasti per uefi, boot menu, ecc. Poi resta soltanto il logo Aorus e non esce la rotellina del caricamento di Windows. Bisogna spegnere e riprovare più volte, oppure entrare nel Boot menu e forzare il boot di Windows. A quel punto parte la diagnostica di windows, il pc si riavvia e poi parte.
Ho provato con due ssd diferenti (al momento ho un Crucial P3 Plus 1TB) ovviamente formattando e ho scollegato tutti gli altri dischi. Che fare?
AMD Ryzen 5 5500 || Enermax ETS-T40F-BK || Asus ROG Strix B550-A Gaming || Kingston Renegade 16GB 3600 CL16 MSI RX 6650 XT MECH 2X 8G OC || CoolerMaster V550 || Fractal Design Define C TG || ROG Strix XG27WQ Archiviazione: Crucial P3 Plus 1TB || Seagate Barracuda 1TB+2TB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che sul pc ci sia qualche componente hardware guasto o malfunzionante .
Prova a fare queste prove per verificare : 1) Prova a resettare il bios 2) Fai un test alla ram con il programma memtest 3) Fai un test a tutti i dischi fissi con il programma cristaldisk info , se ti dice che il disco e a rischio o se trova settori danneggiati , stacca il disco dal pc . 4) stacca dal pc tutto quello che non serve per l' avvio , quindi lascia solo un disco fisso , un modulo di ram , stacca eventuali lettori cd/dvd , schede pci aggiuntive , stampanti e altre periferiche usb , e vedi se cosi risolvi il problema . 5) stacca anche la scheda video , se il pc ha la scheda video integrata prova con quella , altrimenti se ne hai una pci express di riserva prova a sotituirla . 6) se non lo hai gia fatto dovresti provare anche a reinstallare windows magari su un disco fisso di prova in modo da verificare che il problema sia dovuto all' hardware e non a windows malfunzionante . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.