Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2022, 08:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...no_110986.html

L’accordo tra Apple, Google e Microsoft sta iniziando a dare i suoi frutti. Dopo l'azienda di Cupertino, anche Google ha abbracciato le passkey che possono essere già sfruttate dagli sviluppatori in ambienti beta di Google Play Services e Chrome.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 09:08   #2
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
tutto fighissimo ma....se il telefono è scarico e spento e non posso rianimarlo resto tagliato fuori dal mondo?
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 09:13   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
tutto fighissimo ma....se il telefono è scarico e spento e non posso rianimarlo resto tagliato fuori dal mondo?
se perdi le chiavi di casa non entri in casa
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 09:14   #4
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
L'idea è bella....

Ma non capisco come verrebbe gestita la faccenda in caso di hard reset di un device.

Recentemente il sig. Google mi ha bloccato ingiustamente un account decennale per colpa di un nuovo telefono e hard reset del vecchio prima di venderlo.

Tutto ciò, nonostante avessi inserito 2FA, numero di telefono ed email di recupero

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 09:16   #5
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
@TorettoMilano

risposta che c'entra come il cavolo a merenda.

Ma accendete il cervello prima di rispondenre?
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 09:21   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
@TorettoMilano

risposta che c'entra come il cavolo a merenda.

Ma accendete il cervello prima di rispondenre?
se il telefono è spento non usi il passkey come se non hai le chiavi di casa non puoi aprire la serratura.
comunque non credo nel breve futuro sarai obbligato a usare passkey, se il telefono è scarico ma ricordi a memoria le credenziali potrai inserirle a mano
Old 14-10-2022, 09:48   #7
risk-io
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2022
Che fico. Dopo, quanto, 25 anni ?, hanno riscoperto le chiavi crittografiche di ssh.
risk-io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 10:00   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Che è la stessa cosa che succede se devi accedere alla pagina web della banca alla fine.. o anche qualsiasi altro login con doppia autenticazione.. SPID in primis.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 10:41   #9
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se lo applicassero a Chrome / Google , qualcuno mi spiega come avverrebbe l'accesso alla posta Gmail da parte di account multipli sullo stesso dispositivo?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 10:48   #10
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Che è la stessa cosa che succede se devi accedere alla pagina web della banca alla fine.. o anche qualsiasi altro login con doppia autenticazione.. SPID in primis.
Infatti è uno schifo, ci stanno legando sempre di più a un dispositivo che non è in nessuna maniera sotto il nostro controllo... dobbiamo costantemente ricaricarlo, pagando corrente elettrica, che ci viene fornita da terze parti. dobbiamo costantemente tenerlo connesso alla rete, pagando abbonamenti forniti da terzi (che non sono i terzi che ci danno la corrente elettrica), e tutto il reato che si basa su n mila servizi differenti forniti da n mila altri terzi, che non è detto funzioneranno sempre e comunque.

Le chiavi di case funzionano sempre, anche durante un inverno nucleare, e ne puoi fare tutti i duplicati che vuoi. Idem Carta d'Indentità o tessere sanitaria o patente... andiamo tutti online, poi vedi come ci inc....anno con la sabbia.

Io che vorrei farne a meno del telefono, tornare ad uno solo telefonare e SMS, non posso più... mondo moderno sempre peggio.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 10:50   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io che vorrei farne a meno del telefono, tornare ad uno solo telefonare e SMS, non posso più... mondo moderno sempre peggio.
cosa non puoi più fare?

ad ogni modo puoi comprare i caricatori a manovella se vuoi usare il tuo dispositivo per loggarti ai vari servizi senza pagare la corrente

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-10-2022 alle 10:53.
Old 14-10-2022, 10:51   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Articolo;
Passkey in pratica è impossibile da ''replicare'' perché non è una semplice stringa di caratteri come le password ... una chiave privata che risiede invece nel dispositivo dell'utente.
Perché, la chiave privata non è anch'essa una stringa?

Al momento vedo più problemi che pregi in un sistema del genere. Se si gestisce le proprie password come si deve dubito che questo sistema sia più sicuro.

Ora, al di la dei problemi accennati da altri utenti sopra, questo sistema crea una dipendenza eccessiva al dispositivo "certificato" e la necessità di passare per i sistemi di autenticazione dei colossi del web, che spingono tra l'altro all'uso di sistemi di riconoscimento biometrici (con tutti i pregi e le criticità del caso).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 10:53   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
C'è poco da fare. Ormai si campa, VOLENTI O NOLENTI, solo con lo smartphone.

E fidatevi è così dappertutto, viaggio in ogni dove, e persino nel villaggio più remoto dell'Africa o del Nepal ormai lo hanno tutti insieme ai vari social.

Che vi devo dire...neanche a me piace quest'andazzo ma ho smesso da tanto di combattere battaglie perse in partenza.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 10:53   #14
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
cosa non puoi più fare?
spid (una volta funzionava anche via SMS mo' solo via app) per dire il primo., ma in generale è dove si stanno muovendo tutti, forzandoti ad usare sempre più app. Un po' quello che è successo col cellulare, che man mano hanno tolto tutte le cabine telefoniche e i gettoni.
Old 14-10-2022, 10:56   #15
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
C'è poco da fare. Ormai si campa, VOLENTI O NOLENTI, solo con lo smartphone.

E fidatevi è così dappertutto, viaggio in ogni dove, e persino nel villaggio più remoto dell'Africa o del Nepal ormai lo hanno tutti insieme ai vari social.

Che vi devo dire...neanche a me piace quest'andazzo ma ho smesso da tanto di combattere battaglie perse in partenza.
Chiaro, col telefono (e la carta di credito, la rimozione di tantissimi bancomat è una conseguenza del volerci far usare la carta) ci controllano meglio, e a me fregherebbe una mazza, che non ho nulla da nascondere, ma mi rompe le scatole non poco dover dipendere da un oggetto tecnologico sviluppato da cinesi, che usa app di multinazionali americane per accedere a servizi dello Stato italiano...

Ultima modifica di GoFoxes : 14-10-2022 alle 11:08.
Old 14-10-2022, 11:04   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
spid (una volta funzionava anche via SMS mo' solo via app) per dire il primo., ma in generale è dove si stanno muovendo tutti, forzandoti ad usare sempre più app. Un po' quello che è successo col cellulare, che man mano hanno tolto tutte le cabine telefoniche e i gettoni.
https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/c...e-tra-gli-idp/

qui leggo
"livello 2, permette l’accesso con le credenziali SPID di livello 1 e la generazione di un codice temporaneo di accesso OTP (one time password) o l’uso di un’APP fruibile da smartphone o tablet;"
se il tuo servizio spid non fornisce codice temporaneo otp prova a cambiare spid.
ad ogni modo mi pare con la carta di identità digitale dovresti poter fare le stesse cose dello spid
Old 14-10-2022, 11:06   #17
GoFoxes
Bannato

Quote:
https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/c...e-tra-gli-idp/

qui leggo
"livello 2, permette l’accesso con le credenziali SPID di livello 1 e la generazione di un codice temporaneo di accesso OTP (one time password) o l’uso di un’APP fruibile da smartphone o tablet;"
se il tuo servizio spid non fornisce codice temporaneo otp prova a cambiare spid.
ad ogni modo mi pare con la carta di identità digitale dovresti poter fare le stesse cose dello spid
Access OTP è uguale eh.. lo ottieni solo dall'APP
Una volta mandavano codice via SMS ora non più

Resta che se per fare una cosa col telefono ci metti 5 secondi, mentre per farla senza telefono devi investire tempo e denaro, non ci siamo...
Old 14-10-2022, 11:12   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Access OTP è uguale eh.. lo ottieni solo dall'APP
Una volta mandavano codice via SMS ora non più

Resta che se per fare una cosa col telefono ci metti 5 secondi, mentre per farla senza telefono devi investire tempo e denaro, non ci siamo...
perdonami ma non capisco il senso della frase. lo smartphone, per proprietà intrinseche dello stesso tra cui la tascabilità, permette di svolgere operazioni in 5 secondi.
è un pò come dire non è giusto che con l'auto sono più veloce che con il cavallo, non ha semplicemente senso. il ragionamento lo faccio in tono amichevole, non è mia intenzione sminuire o creare flame
Old 14-10-2022, 11:21   #19
GoFoxes
Bannato

Quote:
perdonami ma non capisco il senso della frase. lo smartphone, per proprietà intrinseche dello stesso tra cui la tascabilità, permette di svolgere operazioni in 5 secondi.
è un pò come dire non è giusto che con l'auto sono più veloce che con il cavallo, non ha semplicemente senso. il ragionamento lo faccio in tono amichevole, non è mia intenzione sminuire o creare flame
Sì chiaro, però se lo smartphone diventa necessario per "vivere" non va più bene per me, se si parla di servizi forniti da terze parti completamente "voluttuari" non c'è problema.

Il problema sorge quando lo smartphone diventa necessario per fare operazioni per cui prima non era necessario. Se chiudono tutti gli sportelli bancari o postali perché tanto ora fai tutto dal telefono, diventa un problema, se per accedere alle tue cartelle cliniche ora devi avere lo smartphone perché è necessario lo spid, che è tra l'altro gestito da privati per conto dello Stato, e io dei privati non mi fido, è un problema-

e quest sono solo alcuni esempi. Come per le cabine telefoniche e ora i bancomat, un giorno molto vicino non sarà più possibile fare a meno dello smartphone per vivere... e quello sarà un giorno molto brutto
Old 14-10-2022, 11:25   #20
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian