|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema notebook (HD?), schermo nero e flash ogni tanto
Salve a tutti,
Vi espongo subito il mio problema. Ho un notebook HP che dall'oggi al domani non mi si parte più. L'hard disk non parte, schermo nero che lampeggia ogni 7 secondi circa, vedi video allegato https://www.youtube.com/watch?v=_wzye3uojBE Da cosa può dipendere? Problemi di alimentazione? Di hard disk? Di connessioni interne (RAM, batteria...)? La scheda grafica è da escludere. Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Secondo me il problema e causato o dalla scheda grafica guasta o dal display guasto . Visto che il display lampeggia e possibile che ci sia un guasto sulla retroilluminazione a led del display .
Se il pc ha un uscita hdmi o altra uscita video puoi collegarci un monitor o una tv in modo da controllare se la scheda grafica funziona . Se hai un tester verifica anche la tensione fornita dall' alimentatore dovrebbe essere circa 19V come scritto su l' etichetta del pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Cosa intendi quando dici " l'hard disk non parte " ?
Non senti alcun suono / vibrazione del disco? Hai provato a collegarlo su un altro pc ? Come si comporta il notebook senza il disco? Il monitor lampeggia ancora in quel modo se entri nel bios senza il disco attaccato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
allora, ho provato per puro scrupolo a collegarlo tramite hdmi a un monitor esterno ma non si vede nulla. E' proprio l'hd che non partiva... Stamattina ha ripreso a funzionare (sto digitando proprio da quel nb) ma ho paura che possa ricapitare, a breve farò il test sull'alimentatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Allora quasi certamente è un problema di alimentazione del tuo notebook.
Il mio consiglio è di non lasciar lavorare i tuoi dischi su quel notebook, c'è un alto rischio che possano danneggiarsi. I danni più frequenti agli hdd in questo tipo di situazione è il blocco del gruppo testine causato dall'incollaggio delle testine sui piatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.